bene fatto il tagliando il meccanico mi ha comunicato che tra max 2/3000 km mi tocca cambiare le pastiglie ed inoltre che i dischi non stanno messi benissimo.
quindi sarei indirizzato, su consiglio del buon Barone a montare i suddetti articoli
dischi tar-ox baffati g-88 oppure F2000
pastiglie tar-ox
ora a una domandina, che tipo di pastiglie?? dei due dischi indicati quali mi consigli???
La marca è ottima.......................vai tranquillo...............................anche se non conosco la differenza frà i modelli.
la marca è buona.....pero ti conviene montare quelli baffati.....avrai un consumo delle pasticche esagerato...circa del 50% in piu.....esempio se prima facevi 10km con le pasticche ora con i baffati ne farai di 5km e poi le dovrai sostituire.....parlo cosi perche li monta mio cugino su un altra macchina....è vero che la frenata è molto ma molto migliore, pero c e un consumo pastiglie elevatissimo.....
cmq di pasticche tarox vedi che ci sono sia quelle da percorso stradale, sia quelle da percorso sportivo.....la differenza sta quando le stesse verranno sollecitate nelle frenate brusche.....
non dimenticarti di postare dove li compri e quanto li paghi...
per la cronaca: io mi sono sempre trovato bene con valeo e ferodo...
inefetti volevo sapere da chi ha già montato i baffati come si trova con il consumo delle pastiglie!
altrimenti se non ho capito male barone monta gli sport japan che non sono baffatio ma vannio alla grande giusto?
Citazione di: splendida c-max il 10 Settembre 2011, 10:09:08
la marca è buona.....pero ti conviene montare quelli baffati.....avrai un consumo delle pasticche esagerato...circa del 50% in piu.....esempio se prima facevi 10km con le pasticche ora con i baffati ne farai di 5km e poi le dovrai sostituire.....parlo cosi perche li monta mio cugino su un altra macchina....è vero che la frenata è molto ma molto migliore, pero c e un consumo pastiglie elevatissimo.....
cmq di pasticche tarox vedi che ci sono sia quelle da percorso stradale, sia quelle da percorso sportivo.....la differenza sta quando le stesse verranno sollecitate nelle frenate brusche.....
Mmmm...non sono molto d'accordo. Non è che un disco baffato ti migliora la potenza frenante. L'unica cosa che fa è consentirti di affaticare meno i freno, quindi poter fare tante frenate consecutive buone.
Quello che migliora la potenza frenante sono le pastiglie.
Ovviamente a parità di pinze, pompa, olio e tubi.
Anche sul consumo non sono d'accordo. Io ho dischi forati e baffati e sia quelli, sia le pastiglie mi stanno durando più del doppio di quelli Ford di serie.
Citazione di: Able007 il 10 Settembre 2011, 15:46:44
inefetti volevo sapere da chi ha già montato i baffati come si trova con il consumo delle pastiglie!
altrimenti se non ho capito male barone monta gli sport japan che non sono baffatio ma vannio alla grande giusto?
Io ho gli Sport Japan e sono sia forati che baffati. La baffatura è abbastanza leggera ma c'è eccome! Per intenderci sono questi: http://www.scoobyworld.co.uk/catalog/images/taroxsportjapan.gif
Come ho detto poco sopra, la durata delle pastiglie mi è più che raddoppiata.
Ma questo perché il disco non centra....dipende dalla mescola delle pastiglie sia la potenza frenante, sia il consumo della pastiglia in se, sia il consumo del disco! Tutte queste cose dipendono dalla pastiglia, il disco non fa altro che renderne costante il comportamento.
Sempre per le pastiglie, le Tarox 112 strada vanno benissimo. Le 114 Corsa vanno bene su strada se ti metti a tirare le staccate in discesa, inoltre sono un po' rumorose.
Le Ferodo DS2500 rimangono il top per uso stradale ma mangiano parecchio il disco.
Anche le Roesch XC4 vanno bene, le sto usando ora e non sono per niente male.
Ad ogni modo, stai attento a non prenderle troppo sportive. Rumore a parte, quelle molto sportive hanno bisogno di scaldarsi prima di frenare come si deve.
non per contraddirti barone, ma sia mia cugino che alcuni miei amici montano dischi baffati e tutti lamentano lo stesso problema....cioè eccessivo consumo pastiglie......non so te come fai a raddopppiare il consumo rispetto a freni originali.....ciao bbuona giornata
per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!
che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??
inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp
mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max
a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!
Citazione di: splendida c-max il 13 Settembre 2011, 14:29:00
non per contraddirti barone, ma sia mia cugino che alcuni miei amici montano dischi baffati e tutti lamentano lo stesso problema....cioè eccessivo consumo pastiglie......non so te come fai a raddopppiare il consumo rispetto a freni originali.....ciao bbuona giornata
Dipende dalle pastiglie. Certamente la baffatura non aiuta a risparmiarle ma se le si prende buone (e ci si fa un rodaggio come si deve) non si hanno problemi. Anzi, tutt'altro! A me sono durate più del doppio, poi quando recupero le ricevute ti faccio anche sapere il chilometraggio esatto.
Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2011, 14:46:38
per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!
che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??
inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp
mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max
a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!
Sono dei ladri. Al massimo per i Tarox si spende 200 per i dischi anteriori e 150 i posteriori.
Delle altre marche che hai detto vanno benissimo sicuramente CTF e Ferodo, le altre non le conosco bene.
quoto le ferodoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.......ehhehehhehheehheh
Citazione di: Barone il 13 Settembre 2011, 21:03:47
Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2011, 14:46:38
per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!
che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??
inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp
mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max
a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!
Sono dei ladri. Al massimo per i Tarox si spende 200 per i dischi anteriori e 150 i posteriori.
Delle altre marche che hai detto vanno benissimo sicuramente CTF e Ferodo, le altre non le conosco bene.
mi ppotresti indicare dei modelli in particolate sia per i ctf che per i ferodo! :-\
Per i dischi, prendi quelli che preferisci, il materiale è sempre quello. I CTF RS sono come i Tarox Sport Japan.
Per le pastiglie, le Ferodo DS2500 sono il meglio sul mercato per uso stradale sportivo. Gran frenata, sempre pronte ed ottima modulabilità. L'unico difetto è quello di usurare di più il disco.
ok ma sempre della ferodo qualcosa di buono ma che non consumi troppo il disco esiste?
ok riprendo questo topic perchè l'anno scorso ho potuto sfruttare ancora i miei dischi ma adesso mi tocca cambiarli e prendero' dei baffati marca da vedere che trovo in zona, domanda visto che le pasticche originali stanno bene le devo cambiare con i dischio no!?
dischi nuovi pasticche pure , se no rischi di rovinare i dischi nuovi , mai pensato di spostare le pinze per montare dischi piu grossi?
mmmmm tu dici dischi piu' gossi ma normali o baffati?
normali costano di meno ma migliorano cmq la frenata, cmq è sempre da considerare i costi
Dopo 248000 km è arrivata l'ora di cambiare dischi anteriori e pastiglie , cuscinetto anteriore dx (una croce per tirarlo fuori), alberini della barra stabilizzatrice, dischi posteriori e pastiglie, ammortizzatori posteriori monore reflex. Finalmente non sento più rumori e l'avantreno è stabilissimo anche su fondo sconnesso, il volante resta immobile.
mamma mia 248.000km.....ammazza che onore ....complimenti....permettetemi questo commento fuori topic...:)
Per tutti i fordisti, attenzione quando cambierete i dischi e andate dal ricambista perchè per il 1.8 td 2005 motore KKDA monta il disco anteriore diametro 30 ed il posteriore diam 28.
grazie frenk, ottimo consiglio...io monto proprio questo motore, quindi questa versione....grazie....ciao
cmq ho fatto controllare dischi e pasticche posso fare altri 8/9000 km quindi per il momento aspetto
frenk non è che potresti dirci anche il prezzo??? grazie....dato che monto lo stesso motore e la stessa versione dischi, vorrei sapere il costo, se è possibile....
Visto che si parla di dischi e sono in procinto di cambiarli....
Attualmente monto i dischi da 278mm(a catalogo sono quelli per i cerchi da 16)..secondo voi posso montar quelli da 300mm (per le versioni con cerchi da 17) non dovendo anche cambiar le pinze?
Mrc77 per cambiare i dischi con quelli piu grandi si devono cambiare i supporti delle pinze (costano un bel po)
splendida c-max il prezzo varia da originali a non o quelli originali rivenduti sotto altro nome
ok fofo...... :)
Grazie Fofo :)
se montassi i baffati, si mettono solo all'anteriore???
i baffati si posono mettere anche al posteriore....diversi amici miei li hanno montati sulle proprie auto....fiat punto, audi e un honda.....quindi secondo me non c e nessun problema......
si qst lo so, ne ho viste anche io, pero' vale la pena metterli anche perchè l'autoricambista mi ha detto che sul catalogo li riportano solo x gli anteriori sono uguali posso prendere 4 dischi e metterne due al posteriore?
Non spendete soldi inutili , tanto non e un'auto racing , io ho acquista i dischi ATE (primo impianto ) + Pastiglie a sole 100,00 €
E sono eccezionali credetemi
Fili è inutile mettere dischi forati o super pasticche si spende molto senza avere dei veri vantaggi,
meglio prendere i dischi di serie (magari quelli dell'ATE che costano meno ) meglio montare delle gomme piu preformanti
per montare quel tipo di disco (altre al costo) non danno le prestazioni cosi eclatanti su un impianto di serie
se vuoi migliorare veramente la frenata :
1) i due supporti (costano 150 cada 1)
2) monti i dischi piu grandi (da 300)originali marchiati ATE stanno sui 60 euro la coppia
3) pattini freno piu grandi costano sui 45 euro 2 coppie
gia cosi ti assicuro che cambia parecchio
poi se vuoi fare ancora di piu monti i tubi alta pressione (costano dai 15 a 20 euro cada 1 ci metti un bell'olio da DOT 5.1
cosi risolvi tutto pero di partenza costa di piu ma dopo la gestione costa di meno di quelli baffati con relativi pattini
ok ma si trova tutto in ford o da un autoricambi!!? postami codici e tutto quello che serve
Citazione di: Fofo74 il 22 Giugno 2012, 16:37:25
Fili è inutile mettere dischi forati o super pasticche si spende molto senza avere dei veri vantaggi,
meglio prendere i dischi di serie (magari quelli dell'ATE che costano meno ) meglio montare delle gomme piu preformanti
per montare quel tipo di disco (altre al costo) non danno le prestazioni cosi eclatanti su un impianto di serie
se vuoi migliorare veramente la frenata :
1) i due supporti (costano 150 cada 1)
2) monti i dischi piu grandi (da 300)originali marchiati ATE stanno sui 60 euro la coppia
3) pattini freno piu grandi costano sui 45 euro 2 coppie
gia cosi ti assicuro che cambia parecchio
poi se vuoi fare ancora di piu monti i tubi alta pressione (costano dai 15 a 20 euro cada 1 ci metti un bell'olio da DOT 5.1
cosi risolvi tutto pero di partenza costa di piu ma dopo la gestione costa di meno di quelli baffati con relativi pattini
domanda: i dischi da 300mm comportano anche la sostituzione delle pinze? o con le stesse pinze si possono montare?
Luca(fofo74) so che stai leggendo dammi indicazioni!! ihihihih
aspetta che stavo contro9llando so di certo quelle posteriori possono montare entrambe i tipi di pattini (grandi e piccoli) ma io monto i dischi da 280mm
stavo vedendo per quelle anteriori
le pinze le riporta tutte uguali dal 2003 al 2008 tranne per la ST cmq tutte costano sui 120 euro
quindi porta pinze 150
i dischi e pasticche del 1.8 tdci dell'ATE (sono quelle originali) costano tutto un 120 euro
quindi 270 euro per lato 530 totali (bella spesa )
considerando che la media dei dischi baffati sono sui 220 euro (a coppia ) diciamo con una media di 100.000km piu i pattini 140 euro (non so quanto durano queste)
siamo sui 360
530-360=170
pero il costo e durata delle pattini originali dovrebbe essere piu alta (xke i dischi baffati e pattini dedicati sono piu piccoli xke sono del 1.6 tdci)
in teoria si dovrebbe risparmiare (esistono anche alternative sui pezzi originali vedi ATE) con una maggiore frenata
cmq io ho trovato i baffato brembo a €150,00 la coppia, come detto pero' il rivenditore mi dice che sul catalogo li riportano solo x l'anteriore ma si posso montare gli stessi anche dietro???
devo capire bene cosa mi conviene fare di certo voglio una frenata più pronta!
no 1 per forma diversa 2 dimensioni
ok dai vedremo non so sinceramente che fare, appena ho un po' di tempo vedo in giro un po' di prezzi x entrambe le soluzioni
si deve cercare su ebay i pezzi ATE o simili si dovrebbe risparmiare molto
se vuoi qualcosa di + vai sul sito della tarox ed apri bene il portafogli, dopo però potrai andare in pista tranquillamente senza alcun tipo di problema sulla frenata
cerca questi su ebay.de sono quelli originali per il 1.8 tdci (dicono che si montano con i cerchi da 17 ma si montano anche su quelli da 16)
ATE BREMSSCHEIBEN + BREMSBELÄGE BELÄGE VORNE VA Ø300MM BELÜFTET FÜR
(http://i49.tinypic.com/2vuikue.jpg)
(http://i47.tinypic.com/14in3if.jpg)
questi sono i supporti pinza posteriori
queste premettono di montare il disco posteriore da 280mm mantenendo la pinza originale e i pattini originali
Citazione di: Fofo74 il 22 Giugno 2012, 16:37:25
Fili è inutile mettere dischi forati o super pasticche si spende molto senza avere dei veri vantaggi,
meglio prendere i dischi di serie (magari quelli dell'ATE che costano meno ) meglio montare delle gomme piu preformanti
per montare quel tipo di disco (altre al costo) non danno le prestazioni cosi eclatanti su un impianto di serie
se vuoi migliorare veramente la frenata :
1) i due supporti (costano 150 cada 1)
2) monti i dischi piu grandi (da 300)originali marchiati ATE stanno sui 60 euro la coppia
3) pattini freno piu grandi costano sui 45 euro 2 coppie
gia cosi ti assicuro che cambia parecchio
poi se vuoi fare ancora di piu monti i tubi alta pressione (costano dai 15 a 20 euro cada 1 ci metti un bell'olio da DOT 5.1
cosi risolvi tutto pero di partenza costa di piu ma dopo la gestione costa di meno di quelli baffati con relativi pattini
Fofo, ho seguito la discussione, e siccome tra poco dovrò intervenire per sostituire le pastiglie anteriori, volevo sapere se potevi darmi i codici di quelle più grandi.
Io ho il 2.0 tdci, già ho pinze grandi e dischi da 300.
Per i tubi ad alta pressione (alcuni li chiamano aeronautici) sono solo quelli in metallo? Sapresti consigliarmi un sit-marca che li venda per la fofoII?
Grazie
xke vuoi montare quelli piu grandi? vedi che con quelli si frena veramente bene cmq sia che cerchi monti? se sono da 16" non puoi montare quelli piu grandi devi montare i 17" per avere quelli da
da 320 mm ma dietro cosa monti? quelli da 265mm
i tubi ad alta pressione ne esistono tanti sia quelli con l'intrecci esistono anche quelli "normali" costano meno e sono buoni ugualmente (costano sui 14/15 euro cada 1)
p.s. si cambiano tutti i 4 in contemporanea se no non servono a nnt
Grazie Fofo,
allora, davanti monto i 300, ho i cerchi 16, non posso passare ai 320. Dietro dovrei avere i 280 (codice ford 1500156).
Il mio dubbio era se ci fossero pastiglie migliori (perchè + grandi) delle motorcraft che monto anteriormente, ma senza cambiare diametro dischi. Forse ho capito male.
Comunque si, la macchina frena benissimo.
2) Mi potresti dare un link dove trovo i tubi ad alta press non in acciaio a quel prezzo?
3) Visto che al prox tagliando farò sostituzione liquidi freni e spurgo, mi consiglieresti di passare a liquido dot 5.1 dall'attuale dot 4?
Grazie mille dell'aiuto
i tubi si trovano dai magazzini ricambi (sono neri con la chiusura per l'aggancio ad alta pressione) sono leggermente piu grossi ovviamente
se cambi i tubi metti il 5.1 se no lasci il 4
guarda che i pattini anteriori son grandi
salve a tutti e mi accodo a questo topic dato che devo cambiare le pastiglie e vi chiedevo se avevate provato le brembo o quale altre montare
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Ciao pierfulvio, come pastiglie io monto motorcraft e al cambio rimetto motorcraft.
Citazione di: gfocus il 03 Luglio 2012, 15:20:35
Ciao pierfulvio, come pastiglie io monto motorcraft e al cambio rimetto motorcraft.
vabbè quelle è lo standard
io le anteriori monto le brembo....posteriori motorcraft.....ma penso che al prossimo cambio di pasticche anteriori farò cmq montare le motorcraft.....per ora con le brembo ho percorso circa 28.000km....cmq il disco essendosi un po consumato ha quel dentino che le fa fischiare un po....però tutto sommato sono buone come pasticche.....
io ho cambiato le pasticche anteriori e posteriori, sono arrivato a fare 61 mila km e ancora ci sono le poasticche, nonostatnte abito in montagna...
sento anche io quel fischio da qualche mese, quando freno sento il fischio..
risco a vedere solo una parte delle pasticche, dovrei far smontare le gomme x vedere l' altra parte...
io con le posteriori al massimo arrivo a 35.000km.....secondo me ho un problema di ripartizione di frenata.....mentre con quelle anteriori ho fatto circa 45.000, se non erro, devo controllare.....ed ora invece con le brembo sono a quota 28.000km circa.....purtroppo il fischio lo fa il dentino del disco....bisognerrebbe smurzare un po l angolo della pasticca e far fare la rettifica al disco.....
quindi questo fischio è un problema... la mia focus ha 90000km, non vorrei già cambiare i dischi...
cmq a me consumo regolare davanti e dietro..
basta che questo fischio non rompe il disco...
no no...ma il disco non si deve cambiare.....al max quando cambierai le pasticche farai fare anche una rettifica al disco cosi da togliere il dentino.....
e se questa rettifica al disco non la faccio cosa comporta con le bpasticche nuove?
non penso causa grandi problemi...
Se il disco è rigato, righi subito le pasticche nuove.
io non l ho fatta(la rettifica) ed ora ho il dentino che me le fa fischiare.....se l avessi fatta molto probabilmente ora non sentirei nulla....non succede nulla se non la si fa.....quoto anche il collega....però è difficile rigare un disco.....
rigare le pasticche non credo sia un problemone...
la rettifica xò bisogna smontare i dischi per la rettifica.. se è un lavoro che si pùò fare anche senza smontarli penso sia semplice....
be certo, per rigare un disco ce ne vuole.....
per la rettifica si deve smopntare il disco......purtroppo.....
quindi a quanto ho capito se non si fa la rettifica dei dischi il fischio te lo porti sempre e cmq anche con pasticche nuove....
dopo qualche migliaio di chilometri inizieranno a fischiare....diciamo che il meccanico gia sà che deve smuzzare l angolo della pasticca, cosi facendo si evita il contatto con il dentino del disco.....
anche con le pasticche nuove bisogna smuzzare.... alla fine xò come si consumano riprende a fischiare... almeno penso...
il mio fischio è leggero e non sempre fischia..
quindi si dovrebbe vedere qst dentino al momento del cambio pasticche, o no?
hia centrato l argomento...io le brembo "che monto" le ho smuzzate.....e all inizio niente fischio, poi man mano che si son consumate, ovviamente si è azzerata anche la smuzzatura e quindi ora mi ritrovo con le pasticche che fischiano.....forse avrei dovuto smuzzarle di piu dato che le ho cambiate io......
cmq se metti un dito in mezzo ai raggi del cerchio, sentirai sotto al polpastrello il dente del disco.....mi raccomando fallo a freddo, i dischi scottano un accidenti....
be certo, :)
ma qst dentino non si potrebbe togliere con un po di carta vetrata??
a volte neanche lo percepisco il fischio, xò se aumenta è fastidioso, sembra che le pasticche sn sempre consumate...
alla fine la rettifica a 4 dischi la si può sempre fare, xò meno si spende e meglio è....
no...la carta vetro non penso proprio...la rettifica la fanno con appositi struemnti.....non penos proprio che ci si riesca con la carta vetro.....
No, il disco è di acciaio, un dente di 1 mm non lo togli con la carta vetrata.
quindi conviene le originali anche io ho notato le post piu consumate nn capisco perche
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rettificare i dischi conviene solo se hanno pochi km se sono a 100.000 conviene metterli nuovi con pattini nuovi senza spendere soldi in piu
dipende anche da quanti anni sono montati e i km annui
Citazione di: Fofo74 il 04 Luglio 2012, 10:28:14
rettificare i dischi conviene solo se hanno pochi km se sono a 100.000 conviene metterli nuovi con pattini nuovi senza spendere soldi in piu
dipende anche da quanti anni sono montati e i km annui
Quoto.
Io a 102000 devo sostituire i dischi posteriori, di primo impianto. Non vale la pena rettificare. Tenete conto che il diametro minimo dei posteriori sta sui 9 mm e la rettifica non lo aumenta mica...
Citazione di: pierfulvio69 il 04 Luglio 2012, 00:19:00
quindi conviene le originali anche io ho notato le post piu consumate nn capisco perche
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Si, originali o ATE, è la casa che produce gli impianti di fabbrica (le pinze freno se controlli sono marchiate ATE).
Ho provato a cercare anche su ebay, ma le ATE alla fine mi costano sempre più dell'equivalente ford/motorcraft, quindi vado di originali.
guarda che costano la metà e sono quelli originali considera che dischi e pattini anteriori per il 1.8 tdci (quello da 300mm) dovrebbero stare sui 105 piu 45 euro
infatti pasticche brembo anteriori per il 1.8tdci le pagai 45€...
Citazione di: Fofo74 il 04 Luglio 2012, 13:01:09
guarda che costano la metà e sono quelli originali considera che dischi e pattini anteriori per il 1.8 tdci (quello da 300mm) dovrebbero stare sui 105 piu 45 euro
Fofo,
Io trovo dischi + pastiglie originali anteriori su ebay germania a 133 euro (2.0tdci, 300mm). Posteriori a 120 euro (disco da 280mm). Il prezzo Ford Italia è il doppio, concordo.
Il link del venditore l'ho postato altrove sul forum, io tra poco acquisto tutto per il posteriore.
guarda stavo facendo una ricerca per vedere se si puo montare questo
E poi c'è una serie di ATE Focus 2005 codice 24,0910-0.144,3
(http://i46.tinypic.com/2eq5nhg.jpg)
Così si cambiano dischi ma anche pinze, no?
Sono bellissimi, ci sono anche i tubi in acciaio, ma il costo di tutto? Ovviamente mi interessano per la Focus.
Ho speso 150€ per le Motorcraft in Ford.Ho avuto le ATE,anche Textar su una Citroen,pero hanno durato solo 30000km.20€ in + per le Motorcraft---> vale la pena di spenderli per 40-50000km in +..... ;)
domanda ce bisogno per forza dell attrezzo per smontare le pastiglie post. o un sistema alternativo.
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cambiate oggi senza costo mano d'opera 140.
ma è possibile ogni 35/40mila km vadano fatte alla cmax orientativamente vi trovate?!?!
Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 23:14:40
cambiate oggi senza costo mano d'opera 140.
ma è possibile ogni 35/40mila km vadano fatte alla cmax orientativamente vi trovate?!?!
beh io facendo tratti sopratutto urbani si mi ci trovo
io le pasticche posteriori le cambio massimo ogni 30/35.000km.....ogni volta che freno secondo me si stacca un pezzo di ferodo....è troppo poco come chilometraggio.....cmq, non fa niente.....pazienza.....
Citazione di: splendida c-max il 06 Luglio 2012, 14:56:11
io le pasticche posteriori le cambio massimo ogni 30/35.000km.....ogni volta che freno secondo me si stacca un pezzo di ferodo....è troppo poco come chilometraggio.....cmq, non fa niente.....pazienza.....
io faccio molta montagna e di fretta sempre quindi arrivo nei tornanti a trecento all'ora...
poi ovviamente freno come un asino e me le mangio le benedette pasticche..
alla fiesta col primo treno ci feci 115000 km insomma in 260000 km tre treni di pasticche,
per questo non mi trovo tanto :(
io con la mia focus sw da quando le ho cambiate davanti e dietro ci ho fatto 62000 km e abcora ci sono, premetto che abito in montagna e il freno lo devo usare..
tra un pò penso di cambiarle....
Ho visto tanta gente che frena in un modo diverso del mio:non tolgono mai il piede.Luce del freno accesa per centinaia di metri.Non rispetto i limiti,pero nelle zone vicino alle scuole,ecc. vado piano.Uso il freno motore abbinato a quello d'emergenza.Premo un paio di volte invece di tenerlo premuto,riscaldando poco i dischi.Magari per quello che mi durano 70000km le Motorcraft(Ate 30000km).Voi come frenate?
Citazione di: Brian il 07 Luglio 2012, 18:15:03
Ho visto tanta gente che frena in un modo diverso del mio:non tolgono mai il piede.Luce del freno accesa per centinaia di metri.Non rispetto i limiti,pero nelle zone vicino alle scuole,ecc. vado piano.Uso il freno motore abbinato a quello d'emergenza.Premo un paio di volte invece di tenerlo premuto,riscaldando poco i dischi.Magari per quello che mi durano 70000km le Motorcraft(Ate 30000km).Voi come frenate?
allo stesso modo anche io pensa che quando ho qualcuno avanti che frena come dici tu mi viene il nervoso e a tutti i costi cerco di togliermelo da davanti.
come ho detto in un post precedente con la fiesta ho cambiato tre treni con 260000 km.
la cmax ovviamente pesa 14 Q.li se non erro ed esercita una forza diversa sui freni.
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...
anche io, odio chi viaggia con il piede sul freno.. appena posso sorpasso e via ;)
io solitamente uso il freno motore e in frenata meglio secca, si scaldano di meno i dischi
Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2012, 09:27:37
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...
Che marca prenderai di dischi e pastiglie?
Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2012, 09:27:37
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...
anche se alla vettura non necessitano, dove c'è gusto, non c'è perdenza.
se economicamente fosse possibile, a me piacerebbe tanto quel kit ate postato da fofo74, ma è sempre una questione di gusto e perdenza :P :P :P ::) ::) ::)
prendero o ate o le originali!!
ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata
Citazione di: ern.focus il 12 Luglio 2012, 08:55:38
anche se alla vettura non necessitano, dove c'è gusto, non c'è perdenza.
se economicamente fosse possibile, a me piacerebbe tanto quel kit ate postato da fofo74, ma è sempre una questione di gusto e perdenza :P :P :P ::) ::) ::)
Ern, anche a me piacerebbe il kit ate, ma penso che cambiare le pinze porti la spesa oltre i miei limiti. Per questo sto pensando ai tubi in acciaio come complemento al mio sistema frenante che è già 300-280.
Citazione di: Able007 il 12 Luglio 2012, 09:32:16
prendero o ate o le originali!!
ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata
ma c'è anche ritorno economico??
Citazione di: Able007 il 12 Luglio 2012, 09:32:16
prendero o ate o le originali!!
ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata
ho guidato il c-max di mio fratello la versione 90cv però anno 2008, non mi sembra che abbia una frenata fiacca, non è che l'olio nella tua c-max inizia ad essere datato? o hai qualche tubo al quale ha ceduto la retina interna? o hai aria nel circuito freni?
Citazione di: ern.focus il 13 Luglio 2012, 05:50:59
ho guidato il c-max di mio fratello la versione 90cv però anno 2008, non mi sembra che abbia una frenata fiacca, non è che l'olio nella tua c-max inizia ad essere datato? o hai qualche tubo al quale ha ceduto la retina interna? o hai aria nel circuito freni?
Posso dire lo stesso io dopo avere guidato al focus 90cv di mio padre. I dischi sono gli stessi che hai tu, Able, ma la frenata è buona. Secondo me il suggerimento di Ernesto di controllare l'impianto e il liquido è giusto. Il liquido lo cambi ogni due anni come consigliato?
liquido cambiato l'anno scorso, per scrupolo al tagliando faccio controllare le tubazioni, cmq sara anche perchè mi piace frenare sotto la curva deciso che mi porta ad avere questa sensazione...
Citazione di: Able007 il 13 Luglio 2012, 09:39:59
liquido cambiato l'anno scorso, per scrupolo al tagliando faccio controllare le tubazioni, cmq sara anche perchè mi piace frenare sotto la curva deciso che mi porta ad avere questa sensazione...
Able, se vuoi aumentare la prontezza di frenata, ed eliminare i difetti di espansione causati dai tubi in gomma, non ti conviene passare solo ai tubi in teflon e treccia d'acciaio, tipo quelli che sto considerando per la focus in questo topic:
http://www.idaf.it/index.php?topic=24780.0
Te lo dico perchè se devi cambiare pinze (maggiorate) oltre a dischi e pastiglie, solo le pinze costano, come dice fofo, circa 300 euro, quando con 100 euro di tubi hai un miglioramento della frenata a pedale davvero notevole.
gfocus
facendo una ricerca sembra che le pinze sia anteriori che posteriori siano identiche per tutte le versioni di focus II e C-max (tranne per le versioni ST e RS )
l'unica cosa che cambia il sorreggi pinza (o sposta pinza o supporto freni) praticamente cambia quello e le misure delle pasticche (oltre i dischi ) quindi se si cambiano questi uno puo montare direttamente i dischi piu grandi (puo lasciare anche le pasticche vecchi come misura)
(http://i47.tinypic.com/34y20cj.jpg)
sto cercando i codici
salve che pensate delle trw come marca con 73 euri li cambio tutti , ma volevo delle conferme
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sinceramente non le conosco magari vanno bene ma io andrei sul sicuro
quale le ate
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o ATE o originali sono sempre le stesse cambia solo il prezzo (le ATE costano meno)