It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: macteo il 10 Novembre 2008, 02:59:05

Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: macteo il 10 Novembre 2008, 02:59:05
Nella mia precedente auto una cosa che trovavo molto utile erano due ganci nel bagagliaio (uno per lato) per poter agganciare sacchetti, borse o altre cose che tendevano a spostarsi (con relativi rumori) durante la marcia, specialmente in curva. Erano presenti anche diversi agganci, sul retro del sedile posteriore e sulla battuta del portellone, per fissare una rete elastica (sempre in dotazione) per oggetti più grandi. Ora nella c-max non è presente nulla di tutto ciò e nonostante un bel tappetino in gomma antiscivolo sento la mancanza di qualche "aggancio". Ho provato ad installare dei gancini (tipo quelli per gli strofinacci da cucina) ma si staccano a causa del rivestimento del bagagliaio troppo liscio (e probabilmente dell'adesivo troppo debole). Qualcuno ha fatto qualcosa di simile con buoni risultati? Sono ben accetti consigli.
Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: Fofo74 il 10 Novembre 2008, 10:10:35
per il trasporto nel bagagliaio esisto sia le reti e multi tasche che divisori vari , dipende molto da che cosa vuoi fermare non so se esisto dei ganci supplementari per fermare le cose oltre quelli gia  esistenti
Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: focus style il 10 Novembre 2008, 18:40:21
Se proprio non ne puoi fare a meno puoi comprare dei gancetti da fissarecon le viti invece che conl'adesivo.
Ma può essere ce fanno macchina grandiose e poi si perdono per cretinate? E poi che significa il fatto che la c-max non li ha mentre io sulla fofo si? :P:P:P:P
Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: macteo il 10 Novembre 2008, 21:55:03
Citazione di: focus styleSe proprio non ne puoi fare a meno puoi comprare dei gancetti da fissarecon le viti invece che conl'adesivo.
Ma può essere ce fanno macchina grandiose e poi si perdono per cretinate? E poi che significa il fatto che la c-max non li ha mentre io sulla fofo si? :P:P:P:P
Ah sulla Focus ci sono!? ma bravi... veramente si perdono in sciocchezze.
Se non trovo soluzioni migliori li fisserò con delle viti ai fianchetti in plastica. Il massimo sarebbe trovare dei ganci "richiudibili" in modo che quando non servono si possano richiudere su se stessi ed evitare di rovinare le valigie o, nel mio caso, gli oggetti di polistirolo (che trasporto per lavoro).
Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: Davmax il 10 Novembre 2008, 22:23:25
Azz... sulla C-max non hanno messo i ganci per la rete! Hai proprio ragione Macteo si perdono su delle stupidate... io per lo stesso problema nella Fusion di mia moglie ho preso dal ricambista una retina generica con diversi ganci che ho ancorato al bordo del rivestimento del cassone che copre la ruota di scorta, puoi tranquillamente fare dei piccoli fori sul rivestimento in modo da ancorarcela oppure se l'elastico è lungo a sufficienza la ancori al bordo.

Per fortuna sulla S-max se li sono ricordati ed ho rimesso la retina che avevo sulla Focus SW.

(http://img296.imageshack.us/img296/9507/picture602wn8.jpg)
Titolo: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: Mauro il 11 Novembre 2008, 08:06:41
Citazione di: danielegasno me li sono sognati! quei ganci che dicevo in realtà sono dei tondini che sono saldati sotto il piano di carico!
ma un cangio per una corda ce lo riesci a mettere!
Infatti, sono proprio quelli che dici tu, i tondini, che servono per ancorare la rete di fissaggio. Ho guardato nella brochure della mia cmax, che conservo ancora a casa, e li è esplicitato così.
Certo, sono un po' spartani...
Titolo: Re: Ancoraggio di piccoli carichi nel baule
Inserito da: macteo il 19 Agosto 2009, 19:31:51
Li ho trovati! ci sono anche sulla c-max... esattamente sotto al pianale che anche provvisto delle relative linguette per fare in modo che i ganci della rete possano attraversarlo. Non so come avevo fatto a non vederli prima! sarà stato l'entusiasmo perchè ce l'avevo da pochi giorni.