Se "tappo" la valvola EGR senza riprogrammare la centralina non è che poi ho problemi di recovery?
Perché la vuoi tappare?
Se tappi così di brutto sicuramente ti verrà comunicato sul CDB il messaggio di avaria sistema motore..
Quoto diavolo, come mai la vuoi tappare?
Hai avuto qualche problema di recente?
nessun problema sul funzionamento, solo DTC p2297 (che non centra nulla con l'EGR)
io sul tdci 110cv del 2010 l'ho chiusa completamente (senza foro) e il cdb non mi da nessun errore;
se però vado a controllare con l'elm 327 e relativo software tramite connettore obd risulta ovviamente in errore perchè non passa nessun ricircolo.
Io mi trovo contento, la macchina è fluida ai bassi regimi , le rigenerazioni del filtro antiparticolato si sono ridotte drasticamente perchè produce molto meno particolato avendo più ossigeno a disposizione, la valvola egr non darà mai problemi , il collettore di aspirazione, valvole , olio e motore in generale lavorerà molto più pulito e durerà più a lungo evitando le inevitabili spese di manutenzione sostituzione valvola egr e varie inerenti ;)
Grazie!
Per me che non uso molto la macchina (comprata a febbraio 2011 e attualmente ho poco più di 17000km),conviene farla tappare questa EGR?
Citazione di: andgek il 31 Agosto 2012, 00:10:38
io sul tdci 110cv del 2010 l'ho chiusa completamente (senza foro) e il cdb non mi da nessun errore;
se però vado a controllare con l'elm 327 e relativo software tramite connettore obd risulta ovviamente in errore perchè non passa nessun ricircolo.
Io mi trovo contento, la macchina è fluida ai bassi regimi , le rigenerazioni del filtro antiparticolato si sono ridotte drasticamente perchè produce molto meno particolato avendo più ossigeno a disposizione, la valvola egr non darà mai problemi , il collettore di aspirazione, valvole , olio e motore in generale lavorerà molto più pulito e durerà più a lungo evitando le inevitabili spese di manutenzione sostituzione valvola egr e varie inerenti ;)
interessante questa cosa :)