Ciao ragazzi, allora ho montato da poco i fari dayline sulla ma focus1, inizialmente tutto ok, poi dopo qualche giorno la posizione "led" la to guida si accendeva con qualche secondo di ritardo, ogni giorno sempre più in ritardo, e stamattina non ne vuole sapere di accendersi. I led sono sicuro che funzionano...potrebbe essere il fusibile o no?
Penso di no. Comunque prova a vedere se è il fusibile. Se fosse così c'è qualcosa che non va. Prova a sentire chi ti ha venduto i fari può essere che a loro è già capitato e di diano o la soluzione o la sostituzione
Purtroppo gli ho presi da un sito tedesco, comunque sono andata a fare una commissione, ho toccato la scatola fusibili e per magia gli ho trovati accesi.
bene meglio così. quale sito?
allora controlla i contatti del fusibile ed il fuibile stesso
Il sito è ad-tuning.de, per il fusibile vediamo se il problema si ripresenta.
Come non detto, ci sono voluti almeno 5 minuti per farlo accendere. Cosa potrebbe essere?
Allora, ho contattato il venditore, e mi ha detto che la scatola nera dietro al faro potrebbe essere danneggiata. Ora è dalle 15.00 che provo, ma non si accendono ancora. Cosa mi consigliate di fare?
ma il venditore cosa ti ha detto te li sotituisce?? visto che ha detto che potrebbe essere danneggiata vuol dire che già ha avuto di questi problemi e ne era a conoscenza???
Anche se dice che me li sostituisce ho un grosso problema, i miei vecchi fari erano distrutti e quindi se dovessi spedirglielo resterei senza faro... :'(
EDIT: Il venditore dice che il problema è nella scatola nera dietro il faro, ha voluto una foto ed ha detto che me ne manda una nuova. Speriamo bene.
speriamo bene , cmq da quel che sembra è molto disponibile!
Si, infatti non mi ha chiesto nulla, solo una foto della scatola nera magari per essere sicuro del modello.
in quella scatola nera c'è un inverter PWM che serve per alimentare i led con un onda quadra, ovvvero i led per noi sembrano sempre accesi invece lampeggiano molto velocemente.
Per verificare questo effetto potete riprendere il faro con una telecamera con bassa velocità di refresh e vedrete il faro lameggiare.
Questa implementazione paradossalemnte è più seria di alcune produzioni di serie (vedi jaguar) che alimentano i led con tensione fissa ed alla lunga per effetto valanga saltano...
Anche a me ho notato che si accendono in ritardo (circa 1 sec) dall'accensione, ma ho notato un'altra cosa: se la tensione di batteria è sotto una certa soglia non si accendono...
Oggi dovrebbe arrivare la scatola incriminata, che tu sappia è semplice da sostituire?
Poi un'altra cosa. Per regolare i fari ho trovato una rotella che regola l'altezza, poi c'è una vite che agisce sul motorino, ma svitandola e riavvitandola non ho ben capito cosa fa. Sapresti dirmi come agire sull'angolazione del fascio?. Grazie.
svitando e avvitando si regola l'assetto dei fari. svitando la parabola si dovrebbe alzare e quindi alzare il fascio luminoso, avvitando la parabola si abbassa e quindi il fascio di luce si abbassa e anche il fascio luminoso si abbassa.. più avviti più il fascio punterà a terra. stai attento quando sviti perchè ad un certo punto la vite esce dalla guida e poi sono cazzi.
si, ma per regolare l'angolo del fascio come faccio? Ci sono altre viti che non vedo?
ecco la guida fresca fresca http://www.idaf.it/index.php?topic=15990.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=15990.0)
A me interessava sapere su che viti agire, il metodo per regolare i fari lo conosco.
Citazione di: tonydiablo il 16 Maggio 2011, 10:33:37
Oggi dovrebbe arrivare la scatola incriminata, che tu sappia è semplice da sostituire?
Poi un'altra cosa. Per regolare i fari ho trovato una rotella che regola l'altezza, poi c'è una vite che agisce sul motorino, ma svitandola e riavvitandola non ho ben capito cosa fa. Sapresti dirmi come agire sull'angolazione del fascio?. Grazie.
in realtà ci sono 3 viti sui fari dayline: 2 per l'assetto sullasse verticale ed una per l'assetto orizzontale.
che modello di faro hai ?
Sono i sonar, ma hanno una sola rotella per la regolazione verticale, ed una vite che agisce sul motorino, ma girandola non noto nulla tranne il rumore del motorino che si muove.
Vai in un elettrauto e te li regola lui gratis. Non stare a sbatterti.
Già fatto quando gli ho montati...ma non mi piaceva e gli ho riregolati io.