Ciao a tutti,volevo sapere se aumentando i cavalli della mia fofo da 115 a 130 cv ci saranno dei riscontri in negativo?
Citazione di: takkosCiao a tutti,volevo sapere se aumentando i cavalli della mia fofo da 115 a 130 cv ci saranno dei riscontri in negativo?
o, non dovresti avere riscontri in negativo anzi! La mappatura falla fare solo da professionisti, e ricordati che non stai guidando una mustang! Per il resto se vuoi farlo, fallo tranquillamente!!!
ciaooooooo
ah ok,perchè ho sentito ke dovrebbe bere di meno perchè il motore sforza di meno in spunto....Credevo ke magari comprommetteva turbina iniettori e comonrail...
quoto principe falla fare solo da professionisti !!! io lo fatta al mio c-max da 90cv e mi trovo benissimo!!!:D:D:D:D:D
Citazione di: takkosah ok,perchè ho sentito ke dovrebbe bere di meno perchè il motore sforza di meno in spunto....Credevo ke magari comprommetteva turbina iniettori e comonrail...
No no assolutamente! Anzi può solo giovare al motore!
Tieni conto che la quasi totalità dei nostri motori è tappata a fare schifo per ragioni commerciali!
L'aumento di prestazioni sul propulsore 115 è possibile ma come dico sempre va fatto da persone qualificate e pagando anche molto. E' ovvio che il tutto poi inficia sul propulsore vero e proprio. Poichè i aumentano anche i consumi e lo stesso è più sollecitato. Ma con i dovuti accorgimenti va bene.
Per quanto riguarda il problema volano che diceva hyundy, li la cosa è ben diversa poichè la rottura di questo avviene col tempo e con l'uso elevato della frizione. Partenze in salita, ecc.
Ciao
Ma quindi aumentano i consumi o no?Io so ke i consumi riducono,però se la stracci fisso i consumi aumentano....vabbè io spero ke aumentando di 15 cvf risparmierò qualke goccia di gasolio dato ke qui le strade sono tutte salite discese e curve....rari i rettilinei...Qunato mi costerebbe secondo voi un lavoretto del genere?:/
bhe ti sei risposto da solo! Ovvio che se stai a monza consumi un bel po'!!! un lavoretto così fatto bene sta sulle 500 euro!
La cifra è quella che dice principe!!
I consumi possono aumentare o restare invaraiti... Tutto dipende dal preparatore. Però se ci dai dentro beve di brutto!!!! ;)
salve. ..scusate non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma quando riuscirete a recuperare poi la spesa salvo eventuali consumi eccessivi dovuti al piede pesante e aggiungo anche il logorio precoce della meccanica del motore? penso che quando si desider avere più potenza conviene comprarla già più potente lasciandola invariata così come è nata inoltre con i limiti di velocità di oggi e le continue restrizioni con il codice stradale, conviene andare piano e non forte. Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno ma io sono possessore di una cmax 1,8 115cv e ritengo che i cv siano più che sufficienti. .......ovviamente resta sempre una mia opinione.......:)
Giusta opinione.
Anche io la penso così!!!
Diciamo che però i motori odierni sono tutti progettati per funzionare anche oltre quanto dichiarato quasi come se la casa chiedesse a questi propulsori il minimo indispensabile. Pensa che in alcuni casi si riescono ad aumetare le prestazioni e a diminuire i consumi. Sembra paradossale ma è così!!!
Il tutto però con oun esborso non indifferente!!!
Ciao
Citazione di: fabmiglio1salve. ..scusate non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma quando riuscirete a recuperare poi la spesa salvo eventuali consumi eccessivi dovuti al piede pesante e aggiungo anche il logorio precoce della meccanica del motore? penso che quando si desider avere più potenza conviene comprarla già più potente lasciandola invariata così come è nata inoltre con i limiti di velocità di oggi e le continue restrizioni con il codice stradale, conviene andare piano e non forte. Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno ma io sono possessore di una cmax 1,8 115cv e ritengo che i cv siano più che sufficienti. .......ovviamente resta sempre una mia opinione.......:)
Ti rispondo ke io non cerco velocità massima ma coppia...
che te lo puoi scordare!!!!!
non ti permettere nemmeno a comprare quelle scemenze!!!
La cosa giusta per ottenere più potenza è fare la rimappa!!!
quelli non vanno bene!!!
E come mai non vanno bene??Molti miei amici l'hanno preso proprio per focus e hanno detto ke è andato benissimo.....mah...
Citazione di: able007io lo fatta al mio c-max da 90cv e mi trovo benissimo!!!:D:D:D:D:D
quanti cavalli hai preso? Io ho una focus II 90 cv e mi chiedo sempre quanti cavalli potrei recuperare senza rovinare e/o accorciare la vita dei componenti del motore... naturalmente sono consapevole che se sto sempre a tavoletta il motore mi dura meno ma non è il mio caso... ho una guida tranquilla e i cavalli in più mi servirebbero solo per avere un motore più brillante in ripresa.
Citazione di: fabmiglio1penso che quando si desider avere più potenza conviene comprarla già più potente lasciandola invariata così come è nata
Giustissimo... anche se un acquisto spesso viene fatto in considerazione di quanto pagherai di tassa di possesso e di RC... e credimi dalle mie parti l'assicurazione RC è una vera mazzata!
i moduli aggiuntivi non vanno affatto bene!!!!!!! non prendeteli se ci tenete alle vostre auto!!!
Ok facendo la rimappa da persone qualificate (conoscete qualcuno in Toscana???) cosa succede alla revisione? il CO rispetta i limiti? Inoltre se l'auto è in garanzia se succede qualcosa all' elettronica la Ford fa decadere la garanzia? Qualcuno che ha la 1.6 90cv e ha fatto la rimappa la differenza c'è veramente dall'originale? Ma sarebbe possibile rimappare da soli col PC eventualmente facendo il backup dell'originale un pò come il BIOS del PC??? Lo sò che la rimappa è personalizzata ma una rimappa fatta bene per il motore 1.6 90cv penso vada bene anche per la mia che monta lo stesso motore.
quando rimappi fanno la copia di quello che monti, ma perdi garanzia, e non credo che riesci ad passare la revisione !:)
sui nuovi motori (parlo della focus II 1.8 tdci) è letteralmente strozzato per rispettare i limiti sulle 2.0 tdci hanno aggiunto la 6 marcia per abbassare i limiti!!:)
Ciao a tutti,
@ principedeimeccanici: anche i moduli come il T-BOX o di quel livello sono scadenti e dannosi, a tuo avviso? Se si, potresti articolare meglio le tue affermazioni, per favore? Io monto una modulo T-BOX da ormai 1 anno (a gennaio) e ne sono soddisfattissimo: macchina molto più performante, soprattutto ai bassi regimi (coppia evidentemente migliorata, che era la cosa che desideravo), velocità finale superiore (ma non m'interessa), a parità d'uso anche un consumo minore (quantificato in circa 6-8% in meno). L'unica cosa che ho riscontrato è che, a freddo, è molto più rumorosa, poi si normalizza.
Saluti.
Nino
PS: la mia Focus II è però la 1.6 90 cv. Ciao.
da quanto ne so i moduli aggiuntivi (quelli seri) vanno bene (poi quando vuoi si levano e non intacchi la garanzia) poi se qualcuno mi dice come ninoger che provato è va bene tanto meglio!!!:D:D
beh che dire ninoger son contento per te!!! molto spesso, anzi sempre, i moduli aggiuntivi agiscono solo ed esclusivamente sul sensore della pressione del carburante, quindi + carburante da bruciare + prestazioni!!!
a mio avviso è sconsigliabile montare cose del genere, per il semplice motivo che sono sempre delle cose non originali che devono andare a lavorare con l'elettronica dell'auto che di suo è già bella ed impostata!!! quindi per quanto professionali possano essere rimango sempre dell'idea che è meglio modificare quella originale da gente esperta!!!
Non è vero che i moduli aggiuntivi ono sempre dannosi. Dipende dalla marca che compri e da chi te lo installa!!!
L'insallazione è la cosa fondamentale!!!
Ciao
dimmi quello che vuoi ma se devo dare un consiglio, do sempre quello della rimappa!!!
Citazione di: legisNon è vero che i moduli aggiuntivi ono sempre dannosi. Dipende dalla marca che compri e da chi te lo installa!!!
L'insallazione è la cosa fondamentale!!!
Ciao
Scusa Legis, ma non hanno gli attacchi plug and play? In teoria l'installazione la può fare chiunque. Correggimi se sbaglio.
No mauro sono Plug & Destroy!!!
Citazione di: legisNon è vero che i moduli aggiuntivi ono sempre dannosi. Dipende dalla marca che compri e da chi te lo installa!!!
L'insallazione è la cosa fondamentale!!!
Ciao
Si potrebbe fare un elenco di questi moduli "validi"?
Citazione di: Luke IIICitazione di: legisNon è vero che i moduli aggiuntivi ono sempre dannosi. Dipende dalla marca che compri e da chi te lo installa!!!
L'insallazione è la cosa fondamentale!!!
Ciao
Si potrebbe fare un elenco di questi moduli "validi"?
mi associo alla richiesta
Ovvio che se devo dare un consiglio mi viene da dire la rimapppa (CHE NON HA EGUALI) xò non posso nemmeno dire che questi moduli siano proprio da buttare certo sono un rimedio economico che da qualcosina in più.
Luke per l'installazione il personale qualificato è semrpe meglio poichè facilmente si possono far danni.
Ciao
Ciao,
nel mio caso si tratta della centralina TBOX CR2 Advanced che agisce sia sull'impianto d'iniezione diesel che sulla pressione del turbo. Non sono in grado di spiegare tecnicamente il funzionamento (questo è il link: http://www.tboxdieselpower.com/it/cr2adv.html). I connettori sono plug and play identici agli originali Ford e ci vorrebbero 2 minuti a montare e smontare il tutto, ma nel caso del 1.6 90 cv della Focus II, uno dei connettori si trova in una posizione molto scomoda e dunque l'ho fatta montare da un mio amico meccanico.
Ne avevo viste a suo tempo altre dello stesso livello, ma non ricordo più i nomi. Qualcuna era di produzione tedesca.
Non discuto sul fatto che la rimappa è l'ideale (non ne ho le competenze, oltretutto) ma mi ritengo molto soddisfatto.
In pratica l'auto la uso con questi prodotti: TBOX, ZX1 (ogni cambio olio), Diesel Kleen (ogni 2-3 pieni) e STP Pulitore Completo (consigliato da dikko e usato ogni 6-8.000 km). L'auto ha adesso 67.000 km da giugno 2007 e, come detto nel post precedente, uso il TBOX da gennaio 2008 (circa 45.000 km. fatti col modulo).
Saluti.
Nino
PS: ho dimenticato di dire che il modulo è completamente gestibile col pc per caricare, modificare, testare la/le mappa/e e che ha il telecomando senza fili. Ciao.
quinti con i consumi come ti trovi con una guida normale??????:)
Ciao,
il mio consumo medio è di 5.5 lt per 100 km, ormai fisso e devo dire che anche il cdb segna sempre 5.5-5.6. Prima di montare il modulo e di usare i prodotti il consumo era sempre 6.1-6.2 e lo tenevo sotto controllo e facevo le prove coi rabbocchi di carburante.
Saluti.
Nino
quindi si ha un notevole risparmio di carburante (la cosa che mi interessa di piu) x le prestazioni vanno piu che bene!!!
cmq grazie x le info!!:):):)
Ciao,
non so dire con precisione se l'abbassamento di consumi sia da attribuire solo all'uso dei prodotti sopra menzionati; magari il fatto che il motore si sia stabilizzato, visti i km percorsi, c'entra pure, però la macchina va davvero bene rispetto a prima, e se, com'è capitato, non uso Diesel Kleen ogni 2-3 pieni, a freddo l'auto ridiventa, non so come dire, più "indurita".
Saluti.
Nino
io ho fatto la rimappa è ho riscontrato benefici per tutte e due le cose:
prestazioni e consumi!!!!!!
Abele hai speso molto per la rimappa?
Ci puoi dire orientativamente il costo.