mi ha appena chiamato il meccanico per dirmi l'importo del tagliando degli 80.000 km.
600,00 €
:o :o :o :o :o
lavori eseguiti:
cambio olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
filtro gasolio
pastiglie freni e rettifica dischi
600,00€ vi pare consono ?
Mi.....a! Che botta! :o :o :o :o :o :o :o :o
(http://s3.amazonaws.com/wootdesigncontestentries/jdsteinbach/Panic_Emoticon-vlp78j-d.jpg)
Mi toccherà fare questo tagliando al ritorno dalle ferie, spero di non avere in comune la stessa officina.
Ma consono cosa ??? Perchè non gli chiedi cosa costavano i dischi nuovi!!!!! :o :o :o
minxxia!!
atti dire i costi delle singole cose!
ma siamo impazziti? cos'è deve andare a far le ferie il tuo meccanico ed ha bisogno di soldi?
assolutamente esagerato... io per il 4° tagliando/80.000km (cmax 2.0tdci) ho speso 260€ senza toccare dischi e pastiglie (queste ultime le avevo già fatte). Anche aggiungendo pastsiglie e dischi (solo rettificati) anche se fossero altri 200€ non si arriva a quella cifra.
ma che è pazzo questo???
600 euro per cambio olio filtri e altre stupidaggini???
poi dischi e pasticche sulla baia a 80 euro te li spediscono a casa...
e al limite per montarli ti possono prendere altri 100 euro...
.....deve esserci un modo per non pagare gli eccessi clamorosi!!!!!!?????....ma la ford non controlla le sue officine?...io adesso mi faccio fare il prev
la fattura l'ho lasciata in negozio da me, ma vado a memoria:
120,00 euro solo di mano d'opera !
180,00 euro le 4 pastiglie
25,00 euro la rettifica dei dischi
100,00 euro il filtro gasolio
il resto non me lo ricordo...
... lo aggiungo domani ....
i prezzi son quelli i pezzi originali costano :-\
per la precisione:
144,00 euro solo di mano d'opera !
216,00 euro le 4 pastiglie
30,00 euro la rettifica dei dischi
92,00 euro il filtro gasolio
56,00 euro 4 litri d'olio
17,00 euro filtro olio
23,00 euro filtro aria
20,00 euro filtro abitacolo
ma non hai mai cambiato le pasticche prima d'ora? E' proprio necessario il cambio e la rettifica dei dischi? Soprattutto quelle posteriori che in genere hanno un consumo molto inferiore (ovviamente da valutare in funzione dall'uso che se ne fa)!
Non so il prezzo del filtro gasolio..a naso però mi sembra un pò alto! Ma lascio a chi magari se lo ricorda meglio!
io ormai delle officine ford ho perso la fiducia....comunque sulla mia ex fofo 2009 solo cambio filtro gasolio totale fattura 175 euri...... ho rischiato l'infarto..... :o :o :o
Allora chiedo scusa non mi ricordavo un costo così elevato del filtro gasolio...mi sta prendendo adesso l'infarto!
Citazione di: pupi73 il 08 Agosto 2011, 13:22:04
ma non hai mai cambiato le pasticche prima d'ora? E' proprio necessario il cambio e la rettifica dei dischi? Soprattutto quelle posteriori che in genere hanno un consumo molto inferiore (ovviamente da valutare in funzione dall'uso che se ne fa)!
...
no, non avevo mai cambiato le pastiglie prima.
e prima che le smontasse mi ha fatto vedere che effettivamente erano consumate tutte e 4.
- ma ancora rettificano i dischi???
- forse i 144 euro di manod'opera se li è presi solo per sostituire il filtro abitacolo...( sempre se lo ha fatto )
-20 euro il filtro abitacolo...io commerciale l'ho pagato 15...vabbè ci siamo...
....belin....son fuori come dei poggioli....comunque son sempre piu dell'idea che è meglio far da soli,informarsi(al giorno d'oggi,con la rete)attrezzarsi(con quei soldi li anche se servisse qualche ferro particolare lo si compra e pure Beta).eh si lo sò non tutti son capaci ma con un po di buona volontà e organizzandosi un attimo almeno la metà di quei lavori si possono fare in privato....forza e coraggio ragazzi ci son sempre gli amici del forum a cui chiedere consiglio.....buon lavoro...
e in ogni caso ci si potrebbe organizzare e aiutarsi " fisicamente " tra noi...
cioè se uno ha uno spazio dove poter fare qualche lavoretto e un'altro le capacità tecniche...ecco risparmiati un pò di eurozzi...
eh eh eh......e si.....io oggi mi sono cimentato nella sostituzione delle pastiglie posteriori....20 minuti x parte e un paio d'ore abbondanti x costruire l'attrezzino x comprimere e ruotare i pistoni delle pinze....x fortuna ho un piccolo tornio a casa perchè sono in ferie e non potevo usare quello grosso a lavoro...e x fortuna che ho queste possibilità perchè senza devo dire che sarebbe stato un pò più difficile costruire un accrocchio x eseguire la suddetta operazione e capisco che non possa essere alla portata di tutti però altri piccoli lavori si possono fare senza farsi spennare nelle officine.....tipo il filtro dell'aria,l'olio e il filtro,il filtro abitacolo(con il quale tra non molto mi picchierò anch'io,grazie mamma Ford).ah gia comunque la mia fofo ha da poco passato gli 80.000 ma non mi pare proprio che i dischi freno abbiano bisogno di una rettificata.......
Si i soliti prezzi FORD...
il filtro gasolio lo si compra a 50€ -- le pastiglie a 45€ la coppia... i rincari sono i soliti FORD
Filtro aria 10-13€ etcetc
Citazione di: fanta il 10 Agosto 2011, 23:56:19
Si i soliti prezzi FORD...
il filtro gasolio lo si compra a 50€ -- le pastiglie a 45€ la coppia... i rincari sono i soliti FORD
Filtro aria 10-13€ etcetc
Quel costo, fanta, è riferito alla focus II serie senza restyling. Con la II restyling, Euro 5 e kz e mazzi, il filtro costa proprio dagli 85 ai 95€ e non si scappa. Per il resto son d'accordo. Dei ladri autorizzati!!! 600€ un tagliando con rettifica...ma io prendo un lanciarazzi e vi rettifico qualcos'altro direttamente :-X
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
.....ladri....si le foto le dovrei postare nell'altra discussione"sostituzione pastiglie posteriori"ma sono veramente negato con il pc....giuro che ci provo...
Citazione di: sghepso il 12 Agosto 2011, 20:05:13
Citazione di: fanta il 10 Agosto 2011, 23:56:19
Si i soliti prezzi FORD...
il filtro gasolio lo si compra a 50€ -- le pastiglie a 45€ la coppia... i rincari sono i soliti FORD
Filtro aria 10-13€ etcetc
Quel costo, fanta, è riferito alla focus II serie senza restyling. Con la II restyling, Euro 5 e kz e mazzi, il filtro costa proprio dagli 85 ai 95€ e non si scappa. Per il resto son d'accordo. Dei ladri autorizzati!!! 600€ un tagliando con rettifica...ma io prendo un lanciarazzi e vi rettifico qualcos'altro direttamente :-X
sulla focus II non restyling il prezzo è uguale, in concessionaria il filtro gasolio costa sui 90 euro, da quello che ho capito dipende molto dal tipo di motore, alcune hanno il filtro economico in plastica, altre come la mia hanno il filtro in metallo con sensore acqua, nello specifico 50 e 90 euro, da un ricambista generico costano 30 e 50.
Comunque io il tagliando degli 80.000 in Ford lo ho pagato 100 euro
Citazione di: iceman. il 12 Agosto 2011, 21:29:12
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
Quello che il nostro amico ha costruito è sicuramente un morsetto come quelli in figura.
(http://www.manualefalegname.it/morsetti%20c.jpg)
Attrezzo indispensabile per fare rientrare il cilindretto della pinza, ed avere lo spazio necessario per far entrare la pasticca nuova.
Sulla mia vecchia mondeo ho sempre cambiato io le pasticche e filtri vari, sulla focus devo ancora farlo, ma non penso che sia tanto diverso.
io sono per i fai da te.
a presto mi attrezzerò per farla nel mio garage la manutenzione. Avendo due ford no si può spendere in medi a180-200 € per un tagliando.
;)
Citazione di: scotchwisky il 01 Settembre 2011, 13:00:59
Citazione di: iceman. il 12 Agosto 2011, 21:29:12
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
Quello che il nostro amico ha costruito è sicuramente un morsetto come quelli in figura.
(http://www.manualefalegname.it/morsetti%20c.jpg)
Attrezzo indispensabile per fare rientrare il cilindretto della pinza, ed avere lo spazio necessario per far entrare la pasticca nuova.
Sulla mia vecchia mondeo ho sempre cambiato io le pasticche e filtri vari, sulla focus devo ancora farlo, ma non penso che sia tanto diverso.
ciao non è proprio cosi ma si potrebbe sfruttare...sicuramente x le pinze anteriori ma non per le posteriori...
Citazione di: meccano il 09 Settembre 2011, 17:04:52
Citazione di: scotchwisky il 01 Settembre 2011, 13:00:59
Citazione di: iceman. il 12 Agosto 2011, 21:29:12
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
Quello che il nostro amico ha costruito è sicuramente un morsetto come quelli in figura.
(http://www.manualefalegname.it/morsetti%20c.jpg)
Perchè cos'anno di diverso le posteriori ??? parliamo sempre di freno a disco???
Attrezzo indispensabile per fare rientrare il cilindretto della pinza, ed avere lo spazio necessario per far entrare la pasticca nuova.
Sulla mia vecchia mondeo ho sempre cambiato io le pasticche e filtri vari, sulla focus devo ancora farlo, ma non penso che sia tanto diverso.
ciao non è proprio cosi ma si potrebbe sfruttare...sicuramente x le pinze anteriori ma non per le posteriori...
Citazione di: scotchwisky il 12 Settembre 2011, 13:22:02
Citazione di: meccano il 09 Settembre 2011, 17:04:52
Citazione di: scotchwisky il 01 Settembre 2011, 13:00:59
Citazione di: iceman. il 12 Agosto 2011, 21:29:12
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
Quello che il nostro amico ha costruito è sicuramente un morsetto come quelli in figura.
(http://www.manualefalegname.it/morsetti%20c.jpg)
Perchè cos'anno di diverso le posteriori ??? parliamo sempre di freno a disco???
Attrezzo indispensabile per fare rientrare il cilindretto della pinza, ed avere lo spazio necessario per far entrare la pasticca nuova.
Sulla mia vecchia mondeo ho sempre cambiato io le pasticche e filtri vari, sulla focus devo ancora farlo, ma non penso che sia tanto diverso.
ciao non è proprio cosi ma si potrebbe sfruttare...sicuramente x le pinze anteriori ma non per le posteriori...
ciao le pinze freno posteriori hanno un sistema di recupero "gioco" per far lavorare sempre correttamente il freno a mano quindi per farle rientrare oltre che spingere nel mentre bisogna far ruotare il pistone...
Citazione di: meccano il 27 Settembre 2011, 17:58:24
Citazione di: scotchwisky il 12 Settembre 2011, 13:22:02
Citazione di: meccano il 09 Settembre 2011, 17:04:52
Citazione di: scotchwisky il 01 Settembre 2011, 13:00:59
Citazione di: iceman. il 12 Agosto 2011, 21:29:12
perchè non fai una foto all'attrezzo che hai costruito??? ;)
in bocca al lupo per il filtro abitacolo... ::) ::) ::)
Quello che il nostro amico ha costruito è sicuramente un morsetto come quelli in figura.
(http://www.manualefalegname.it/morsetti%20c.jpg)
Perchè cos'anno di diverso le posteriori ??? parliamo sempre di freno a disco???
Attrezzo indispensabile per fare rientrare il cilindretto della pinza, ed avere lo spazio necessario per far entrare la pasticca nuova.
Sulla mia vecchia mondeo ho sempre cambiato io le pasticche e filtri vari, sulla focus devo ancora farlo, ma non penso che sia tanto diverso.
ciao non è proprio cosi ma si potrebbe sfruttare...sicuramente x le pinze anteriori ma non per le posteriori...
ciao le pinze freno posteriori hanno un sistema di recupero "gioco" per far lavorare sempre correttamente il freno a mano quindi per farle rientrare oltre che spingere nel mentre bisogna far ruotare il pistone...
Ma guarda un po.
Io sulla focus non l'ho ancora fatto.
Mentre sulla mondeo I serie il freno a mano era auto registrante, per cui non 'c'era da ruotare nessun pistone.
Grazie Meccano
a me per 498euro al tagliando dei 60000km non si sono neanche accorti del kit ripara gomme senza flacone di lattice e di un preservatiivo (messo apposta) a tappo del liquido lavavetri!!!...quindi anche questa officina Ford...la terza che mi spilla 500euro ...non mi becca piu'!!!! Evviva i professionistiiii!!!!!
Ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto dalla concessionaria ford per le seguenti operazioni:
- tagliando olio,filtro olio,filtro aria;
- sostituzione pasticche anteriori;
il tutto per la modica spesa di 150 euro.
Quando ho ritirato l'auto ho chiesto al meccanico per quanto riguarda il filtro antiparticolato se avesse fatto il rabocco della cerina,visto che il ford etis porta il rabocco già a 60000km.
Alchè lui mi risponde che non si fa il rabocco,in quanto, l'auto ha un sensore di minimo nella vaschetta della cerina che quando termina fa accendere la spia avaria motore.
Io poi mi dovrei dirigere presso la ford e loro con il chek vedono il messaggio di avaria additivo carburante e quindi eseguono il rabocco.
Quindi gli dico: " a questo punto vuol dire che il DPF mi dura tutta la vita a sto punto".
E lui mi risponde dicendo che fin'ora ha visto che il massimo che dura è 150000 km.
Mah,a questo punto non ci capisco più nulla!!!! FATE VOBIS.........
il rabocco sarebbe l'Additivo filtro particelle diesel?
Caspita io l'avevo confuso con l'additivo tipo tunap che si mette nel serbatoio nel gasolio per la pulizia degli iniettori (es: Tunap 983).
tutto sommato non ti hanno chiesto tanto,poteva andarti peggio.
per il dpf non saprei, la mia fofo è a 90cv e non lo ha.
Si si,ragazzi per additivo carburante s'intende la cerina!!! Dieppiffi,rispondete grazie!!!;-)
Citazione di: Il Benzi il 08 Agosto 2011, 08:48:28
per la precisione:
144,00 euro solo di mano d'opera !
216,00 euro le 4 pastiglie
30,00 euro la rettifica dei dischi
92,00 euro il filtro gasolio
56,00 euro 4 litri d'olio
17,00 euro filtro olio
23,00 euro filtro aria
20,00 euro filtro abitacolo
Manodopera a parte e freni che non ho fatto come prezzi dei pezzi di ricambio ci siamo,
ho speso 235E
(http://s2.imagestime.com/images.php/t4129_Digitalizzatoa0811201119.28.jpg) (http://www.imagestime.com/view.php/4129_Digitalizzatoa0811201119.28.jpg.html)
che ladri...
come mai olio 5w40? al c-max di mio cognato (1.6 TDCI 90 CV )hanno sempre messo 5w30.
Ciao ragazzi mi accingo al tagliando degli 80.000 sulla mia fofo sw 1600 tdci 110 hp del 2009. Quanto vi è costato? Cosa devo far fare per non perdere la garanzia (ho l'estensione)? A cosa devo stare attento per non farmi fregare? L'aggiornamneto centralina è gratuito essendo nel terzo anno di garanzia? Grazie in anticipo. Accetto ogni consiglio sull'argomento. Ps a telefono alla ford mi hanno detto sui 320,00..ma possibile?? un salasso!!!!
un salasso
a 80000 si cambia olio -filtro olio- filtro aria - filtro abitacolo
eventuali rabocchi
controllo freni.
io per questo tagliando in ford pagavo 160€
Dipende dall' officina,c'è chi ha dovuto sborsare 600€
Citazione di: michi70 il 16 Agosto 2011, 09:41:32
Quel costo, fanta, è riferito alla focus II serie senza restyling. Con la II restyling, Euro 5 e kz e mazzi, il filtro costa proprio dagli 85 ai 95€ e non si scappa. Per il resto son d'accordo. Dei ladri autorizzati!!! 600€ un tagliando con rettifica...ma io prendo un lanciarazzi e vi rettifico qualcos'altro direttamente :-X
sulla focus II non restyling il prezzo è uguale, in concessionaria il filtro gasolio costa sui 90 euro, da quello che ho capito dipende molto dal tipo di motore, alcune hanno il filtro economico in plastica, altre come la mia hanno il filtro in metallo con sensore acqua, nello specifico 50 e 90 euro, da un ricambista generico costano 30 e 50.
Comunque io il tagliando degli 80.000 in Ford lo ho pagato 100 euro
dove ... diccelo dove??...dove!!???!!......
leggendo su ford etis la manutenzione ordinaria a 80.000 km consta nella sola sostutuzione di filtro abitacolo olio e filtro olio. Oltre i vari controllini...e quella pretenderò. Nulla in più.
Io il filtro gasolio originale ford l'ho pagato 42 o 43 euro, parlo solo dell'elemento filtrante cilindrico.
Ciao a tutti, 90 euro tagliando concessionaria ford per le seguenti operazioni:
olio+filtro olio.
direi non male .
Citazione di: geox276 il 08 Giugno 2012, 13:35:20
Ciao a tutti, 90 euro tagliando concessionaria ford per le seguenti operazioni:
olio+filtro olio.
direi non male .
io faccio tutto da me ormai:
filtro olio 15 €, + 4 lt olio motorcraft 5w30 28€ + rondella bullone olio. Per la fiesta di mia moglie è uguale.
alla ford non ci torno mai più per cambiare l'olio, dopo l'ultima litigata mi scesero il costo del tagliando (filtro olio, olio motore, un pò di spray lubrificante sulle portiere e pulizia condotti aria con lo spray gen. art.) da 199€ a 190€. Oltre a loro come ladri ci sono i politici....
Per il cambio del filtro gasolio volevano 130€. Comprato e montato da me al costo di 36€.