ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum.Possiedo una cmax 16 110cv e da un po' mi sono accorto che intorno 1800 giri in terza in accellerzione mi vibra volevo sapere se e' normale oppure la mia a qualcosa che non va .
Ciao Gab77, spiegati meglio cos'è che vibra?
ciao ,sento vibrare i pedali . comunque viene da sotto si avverte anche dal lato passeggero .Il mio meccanico di fiducia e nn quello ford mi ha detto che e' normale che faccia cosi perche' il volano arriva a fine corsa e ,perche' la macchina e un po' bassa di giri in quel momento.IO non sono convinto.
Ah i pedali... io già m'immaginavo chissà cosa tant'è che volevo chiederti cosa ne pensa tua moglie o fidanzata... :D:D:D:D
A 1800RPM sono una zona critica in quanto a vibrazioni su tutte le nostre Fofo, percui un po' è normale, ma... la vibrazione che avverti se come dici è un tantino esagerata, potrebbe essere dovuta a due tiranti da ingrassare non sei il primo con questo problema, se è quello è una stupidata fallo fare il Ford loro già sanno cosa fare.
grazie x l'aiuto ,tu dici quindi che posso stare tranquillo.
Penso di si, perchè il tuo è un problemino che hanno avuto in tanti in Ford lo sanno e te lo risolvono in 5 minuti, sempre che sia quello ovviamente...
CIAO
Citazione di: GAB77ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum.Possiedo una cmax 16 110cv e da un po' mi sono accorto che intorno 1800 giri in terza in accellerzione mi vibra volevo sapere se e' normale oppure la mia a qualcosa che non va .
bollettino 09/2005 "vibrazioni in accellerazione intorno ai 1800/1900 giri"(vibra la zona dei pedali!)
anche a me dicevano che è normale....fatti sentire,vai tranquillo che è quello.
ps mettono dei piccoli pesi nella zona centrale dello scarico per eliminare le vibrazioni torsionali del tubo di scarico
ciao
AUGURI A TUTTI . X ALTEREGO : stamattina sono stato in conc. per chiarire il problema della vibrazione al di sotto dei 2000 giri ,hanno verificato la cosa e mi hanno detto che non e' un problema di volano come pensavo io ma bensi una vibrazione del collettore di scarico ,risolvibile con dei pesi ,proprio come mi avevi detto tu. ho preso appuntamento per il giorno 10 gennaio .Dopo l'intervento ti faro' sapere con certezza se e' quello. Il capo officina ha aggiunto inoltre che questo problema si verifica di piu' sulla 1.8 115 cv ,che sulla 1.6 110 cv comunque lui e' sicuro della cosa e cerchera in tutti i modi di eliminarlo.
bene!,ti dico subito che a me ha risolto al 70%.la vibrazione all'inizio era veramente fastidiosa,ma sopratutto mi facevano inc......re LE officine alle quali facevo sentire le vibrazioni "tutto normale,sa,è un diesel...."ma vaff..
ho dovuto fare una ricerca su internet e sbattergli in faccia il numero del bollettino(dopo sei mesi dall'acquisto dell'auto!!).
pensa un po' a tutti quelli che credono sia normale.....seria la ford vero?.
ciao
ps nel bollettino che sono riuscito a "sgraffignare" dalla scrivania dell'officina(non te lo danno!!!)leggo che anche le cmax equipaggiate con motore 1800 soffrono di questo difetto....se puo servire a qualcuno....
Se parlate male dei mecca con me sfondate non una porta... ma un portone gigante!
Facendo le dovute eccezioni perchè ci sono anche persone serissime e preparate, la maggior parte lavorano col cul.... niente e nessuno potrà mai convincermi del contrario.
Il fatto è che purtroppo a sentire in giro le varie esperienze sono tutti uguali, Ford, Audi, WW, Fiat, Renault, ecc....
Ragazzi ma questi "pesi" che mettono non vi sembrano un rimedio un po' all'acqua di rose, io penso che il problema andrebbe risolto alla radice non "tamponato", e poi effettivamente di quanto peso si tratta lo sapete, ma soprattutto... se ci sono delle vibrazioni che devono "scaricarsi" e gli impediscono di farlo sullo scarico mettendoci dei pesi, siamo sicuri che non vadano a scaricarsi da altre parti facendo altri danni?
...lo so che non potete rispondermi, le mie sono solo delle riflessioni su cui vorrei avere il vostro parere.
CIAO
Citazione di: alteregobene!,ti dico subito che a me ha risolto al 70%.la vibrazione all'inizio era veramente fastidiosa,ma sopratutto mi facevano inc......re LE officine alle quali facevo sentire le vibrazioni "tutto normale,sa,è un diesel...."ma vaff..
ho dovuto fare una ricerca su internet e sbattergli in faccia il numero del bollettino(dopo sei mesi dall'acquisto dell'auto!!).
pensa un po' a tutti quelli che credono sia normale.....seria la ford vero?.
ciao
ps nel bollettino che sono riuscito a "sgraffignare" dalla scrivania dell'officina(non te lo danno!!!)leggo che anche le cmax equipaggiate con motore 1800 soffrono di questo difetto....se puo servire a qualcuno....
Ciao quindi come dici tu hai ancora questo problema non lo hai risolto del tutto. io come ti ho gia detto ho appuntamnto il 10 poi ti potro far sapere con certezza.
Ciao sono stato in concessionari per risolvere il problema di questa vibrazione hanno giocato per ben due ore sotto la mia macchina non so neanche che caz..... hanno fatto ma la macchina fa piu' schifo di prima non so piu' che fare . la loro risposta e' normale deve andare cosi
Credo che ogni commento sia superfluo, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa... dico solo che alla fine che se lo prende in c... siamo sempre noi che abbiamo speso fior di soldini per le nostre auto.
Non ti arrendere prova in un altra officina.
Io ho una fofo II 1600.
Mi han cambiato un supporto...
Adesso niente più vibrazioni.
Che supporto ti hanno cambiato?
Citazione di: dikko72Ah i pedali... io già m'immaginavo chissà cosa tant'è che volevo chiederti cosa ne pensa tua moglie o fidanzata... :D:D:D:D
A 1800RPM sono una zona critica in quanto a vibrazioni su tutte le nostre Fofo, percui un po' è normale, ma... la vibrazione che avverti se come dici è un tantino esagerata, potrebbe essere dovuta a due tiranti da ingrassare non sei il primo con questo problema, se è quello è una stupidata fallo fare il Ford loro già sanno cosa fare.
Parli dei tiranti del cambio?
In verità gli interventi son stati due a distanza di sei mesi l'uno dall'altro.
Nel primo ha cambiato il supporto del motore e nel secondo una staffa dello scarico.
La vibrazione o rumore sordo che dir si voglia, si presentava quando in terza marcia a 1000 giri si desiderava avere più potenza.
CitazioneParli dei tiranti del cambio?
Si CAPO !!!
CIAO!