ragazzi oggi alla fofo ho fatto il regalo di pasqua
tagliando+ sostituzione pasticche anteriori + riparazione manicotto in ferro
la parte più difficile: il filtro abitacolo,mortacci loro,mi son rotto la schena a cambiarlo.
vi allego la scheda con i prezzi
naturalmente fai da te
(http://img443.imageshack.us/img443/5408/tagliando.jpg)
qualche dettaglio a breve nel mio garage.
Pasquà,.....ma che ci siamo messi daccordo? ;D
tagliando anche tu?
;D ;D si vede che ci teniamo alle macchine,
pure il regalo di pasqua ;)
Si,ma aparte il tagliando,anche io ho smontato quel tubo, però non ho trovato nessun punto rotto, e si che gli ho soffiato dentro con il compressore per provare da dove eventualmente sfiatava,ma niente ,allora per sicurezza ho messo del pik nero sulle saldature. ;)
a me sfiatava dalla parte della staffa superiore
nella parte interna
lo portato dal fabbro e gli abbiamo fatto tutto il giro di saldatura
col cavolo che sfiata ora
ragazzi io mi sono fatto fare un preventivo x quanto riguarda tagliando completo di sostituzione filtro olio,aria ,abitacolo,e filtro gasolio e olio ford 5 w30 3 lt perchè già un lt lo possiedo tutto ford più kit cinghia distribuzione completa kit alternatore completa più pompa acqua, per finire dischi anteriori dischi posteriori più le pastiglie sia ant ke post per un tot di 616 €. ke ne pensate??
è un prezzo ford?
pezzi tutti originali ford tranne la cinghia dayco ke ho sentito dire superiore a qualsisi altra marca compreso ford. pezz presi su ebay da un venditore di fiducia e manodopera fatta dal mio meccanico di fiduciax tutto il lavoro di tagliando sost.past e dischi e le due cinghie
la ford solo per la cinghia di distribuzione mi ha chiesto compreso manodopera 620€ ma dicono ke sui 100 € li possono levare
scusami pastiglie e dischi sono brembo sicuramente superiori alle originali
nei 600€ è compreso il lavoro?
Ammazza che prezzi...ti sei fatto un tagliando ad un terzo del prezzo ford! Ma dove prendi il tunap a 7euro e l'olio al 6 euro al litro?
si compresa tutta la manodopera ma i pezzi glieli porto tutti io!
Citazione di: pupi73 il 24 Maggio 2012, 13:22:42
Ammazza che prezzi...ti sei fatto un tagliando ad un terzo del prezzo ford! Ma dove prendi il tunap a 7euro e l'olio al 6 euro al litro?
tunap a 7€ comprato da un utente idaf che li vendeva (ne ho preso 10 flaconi)
olio castrol magnatec 5w30 con logo ford comprato in germania
per averlo a quel prezzo compresa spedizione ne ho comprato 25 litri
Citazione di: amedeo il 24 Maggio 2012, 13:23:12
si compresa tutta la manodopera ma i pezzi glieli porto tutti io!
è un buon prezzo
ma sai di preciso quanto ti ha chiesto di lavoro?
allora kit completo distribuzione,kit completo servizi kit complet filtri + 3 litri olio compreso spedizione 299 €
dischi e pastiglie ant-pot 191 €
manodopera 120 €
tot 611 € avevo sbagliato di poco
rke ne pensi?rispetto alla ford spendo 50 € in più ma ho in più tutto il kit dei tagliandi compreso olio past e dischi sia ant ke post brembo e la manodopera in più x fare questi lavori e di certo ricambi delle past superiori.credo sia un buon prezzo
ottimo
non puoi avere di meno
anche come manodopera ottimo
con dayco vai tranquillo
se prendi una cinghia ford vedi che scritto dayco
è pari all originale
quella dayco è ford???? ne sei sicuro?? sono stato da un altro meccanico dicendo ke eventualmente avrei preso come cinchia dayco e mi disse vedi ke dopo 50 60 mila la devi sostituire!!mah io credo ke questo ne capisca poco e niente!!
assolutamente ma scherza
guarda a gennaio ho fatto la distribuzione
ho comprato su ebay un kit originale
in scatola sigillata ford
guardo la cinghia dentata
logo ford dall altra parte marchio dayco
i cuscinetti invece sono marca ina
ford non produce ne cinghia ne cuscinetti
i migliori che conosco sono dayco e gates
da qui si capisce l'ignoranza o quanto meno ke ci vogliono mangiare!! ti porto un esempio siccome x adesso ho la makkina ke nn part e la turbina si comporta come se fosse aspirata e gli ho detto se è possibile fare una diagnosi x verificare da dove può prevenire il danno. mi risp ke facendo la diagnosi nn si vede e ke bisogna smontare la makkina x cercare di capire se c'è qualche problema all'intercooler!dimmi tu se è normale. allora mi spieg a cosa serve fare la diagnosi se nn x questo??
l ultima parte del tuo discorso non darla per scontata
una diagnosi va fatta
è la cosa più veloce e immediata
ma a volte bisogna davvero smontare per capire il reale problema
si però penso ke sia giusto magari aprtire da una diagnosi per poi arrivareall' eventuale smontaggio.lui invece preferisce smontare fin da subito
sisi
in genere prima si fa una diagnosi
in base a problemi rilevati si smonta
questo meccanico si vede che è particolare