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Tutti i modelli => FOCUS II => Tagliandi Focus II => Discussione aperta da: Vadocomeundiavolo il 18 Giugno 2012, 19:49:07

Titolo: Devo fare il tagliando,consiglio.
Inserito da: Vadocomeundiavolo il 18 Giugno 2012, 19:49:07
Ho prenotato il tagliando dei 80mila km.
Lo faccio a luglio,perche dovrei stare a 76 mila e un anno e mezzo dall'ultimo.
Voglio far sostituire l'olio dei freni e il liquido del radiatore,come da manuale ,visto che prevede la loro sostituzione ogni due anni.
Il mio dubbio è il seguente.
Visto che il prossimo inverno lo passero in Germania,speriamo,devo farlo presente visto le temperature  basse che si registrano durante la stagione invernale?
Grazie.
Titolo: Re:Devo fare il tagliando,consiglio.
Inserito da: ICEMAN il 18 Giugno 2012, 19:52:09
adesso fai il tagliando,poi quando sei in germania ti trovi una bella officina seria ( lì ce ne saranno tante ) e chi meglio di loro sanno preparare le auto per l'inverno...
;)
Titolo: Re:Devo fare il tagliando,consiglio.
Inserito da: ernesto il 18 Giugno 2012, 20:06:35
per prepararla ad un'inverno  + rigido, basta aumentare in percentuale la dose di liquido di raffreddamento da diluire in percentuale, gli amici del nord italia, già possono farti un'idea, ma in germania, le temperature sono in linea alle nostre, ossia quando vai a sciare, non cambi il liquido refrigerante, questa operazione serve per far si che il punto di congelamento dello stesso sia ancora più in basso delle vetture che vengono utilizzate in paesi più caldi, credo che già come sono ora vanno tranquillamente fino a -30° se sono in errore, sarò felice di essere corretto
Titolo: Re:Devo fare il tagliando,consiglio.
Inserito da: geox276 il 18 Giugno 2012, 20:50:21
Citazione di: ern.focus il 18 Giugno 2012, 20:06:35
per prepararla ad un'inverno  + rigido, basta aumentare in percentuale la dose di liquido di raffreddamento da diluire in percentuale, gli amici del nord italia, già possono farti un'idea, ma in germania, le temperature sono in linea alle nostre, ossia quando vai a sciare, non cambi il liquido refrigerante, questa operazione serve per far si che il punto di congelamento dello stesso sia ancora più in basso delle vetture che vengono utilizzate in paesi più caldi, credo che già come sono ora vanno tranquillamente fino a -30° se sono in errore, sarò felice di essere corretto
quoto,  un buon liquido radiatore rosso quasi puro con scritto    -20 gradi .