Porgo qui la domanda fattab in altro forum ma rimasta inrisposta
"La mia c-max ghia dovrebbe avere di serie questo tipo di ammortizzatori
posteriori (in titolo).
Qualcuno e' in grado di spiegarne la tecnica?"
Ciao
Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.
Ciao
Citazione di: legisCiao
Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.
Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Citazione di: aliseo956Citazione di: legisCiao
Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.
Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Queste qui sotto sono un esempio di sospensione multilink.
Sospensione multilink vantaggi e svantaggi:
- Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).
- Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.
Control Blade
Se rileggi qualto ho scritto sopra sul C. Blade con l'immagine ti riesce più facile capire.
Ciao
Citazione di: legisCitazione di: aliseo956Citazione di: legisCiao
Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.
Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Queste qui sotto sono un esempio di sospensione multilink.
http://img511.imageshack.us/img511/5370/foto058fd0.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/1271/cn1thumbjj9.jpg
Sospensione multilink vantaggi e svantaggi:
- Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).
- Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.
Control Blade
http://img230.imageshack.us/img230/8383/controlblade1bt4.jpg
Se rileggi qualto ho scritto sopra sul C. Blade con l'immagine ti riesce più facile capire.
Ciao
Grazie Legis, non avevo dubbi.