fattura
1) olio castrol magnatec pro 5w30 4 litri 66 €
2) guarnizione di tenuta 1,86
3) filtro antiodore 19,58
4) filtro olio 16.04
5) filtro combustibile 88,25
6) filtro aria 21,72
7) materiali di consumo e smaltimento 9,00
8) manodopera terzo tagliando 58,89
9) liquido lavavetri 1,65
10) tunap 983 21,80
+ iva 21% , totale fattura 368 €
tagliando fatto alla ford
classico furto
se hai garanzia ok
altrimenti da un meccanico lo stesso tagliando costa circa 160 €
infatti ho la garanzia dei 5 anni, faro' il 4 tagliando e stop, e poi meccanico o fai da me
per il terzo tagliando alla ford mi hanno preso 290 euro
fatto ieri ... ford CATONE di Caserta, con garanzia 5 anni e tessera sconti vari 240.00 euri netti, c'erano da fare anche i freni, ma x quelli provvedo io oggi, pasticche TEXTAR pro 50 euri ed un pò di smadonnamenti ;) ...
appena tornato dalla nuova sede della giBi auto di Palermo... (eh si...si sono trasferiti in via Partanna Mondello) per il 3° tagliando:
55600 km:
1) olio + filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro abitacolo + trattamento clima
4) trattamento diesel TUNAP 983
5) smaltimento e rifiuti
6) liquido lavavetri
7) manodopera scontata
totale: 259,00 euro, nei prossimi giorni posto la fattura!
è il prezzo corretto che fa normalmente ford
da notare i circa 100 € di differenza che ci sono con il tagliando di roberto1
(qualche hanno fa rimasi a piedi a mondello con la fofo1, con il carroattrezzi mi portarono proprio da gibi a Palermo, ricordo che vicino c'era un palazzo della telecom)
si mi ricordavo del tuo "incontro" con la GiBi auto, l'avevi scritto in un altro post!! :)
(http://img577.imageshack.us/img577/7440/20121227194317741.jpg)
leggendo i vari post mi rendo conto che dove vado io alla ford sono dei delinquenti. ho chiesto prima di andare li un preventivo ad un officina autorizzata ford, ma risparmiavo solo circa 20 €, e l'officina si trova a 80 km da casa mia, quindi nessun risparmio. mi è rimasto solo un ultimo tagliando da fare per non perdere la garanzia e poi meccanico o fai da me.
guardando la fattura di topkey85, la manodopera è stata gratuita, e non è stato cambiato il filtro aria, che nell'etis dice di cambiarlo al terzo tagliando. Il pulitore clima che è?
il filtro aria l'hanno cambiato "di volontà loro" a 40000km....sull'etis da la sostituzione a 60000....quindi a questo tagliando gliel'ho fatto notare e l'ho fatto togliere dai lavori, anzi ti dirò di più....il meccanico l'aveva già smontato per buttarlo, l'ho fermato facendogli vedere il foglio lavori dell'accettazione e l'ha rimontato...per la manodopera avevo un buono datomi all'acquisto dell'auto. il "pulitore" è il trattamento spray che viene fatto sul filtro antiodore (antipolline che sia)....si spruzza preventivamente sul filtro prima di montarlo
Citazione di: topkey85 il 27 Dicembre 2012, 14:13:26
appena tornato dalla nuova sede della giBi auto di Palermo... (eh si...si sono trasferiti in via Partanna Mondello) per il 3° tagliando:
55600 km:
1) olio + filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro abitacolo + trattamento clima
4) trattamento diesel TUNAP 983
5) smaltimento e rifiuti
6) liquido lavavetri
7) manodopera scontata
totale: 259,00 euro, nei prossimi giorni posto la fattura!
Chiamato stamane per un preventivo: non ho il tunap ma ho il filtro aria ( nel preventivo intendo) e il prezzo richiesto è di 260 €... adesso che leggo il fatto del filtro aria penso che chiederò il trattamento tunap al posto del filtro aria, una sola domanda: in che consiste il trattamento fatto in officina? io l'altra volta ho preso da loro il TwixPlus che mi hanno detto essere equivalente e al distributore prima di fare il pieno ne ho versato il contenuto nel serbatoio.
PS. anche del pulitore non si è parlato ma quello so che costa poco e lo si può fare anche da soli, sbaglio?
Sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262 (http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262)
cosa ne pensate?
Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2013, 14:43:33
Sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262 (http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262)
cosa ne pensate?
Il prezzo, considerata anche la qualità dei ricambi di marca Bosch o originali Ford, mi sembra buono.
Qualcosa a meno si trova, ma prendendo marche meno conosciute (il che va pure bene per filtro aria e filtro abitacolo, le sconsiglierei invece per il filtro gasolio e il filtro olio).
Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2013, 14:43:33
Sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262 (http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262)
cosa ne pensate?
io ho chiesto un preventivo per la mia
cavolo a leggere queste cifre mi vengono i brividi se penso che tra qualche mese dovro' affrontarli.
nella mia focus II davo al meccanico 25/30€ di manod. e i ricambi che mi procuravo io tra cui 6 lt di ford xr+ 10/40w, filtro aria e olio bosch + filtro abitacolo spendevo circa .50€.
Citazione di: llanuraensis il 15 Febbraio 2013, 11:27:03
cavolo a leggere queste cifre mi vengono i brividi se penso che tra qualche mese dovro' affrontarli.
nella mia focus II davo al meccanico 25/30€ di manod. e i ricambi che mi procuravo io tra cui 6 lt di ford xr+ 10/40w, filtro aria e olio bosch + filtro abitacolo spendevo circa .50€.
E' impossibile...se 30€ (che è pure poco) ti prendeva il meccanico per la manodopera, come fai a prendere 6 lt di olio + 3 filtri a 50 euro?..
Se si va in una officina certificata, ed usa ricambi pari all'originali, non si perde la garanzia
Citazione di: spotolo il 15 Febbraio 2013, 19:45:10... come fai a prendere 6 lt di olio + 3 filtri a 50 euro?..
premetto che la mia non è in garanzia e quindi scelgo io il meccanico visto che mamma ford spesso sforna personale non del tutto preparato ovviamente con delle eccezioni.
ritornado al costo dei prodotti
Ford Xr+ 10w40(
Acea A3/B3- Api SL/CF semisintetico)6l x€4,50=
€27filtro olio bosch o motorcraft
9€Filtro aria bosch
€9filtro diesel bosh
11€in totale sono
56€a volte rimanendomi 0,5 l di olio,(il tddi ne utilizza con cambio filtro olio 5,5l) al prossimo cambio ne prendo 1l in meno e la cifra si abbassa ai 50€ circa del precedente.
dove prendo i materiali è un grosso ricambista.
si potrebbe ipotizzare che l'olio minerale è un tarocco ma essendo uguale in tutto e per tutto alle bottiglie delle autorizzate(che pagavo qualche anno fa a 8,5€) dovrebbero esserlo anche quelle e in ogni caso fin'ora si è dimostro un buon olio per il mio motore(tddi 90cv) non consumandone neanche un grammo agli attuali 301.000km.
Il prezzo dell'olio è veramente a sconto..E pure i filtri sono praticamente più a buon mercato che su ebay..
Dalle mie parti i ricambisti hanno decisamente prezzi più alti!
dove compro io è un grosso ricambista e punta sulla quantità di vendita piuttosto che al dettaglio. spesso un ricambio che non hanno te lo reperiscono in meno di 24/36h
Citazione di: llanuraensis il 16 Febbraio 2013, 10:28:39
premetto che la mia non è in garanzia e quindi scelgo io il meccanico visto che mamma ford spesso sforna personale non del tutto preparato ovviamente con delle eccezioni.
ritornado al costo dei prodotti
Ford Xr+ 10w40(Acea A3/B3- Api SL/CF semisintetico)6l x€4,50=€27
filtro olio bosch o motorcraft 9€
Filtro aria bosch €9
filtro diesel bosh 11€
in totale sono 56€
a volte rimanendomi 0,5 l di olio,(il tddi ne utilizza con cambio filtro olio 5,5l) al prossimo cambio ne prendo 1l in meno e la cifra si abbassa ai 50€ circa del precedente.
dove prendo i materiali è un grosso ricambista.
si potrebbe ipotizzare che l'olio minerale è un tarocco ma essendo uguale in tutto e per tutto alle bottiglie delle autorizzate(che pagavo qualche anno fa a 8,5€) dovrebbero esserlo anche quelle e in ogni caso fin'ora si è dimostro un buon olio per il mio motore(tddi 90cv) non consumandone neanche un grammo agli attuali 301.000km.
bho! io ho preso gli stessi pezzi spendendo 110 euro....
ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.
Citazione di: llanuraensis il 20 Febbraio 2013, 11:49:26
ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.
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Citazione di: llanuraensis il 20 Febbraio 2013, 11:49:26
ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.
a parte il filtro bosch (ma la tua ne monta uno diverso dalla mia?) più o meno siamo in linea...il ho preso il filtro gasolio bosch pagandolo sulle 40 € a fronte dell'originale che costava sugli 80 euro...
la mia 90cv monta il 1.8 e probabilmente anche il filtro olio diverso.
Oggi mi sono procurato questa:
http://www.ebay.it/itm/POMPETTA-CARBURANTE-COMPLETA-DI-VALVOLE-/170987810239?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item27cfaaedbf (http://www.ebay.it/itm/POMPETTA-CARBURANTE-COMPLETA-DI-VALVOLE-/170987810239?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item27cfaaedbf)
Tra duemila Km si va per il III tagliando e quindi a giorni ordino tutto il kit!
Piccolo aggiornamento:
Questo Kit il venditore mi ha assicurato che è compatibile ma non originale:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271171778075&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271171778075&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123)
Mentre a quest'altro ho inviato la scheda oggi e attendo risposta ma credo che vada bene e questo è originale:
http://www.ebay.it/itm/270757029055?_trksid=p5197.c0.m619 (http://www.ebay.it/itm/270757029055?_trksid=p5197.c0.m619)
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a chi può darmi un consiglio!
Ordinato il kit originale a 128 eurozzi!!!
Oggi mi telefona il tipo dell'inserzione per dirmi che i filtri originali li ha terminati e ci vogliono mesi perchè arrivino.... @&@ca pu@@....
Mi invia gli originali bosch ed io gli ho sfilato un additivo che lui vende a 16€ ( il tunap non lo aveva) se non ho capito male dovrebbe essere il twin plus che già ho usato l'altra volta e che mi è sembrato buono....
Secondo voi ci ho rimesso?
guardando sulla baia i filtri bosch sembrerebbe di no.... boh... importante che arrivino quelli giusti!!! ::)
L'additivo inviatomi e che è arrivato oggi non è il twin plus ma il winn's clean-up:
http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187 (http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187)
Qui dice di metterlo direttamente nel filtro e pertanto credo che lo metterò in occasione del riempimento per la sostituzione del filtro, qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto? sapete se ci sono controindicazioni per le nostre fofò?
Citazione di: marcovola il 03 Maggio 2013, 19:36:38
L'additivo inviatomi e che è arrivato oggi non è il twin plus ma il winn's clean-up:
http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187 (http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187)
Qui dice di metterlo direttamente nel filtro e pertanto credo che lo metterò in occasione del riempimento per la sostituzione del filtro, qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto? sapete se ci sono controindicazioni per le nostre fofò?
Domani mi accingo a fare il tagliando e visto che nessuno ha usato questo additivo credo che lo userò come previsto, vi farò sapere eventuali sensazioni!
Fatto il tagliando presso un meccanico della zona che mi ha preso 30 eurini per 2 ore di lavoro.
GUASTO MOTORE :'(
Praticamente stamani ero fermo ad un semaforo con autoradio un pò "a palla" quando mi si accende la fatidica spia per la prima volta da quando posseggo quest'auto, spengo la radio e poi giro la chiave e subito dopo la rigiro come per riavviare ma al primo scatto mi accorgo che è ancora in moto ( boh???), percorro i quidici Km che mi separano da casa e non noto nessun problema tranne per il fatto che il CC after market con tastierino provvisorio non da segni di vita.
Non so se le due cose siano collegate e se l'aver smontato il pedale accelleratore per sostituire il filtro abitacolo possa aver spostato qualche impostazione. Altro episodio dubbio è il fatto che ho messo sia l'additivo (mostrato nel link) dentro il filtro del gasolio nuovo e un additivo fornitomi dal meccanico dentro il serbatoio e questo in quanto erroneamente il meccanico aveva versato a terra parte del contenuto del primo.... altro non so e adesso sono un pò preoccupato per la mia fofina e chiedo aiuto agli "eperti" del forum..... HELP ME PLEASE! :)
è strano
il cc con il tagliando non è correlato e neanche con l'avviso guasto motore
quindi inizierei a controllare i cavi
per l'avviso potrebbe essere che è rimasto staccato qualche connettore
potresti controllare il debimetro sul filtro aria
oppure potrebbe essere che è rimasta un po d'aria nel filtro gasolio
ma se provi a spegnere e rimettere in moto l'avviso rimane?
L'avviso mi è comparso solo in quel momento, poi come già detto girando la chiavetta per spegnere è sparito e riaccendendo il quadro mi sono accorto che il motore era acceso, anche se non ci giurerei perchè ero nel momento del verde e quindi avendo effettuato il tutto velocemente non posso mettere la mano sul fuoco ma quello che è certo l'avviso si è spento e il CC non funzionava più, anch'io ho pensato ai cavi e appena ho tempo collegherò l'altro circuito che conservo e vedremo.
se è uscito solo una volta non mi preoccuperei,magari un po d'aria nel filtro,
di sicuro non l'avviso non è collegato al cruise,
tienila d'occhio e vedi come va
Citazione di: pasquale sgro il 12 Maggio 2013, 15:05:56
se è uscito solo una volta non mi preoccuperei,magari un po d'aria nel filtro,
di sicuro non l'avviso non è collegato al cruise,
tienila d'occhio e vedi come va
Penso anch'io che non sia preoccupante cosi come non credo che l'eccesso di additivo possa comportare qualcosa.... intanto rimane da sistemare il CC, dopo tutto quello che ho fatto per attivarlo mi seccherebbe aver perso la sua configurazione!
ricontrolla le saldature e la connessione con dei fili con la gem, o dove li hai attaccati, parlo del cruise provvisorio, al mio quando si stacca qualcosa, mi da guasto motore, parlo sempre del cruise, anche se ho visto che su altre focus, con il cruise attivato e la "bottoniera staccata" non succede niente
Citazione di: ernesto il 12 Maggio 2013, 17:06:51
ricontrolla le saldature e la connessione con dei fili con la gem, o dove li hai attaccati, parlo del cruise provvisorio, al mio quando si stacca qualcosa, mi da guasto motore, parlo sempre del cruise, anche se ho visto che su altre focus, con il cruise attivato e la "bottoniera staccata" non succede niente
Oggi fatti 30 Km e niente messaggi, per di più prima di partire ho mosso un pò la scatolina dei tasti e magia.... il cruise è tornato a fare il suo sporco lavoro.... Ernesto per caso ti ricordi quanto costavano le placchette dello sterzo?
Sai volevo fare quell'operazione che sai però non mi va di restare senza placchette, anche se per pochi giorni mi scoccerebbe; qualcuno si ricorda codice e prezzo?
se non erro in ford non si trovano come ricambio
su ebay li ho visti qualche volta a 15-20€