Ciao ragà....Vorrei sapere come si può ottenere un rumore cosi?vedi video (http://it.youtube.com/watch?v=g3QaAJZG4y4&feature=related (http://it.youtube.com/watch?v=g3QaAJZG4y4&feature=related)) :/
quello nel video non ha modificato solo la marmitta! però se metti uno scarico come si deve, insieme ad un filtro diretto, otterrai davvero un bel sound!
Vedi gli scarichi della Supersprint!!
Sono ottimi e cambiano molto!!
Calcola xò che i motri sono sempre dei diesel!!
Ciao
permetto di aggiungere che devi anche salvaguardare la pressione di tutto il circuito, perchè con scarichi troppo grossi perderesti un po' di spunto! devi scegliere quello specifico per la tua fofo!
Ovvio altrimenti non lo puoi nemmeno montare!!
E ti dirò di più devi montare un finto catalizzatore poichè altrimenti guadagni il rombo ma perdi prestazioni!!!
ciao
mamma mia ke casino...ma secondo voi quella specie di umbuto ke si monta alla fine dello scarico,ora non mi viene in mente il nome,fa un rumore tipo quello o è una presa x i fondelli?:(
Takkos, lo staff di aspetta qui: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21
Nessuna presa per i fondelli!!!
E' solo lo scarico modificato!!!
Si vede e si sente benissimo!!!
Citazione di: takkosmamma mia ke casino...ma secondo voi quella specie di umbuto ke si monta alla fine dello scarico,ora non mi viene in mente il nome,fa un rumore tipo quello o è una presa x i fondelli?:(
Noooo quella è un emerida stronzata!!! Serve a simulare il fischio della turbina ma è solo una scemenza!!! non farti ingannare da quelle cose!!!
Citazione di: legisNessuna presa per i fondelli!!!
E' solo lo scarico modificato!!!
Si vede e si sente benissimo!!!
No legis lui parla di quell'aggeggio che si inserisce nella marmitta! è quello che simula il fischio della turbina con i gas di scarico!!!
Ma dove??
Si vede a km che quello è un finale diverso!!!
Lui intendeva quella specie di imbuto con la staffa di fissaggio che si vede su ebay! se trovo una foto la posto e te la faccio vedere!
ecco:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___EFFETTO-TURBO-TURBINA-CAR-TUNING-X-TUTTE-LE-MARCHE_W0QQitemZ310104143044QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item310104143044&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Ma scherzi!!
Quella è una solona!!!
Non voglio nemmeno imagginare cosa possa fare una cosa simile!!!
Nel video non sivede quello ma un finale di tutto rispetto!!!
Ciao
visto perchè dicevo assolutamente no???;)
Cosa non ti venderebbero!!!
Sarebbe meglio uno simulatore mp3 che con il numero di giri simula una Ferrari!!!
Ciao
Pimp My Ride insegna...
Si ma sono proprio kitsch!!!!
Io preferiusco London Grage!!!
Mo siamo dinuovo OT!!!
Bravo principe....si immaginavo ke era una ca@@ata qull'imbuto strano...vedrò di cercarmi qualke finale,ma basta appunto solo il finale o ci vuole proprio tutta la marmitta completa?
Tutto!!!
Altrimanti rischi di avere porbelmi a causa del catalizzatore!!!
Ps
Vedi quelli della Superspirnt!!!
Sono buoni!!!
io direi i migliori!!!
I migiori commerciali!!!
Poi andiamo nel professional!! ;)
yesssss!
Takkos!!
Attento al catalizzatore!!!
Ok mille grazie...so anke ke i supersprint costano parecchio..:mad:
Ehhh!!
Sì!!! :)
La spesa la devi fare una volta e buona! quindi...
Guarda qui:
http://www.supersprint.com/homeita.htm
anche se per la tua fofo c'è poco!!!
Dovresti mettere qualcosa delle ST!!
Ciao
Salve salvino gente!!!!!!!!!!!
Allora Takkos se vuoi cambiare un pò il sound puoi dare un'okkiata agli scarichi della CTSS. A me hanno chiesto € 250 x 2 pezzi: la pancia centrale (e anke l'unica nella mia mk1) e il tubo ke parte dal centrale e arriva al paraurti. Colore dei pezzi nero e alla fine del "tubo" c'è un terminalino rotondo cromato........ E con qst soluzione puoi anke nn sostituire il catalizzatore.
Lo scarico è di tipo sportivo stradale, quindi migliorano un pò le prestazioni e il sound.
Riguardo il video, x avere un'armonia simile, devi sostituire la pancia centrale con un tubo dritto e introdurre saldando alla parte finale (dietro il paraurti x intenderci) un terminale di tipo sportivo.... Poi se vuoi ancora aumentare le preestazioni e il sound ulteriormente devi sostituire il catalizzatore con uno Sportivo da 200 celle della Brain (€ 230 circa.....). A qst punto fai rifare la rimappa e avrai un aereo sotto il popò e quando accellererai sembrerà ke sta passando un Maserati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A tutto qst si può optare, avendo le conoscenze giuste, x uno scarico artigianale (senza omologazione!!) col risultato simile a quello descritto prima ma con costi inferiori...
Ma attenzione xkè ki te lo fà dev'essere in gamba altrimenti rischi di spendere soldi in vano e peggiorare le prestazioni della tua auto... (ad es. ti puoi ritrovare con un chiodo ke hai bassi regimi nn cammina e appena arriva a 3000 giri si "apre" oppure ai bassi "esplode" e dai 2500/3000 si pianta.............). ;);););)
Facci sapere..... ciauuuu
Esatto!!
Quoto in pieno massi!!
La modifica dell'impianto di scarico se va fatta seguendo due criteri:
Sound e prestazioni
Chi preferisce il sound è quello che spende di meno se vuoi anche le prestazioni devi partire dai collettori sino al finale!!! Non so se mi spiego!!
Ciao ;)
Ti quoto in parte Legis......
Io sono uno di quelli ke va anke x la sostituzione della sola pancia centrale con una sportiva. Il soundo cambia (nn in maniera eccessiva ma diventa un pò + cupo) e le prestazioni migliorano ank'esse (4-5-...7 cavalli in base anche alla qualità e a come è strutturato il pezzo). Vuoi o nn vuoi lo scarico è + libero rispetto all'orginale e la differenza si avverte.....
Se poi si vogliono fare le cose in maniera parecchio seria allo lo scarico si deve sostituire dai collettori al terminale ma poi entra in gioco anke la rimappatura forzata della centralina....... che sia chiaro!!
Io direi ke nn è errata nessuna delle 2 soluzioni.... Tutto sta in base alle esigenze del possessore del veicolo.... ;);););)
Ciauuu
Si infatti le esigenze sono la prima cosa!!!
Il problema con gli scarichi è sempre dovuto ai catalizzatori. Se cambi solo il finale l'auto potrebbe addirittura perdere di prestazioni!!!
Come dici tu cambaindo il centrale si cambia sound e prestazioni, ma se metti solo il finale avrai il sound e forse le prestazioni!!!
Ciao ;)
Scusa, io nella mia ho solo la pancia centrale... il finale nn ce l'ho!!! Al suo posto ho un tubo ke parte dalla pancia centrale (dietro l'asse posteriore) e finisce al para posteriore...
X il catalizzatore sono caxxi xkè nn ho trovato ditte ke producono i collettori x la Fofo e come ben sai il catalizzatore e i collettori sono unico pezzo nella ns auto. Quindi l'unica soluzione è aqcuistare un catalizzatore sportivo della Brain, tagliare il vecchio dai collettori e saldargli quello nuovo... Capisci dove stà l'impiccio?!?!?!?! E' un operazione un pò rompiscatole......
Il catalizzatore si smonta dai collettri di scarico.
Sono due pezzi.
La dinamica dello scarico della nostra fofo è la seguente.
Collettori scarico ( è laturbna poichè è tutto un pezzo)
Catalizzatore
Flessibile di scarico
Silenziatore
Il problema che ti dicevo risiede nel catalizzatore che andrebbe rimosso e sotituito con un finto catalizzatore per igiorare e non falsare la compressione.
CIao
No no no no............. Il catalizzatore è fuso in un unico pezzo con il collettore di scarico..... Non c'è nessun bullone o staffa o ke altro ke permette di togliere solo il catalizzatore..... Se nn ti fidi apri il cofano togli il coprimotore e guarda meglio.....
l'ho visto io di persona!!!!!!!!! giuro
No!!!
mo ti fo vedere!! ;)
Aspetta
Lo conosco bene!!!
Eccolo:
(http://img223.imageshack.us/img223/9112/scaricofocusmo2.jpg)
ma tu hai il tis o etis??? vigliacco!!!:P:P:P:P
E' uno stamp che presi tempo fa da un programma.
Quando presi la Fofo acquistai dalla libreria dell'automobile di milano il Manuale della semantica della mia Fofo!!
Ciao :P
da qualche parte avevo tutto lo schema elettrico della focus I
ora sono concentrato sulla due e quindi mi son perso un po di cose!!:D:D
p.s. come si fa ad inviare un file con la mail??
Non si può!!
Devi contattare prima l'utente!! poi lui ti risponde sulla tua casella mail e così puoi mandarlgi l'allegato!!!
Ciao
grazie!!;);)
Citazione di: MassiminoSalve salvino gente!!!!!!!!!!!
Allora Takkos se vuoi cambiare un pò il sound puoi dare un'okkiata agli scarichi della CTSS. A me hanno chiesto € 250 x 2 pezzi: la pancia centrale (e anke l'unica nella mia mk1) e il tubo ke parte dal centrale e arriva al paraurti. Colore dei pezzi nero e alla fine del "tubo" c'è un terminalino rotondo cromato........ E con qst soluzione puoi anke nn sostituire il catalizzatore.
Lo scarico è di tipo sportivo stradale, quindi migliorano un pò le prestazioni e il sound.
Riguardo il video, x avere un'armonia simile, devi sostituire la pancia centrale con un tubo dritto e introdurre saldando alla parte finale (dietro il paraurti x intenderci) un terminale di tipo sportivo.... Poi se vuoi ancora aumentare le preestazioni e il sound ulteriormente devi sostituire il catalizzatore con uno Sportivo da 200 celle della Brain (€ 230 circa.....). A qst punto fai rifare la rimappa e avrai un aereo sotto il popò e quando accellererai sembrerà ke sta passando un Maserati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A tutto qst si può optare, avendo le conoscenze giuste, x uno scarico artigianale (senza omologazione!!) col risultato simile a quello descritto prima ma con costi inferiori...
Ma attenzione xkè ki te lo fà dev'essere in gamba altrimenti rischi di spendere soldi in vano e peggiorare le prestazioni della tua auto... (ad es. ti puoi ritrovare con un chiodo ke hai bassi regimi nn cammina e appena arriva a 3000 giri si "apre" oppure ai bassi "esplode" e dai 2500/3000 si pianta.............). ;);););)
Facci sapere..... ciauuuu
Ciao Neddino!!!
quoto quello che hai detto!
Scusami Legis, nn voglio essere insistente ma:
Io ho visto la mia macchina sotto il ponte e ho fatto la radiografia al catalizzatore.............. Ho capito ke hai lo schema ma io l'ho toccato con mano...!!!! Cmq x evitare di scrivere all'infinito in qst giorni vedo di poter fare qualche foto.... E ti consiglio se hai la possibilità di dare un'okkiata tu stesso dentro il cofano e vedrai ke x la Fofo è storia a parte (l'ho visto anke in alcune Ka vecchiotte)....
Per qualsiasi altra macchina esistente confermo ke il sistema adottato è quello che dici tu ma x la Focus, almeno come la mia (mk1 TDCi del 2004) no e mi ci gioco tutto...
Appena posso posto le foto, ok??
Ciao ciaooo
Carissimo,
io lo so non solo perchè ho lo schema ma xkè so dove sono i perni e l'ho visto smontato!!
Per vedere i perni e renderti conto devi guardare da dentro il motore al di sotto della valvola EGR!! Li c'è la turbina ed a questa è avvitato il catalizzatore.
Controlla!!! ;)
La mia fofo è del 1,8 tdci 115 cv del 2003!!
Ciao
Guarda questo.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120323237435&category=160004
x massimino tu mi fai sorgere dubbi!!:D:D
vedi che sulla mia è come dice legis (smontato e visto)ma la tua è 115cv???
Legis nn me lo fa vedere... mi dice ke se nn sono il venditore o il compratore posso scoppiareeee!!!!!!!!!!
(http://img401.imageshack.us/img401/9514/e4cd1gx6.jpg)
Ho preso la foto da e-bay!!!!
Ciao ;)
Grazie Legis!!!
Figurati ;)!!
Uppo il post..
Ho una focus tdci 90cv anno 2005 e "amante" del sound ho fatto eliminare il centrale e il rompifiamma e devo dire che il suono è diventato più cupo senza esagerare..
Per gli esperti mi sapete dire i pro e contro? Le prestazioni sembrano le stesse, però in accelerazione la "musica" cambia.. 8)
Voglio approfondire il fattore Turbina, cioè così lavora meglio dato che a parte il catalizzatore non ha più ostacoli?
Grazie
ciao a tutti,io ho cambiato il terminale della mia focus ,tagliando dopo il silenziatore(l unico che ho)e saldando il pezzo di tubo con codino cromato,poco fa ho comprato una valvola di scarico a comando wireless,che volevo montare prima del silenziatore,ma causa poco spazio dovrei fare delle modicfiche allo scarico e alla valvola...stavo pensando anche di lasciare perdere la valvola e togliere il silenziatore e saldarci su un pezzo di tubo della stesse sezioni ecc...vorrei sapere xo se poi fa tanto rumore oppure sopposrtabile togliendo il silenziatore,e se creo qualche "contro"togliendolo"(1.8 115 tdci)....(la valvola la mettevo proprio per fare diventare reversibile quando volevo lo scarico se rumoroso)
Faccio un up per la questione scarico;-)
beh senza silenziato fara un bel baccano e non sei in regola qualsiasi modifica si fa non e in regola di norma
E si purtroppo è dura stare nelle regole ;-(
ma per togliere il silenziatore centrale qualcuno di voi ha trovato qualcosa di pronto o vi siete costruiti il tubo ?
eccolo finalmente,inoxcar silenziato omologato con uscita 102mm,il sound resta quasi invariato al minimo,quando invece entra il turbo si sente un bel soffio cupo...
(http://i58.tinypic.com/sgobk3.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2emlmcl.jpg)
(http://i62.tinypic.com/zx3zux.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2nr3ul1.jpg)