Dopo aver acquistato 2 kit xeno, mi farebbe piacere che qualcuno mi indicasse come posso installare questo kit.
Considerate che un kit va per gli anabbaglianti e l'altro per i fendinebbia.
Il mio problema principale è il posizionamento delle centraline, che sono di forma tradizionale non slim, gli error canceller, cavie e cavetti che non so dove vanno.
Vi posto alcune foto per mostrarvi i componenti del kit:
(http://img811.imageshack.us/img811/7779/dscn2717.jpg)
(http://img193.imageshack.us/img193/333/dscn2718x.jpg)
(http://img51.imageshack.us/img51/1761/dscn2719d.jpg)
(http://img121.imageshack.us/img121/6836/dscn2720y.jpg)
(http://img97.imageshack.us/img97/586/dscn2722k.jpg)
(http://img638.imageshack.us/img638/1210/dscn2723s.jpg)
(http://img827.imageshack.us/img827/5215/dscn2724n.jpg)
ciao mystral vediamo se ti posso aiutare tu ai una focus 2 Restyling giusto
Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 17:55:05
ciao mystral vediamo se ti posso aiutare tu ai una focus 2 Restyling giusto
Esatto! Ma non riesco a trovare spazio vuoto per le centraline, così ad occhio.
Possibilmente vorrei rendere il tutto meno visibile e non difficilmente accessibile.
io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con 2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)
Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 18:06:24
io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con 2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)
lo stesso sul c-max
(http://img684.imageshack.us/img684/6149/ballastxeno800x600.jpg)
Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2011, 18:07:37
Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 18:06:24
io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con 2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)
lo stesso sul c-max
(http://img684.imageshack.us/img684/6149/ballastxeno800x600.jpg)
;)
L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.
Quello che non mi è chiaro è dove vanno alcuni dei fili tra i cavi delle lampade e dove si devono collegare gli error canceller.
error canceller nn ti serve la focus nn monta la segnalazione delle lampade bruciate
cmq quella va fra il cavo di alimentazione ed la centralina xenon visto che sta montala
(http://i54.tinypic.com/2duyxjs.jpg) allora vediamo se riesco cosi i due cavi sopra ,nero e rosso vanno attaccati nel morsetto della lampadina che togli il cavo di destra va direttamente nella centralina e i cavi sotto vanno negli altri due cavi della centralina non ti puoi sbagliare spero di esserti stato di aiuto :)
Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2011, 18:07:37
(http://img684.imageshack.us/img684/6149/ballastxeno800x600.jpg)
Ma non rischia di bagnarsi in quella posizione?
Inoltre, hai usato fascette metalliche o di plastica?
mystral le centraline sono gia impermealizzabili per conto suo poi diciamo che li e un posto che non dovrebbe prendere tanta acqua le fascette usa tranquillamente quelle di plastica che vanno benissimo.
fascette di plastica!! prendile abbastanza spesse e vai tranquillooooooooo
Vi ringrazio, adesso è tutto chiaro. Mi fanno riflettere solo gli error canceller che il venditore mi ha inviato sapendo il preciso modello dell'auto, sei sicuro Fofo che non servano nella mia focus?
Secondo voi che differenza c'è tra queste due lampadine?
La prima ha l'astina bianca, la seconda viola chiaro (lo vedete meglio dal riflesso sul vetro)
(http://img138.imageshack.us/img138/9089/dscn2726g.jpg)
(http://img12.imageshack.us/img12/3218/dscn2725q.jpg)
Citazione di: Fofo74 il 01 Febbraio 2011, 18:45:24
error canceller nn ti serve la focus nn monta la segnalazione delle lampade bruciate
cmq quella va fra il cavo di alimentazione ed la centralina xenon visto che sta montala
Ti copio quello che mi ha risposto l'azienda che mi ha venduto i kit:
Buongiorno, quei filtri non sono per la spia della lampada bruciata,
ma per stabilizzare il flusso di corrente che entra ed esce dalla
centralina evitando sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare il
resto dell'elettronica.
quel problema si risolve montando le centraline sotto un rele , cmq se stanno montali ma metti un rele che nn guasta :D
Il montaggio dei componenti dovrebbe essere così...
(http://img109.imageshack.us/img109/6411/dscn2727d.jpg)
Comincio a pormi qualche problema sull'installazione, perché devo installare 2 kit (fendi + anabbaglianti), considerato che devo anche comprendere gli error canceller che richiedono anche dello spazio.
La soluzione delle fascette va bene per le centraline che sono implementate da un supporto di metallo che può essere bloccata, ma per gli error conceller non so come fare, considerato che hanno solo un foro nella parte superiore.
La foto che mi avete allegato evidenzia spazio per una sola centralina.
Che mi consigliate?
vuoi fare la cosa migliore
1) smonta i fari
2) aggancia tutto sotto il faro
Intendi agganciare sulla plastica del faro nella parte inferiore?
si come l'originale piu facile nel smontaggio è piu pratico (nn ci son cavi e centraline in giro) vedi qui è fatto x la focus I
http://www.idaf.it/index.php?topic=9477.0
Io ho lo stesso tipo di staffa, solo che la mia è lucida. Che prodotto è stato usato per incollare la staffa? inoltre riesce a reggere il peso?
Citazione di: Mystral il 01 Febbraio 2011, 18:40:59
L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.
Gli adattatori bianchi ti servono eccome, non buttarli!!
Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Febbraio 2011, 13:26:04
Citazione di: Mystral il 01 Febbraio 2011, 18:40:59
L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.
Gli adattatori bianchi ti servono eccome, non buttarli!!
Sinceramente non ho ancora capito come si devono utilizzare.
inserita la lampada nell'allogiamento che si incastra leggermante, l'adattatore la blocca in sede!
mmm discussione che interessa anche a me... io ho una focus sw titanium con titanium pack del 2009 con fari afls...
Non sò dove far passare i cavi visto che i cavi non escono
(http://img155.imageshack.us/img155/9991/72088478.jpg) (http://img155.imageshack.us/i/72088478.jpg/)
Citazione di: Absolute il 20 Febbraio 2011, 19:39:52
mmm discussione che interessa anche a me... io ho una focus sw titanium con titanium pack del 2009 con fari afls...
Non sò dove far passare i cavi visto che i cavi non escono
(http://img155.imageshack.us/img155/9991/72088478.jpg) (http://img155.imageshack.us/i/72088478.jpg/)
Non so se hai già idea su come è composto un kit xeno. In pratica la lampada xeno ha già i fili collegati alla lampada con due fili + e - che vanno connessi al connettore della lampada originale.
I fili si fanno uscire facendo un buco nel tappo di gomma che chiude l'alloggiamento della lampada.
;)
ok chiaro... e la stessa cosa andrebbe fatta su una focus del 2005? le lampade sono sempre h7 vero?
tnx
si ;)
grazie mille
@Mystral
x nn bucare nnt ci sono 2 metodi (sono laboriosi ma nn si buca nnt)
1) metodo (usato sulla focus I) si sfila il connettore originale ed si aggiungono 3 cavi (1 positivo un negativo in entrata un positivo in uscita)
2) metodo si strutta il tubo di sfiato del faro
il collante usato è un silicone (va bene anche quello normale ma esiste quello da carrozziere nero )
@Absolute
attenzione come metti le lampade che si muove tutto il complesso quindi se troppo corte si potrebbe rompere qualcosa se troppo lunghe potrebbero dar fastidio al movimento
p.s. attenzione alla lunghezza del connettore della lampada potrebbe sbattere sulla copertura posteriore alcuni hanno modificato la copertura dell'alloggio della lampada (il tappo) facendolo diventare convesso
Quello che mi preoccupa è la resistenza del tappo che è di gomma piuttosto morbida, non vorrei che si staccasse col peso o pressione verso il basso della cavetteria. Per avere dei tappi di riserva costano 10 euro l'uno in Ford, ma vorrei trovare qualcosa per rinforzarli.
potresti far passare in un'altro punto i cavi cosi nn hai problemi
Mystral ha ragione.... quei coperchi sono molto morbidi.... se stasera faccio in tempo smonto un faro e ci faccio una studiata, domenica mattina vorrei montare il tutto
posto anche qui:
Stamattina sono sceso ed ho provato a collegare la lampada direttamente alla batteria e funzionava, poi ho rimontato tutto e ha funzionato... bò che ve devo di... forse avevo fatto qualcosa che non andava ed era andato qualcosa in protezione..
cmq ora funziona tutto..
Uno spettacolo, se aprono il cofano non si vede assolutamente niente e la luce è bianca (5000k) quindi anche se mi fermassero le fdo non si accorgerebbero di niente (cmq un bel sgrat sgrat)
tnx
Se puoi fai delle foto su come hai sistemato il kit, o almeno descrivici la posizione delle centraline e tutto il resto.
Sono entrambe sotto i fari, ad entrambe le centraline ho messo sia il biadesivo sotto sia una bella fascetta
(http://img199.imageshack.us/img199/6482/24022011106.jpg) (http://img199.imageshack.us/i/24022011106.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
La seconda l'ho montata sul montante ma mi son dimenticato di fare la foto
Domanda da un milione di euro: che differenza c'è tra le h7 e le h7r? C'entra con il discorso di faro a parabola o lenticolare? come lo riconosco io? io ho una ford focus del 2009, la versione restyling...
grazie mille...
Citazione di: cerberus il 28 Febbraio 2011, 19:24:26
Domanda da un milione di euro: che differenza c'è tra le h7 e le h7r? C'entra con il discorso di faro a parabola o lenticolare? come lo riconosco io? io ho una ford focus del 2009, la versione restyling...
grazie mille...
Esatto, nei lenticolari ci vanno le H7, in quelli a parabola le H7R.
Potresti anche mettere le H7 in quelli a parabola, ma creeresti problemi a chi ti sta difronte, le H7R hanno una parte occlusa per evitare di abbagliare.
;)
ecco dove ho messo la ballast sul lato dx
(http://img821.imageshack.us/img821/3900/imag0040o.jpg) (http://img821.imageshack.us/i/imag0040o.jpg/)
nastro biadesivo millechiodi + fascetta
purtroppo ieri sera mi si è spento un far, sono andato a vedere e praticamente si è staccato un cavo che và nella lampada... ho rinforzato l'altra mettendo del silicone dove entrano i cavi.. dovrebbe essere meglio così
Volevo provare a installare la centralina sotto il faro, considerato che è già predisposto per il kit originale.
(http://img18.imageshack.us/img18/2784/08052011026.jpg)
(http://img30.imageshack.us/img30/7236/08052011025.jpg)
(http://img35.imageshack.us/img35/8656/08052011022.jpg)
Volevo un suggerimento da parte vostra su come fissarlo.
Come potere vedete agl'angoli sono presenti delle predisposizioni per l'inserimenti di 4 viti.
Attendo una vostra idea.
i mi farei fare dau un fabbro una copertura a mo di coperchio in lamiera sottile con i fori in corrispondenza dei 4 presenti sul faro x poerli fissare con delle viti ed inglobare il ballast
Citazione di: Able007 il 09 Maggio 2011, 17:12:10
i mi farei fare dau un fabbro una copertura a mo di coperchio in lamiera sottile con i fori in corrispondenza dei 4 presenti sul faro x poerli fissare con delle viti ed inglobare il ballast
E quanto mi deve costare sto coperchio, piùdella ballast?? :)
E non sarebbe neppure facile da fare.
allora fai cosi, trova delle fascette di ferro morbide, esistono si vendono a rotoli e poi si tagliano con la tronchese, bene devi trovarle larghe in maniera tale da beccare le viti che stanno sulle ballat, le sviti fori la fascetta e blocchi la fascetta sul ballast e poi fai altri due fori in corrispondenza di quella predisposizione sotto al faro!
se non trovi questa fascetta una della lamiera sottile tagliata a misura!
ancora piu semplice vai in un brico prendi le sbarrette forate le pieghi un po e ci metti due viti
Dopo aver speso soldi in ferramenta èer viti e profili a L, ho trovato la soluzione con quello che avevo già in mano, mi mancano solo le viti adatte per il fissaggio, che comprerò domani.
Ho utilizzato la staffa di fissaggio originale del kit xeno modificando alcune parti e pigandole con la pinza, facendo coincidere i fori della predisposizione con quelli della staffa.
Appena fatto farò delle foto.
ok attendiamo le fotine 8)
Prima di procedere, mi rendo conto inq uesto momento, che i cavi di collegamento del kit sono + lunghi del necessario.
Voi come risolvete il problema?
di quanto piu' lunghi??
se non di molto io gli arrotolerei e li legherei con una fascetta e li terrei sotto accanto al ballast
ragazzi io ho comprato il nuovo kit xeno della xenovision 55w e con lampade H7 antiglare che sono diverse dalle h7r e hanno una centratura focale ottima e una geometria tale da non fare riverberi verso l'alto. le centraline hanno la possibilità di essere messe a massa sulla carrozzeria, ma non trovo viti di massa sotto l'alloggiamento del faro. qualcuno sa dirmi dove trovare qualche vite di massa?