Salve, oggi tornando da lavoro sul display è comparso "Avaria del sistema motore" e la macchina non andava oltre i 2500 giri...come se il turbo non ci fosse...mi sono fermato,ho riavviato il motore ed è scomparso il messaggio e la macchina è tornata ad andar bene...che significa? mi devo preoccupare?
potrebbe dipendere dalla cerina finita, va rabboccata, un po' costosa, ma va fatto per non inquinare,o le candelette vai in ford che fa la diagnosi, è un bene di consumo e non rientra in garanzia, come quando ti danno la vettura senza gasolio alla consegna
Se non metto la cerina che succede? Quanto costa?
proprio oggi mi sono infilato sotto la mia auto...e di serbatoio cerina non nè ho visto...dove sarebbe posizionato???
guerrino
quanto km ha l'auto?
ultimo tagliando?
egr???????
87000 km..ma non sò se sono originali..ormai tutte le concessionarie scaricano km....ultimo tagliando 85000 km olio e tutti i filtri...
come kilometraggio
potrebbe essere la cerina del fap
ti serve una diagnosi comunque
Nella dignosi mi esce tutto anche la cerina? ...mi dici come faccio a mettere il my garage sotto la mia pagina?
si con la diagnosi ti dice chiaramente il motivo dell errore
per il garage
profilo-profilo forum-
firma: incolli il link del tuo garage
Ho fatto ma mi esce il link completo...come daccio a scrivere "il mio garage"
sempre nella stessa pagina
Titolo sito web: "il mio garage"
URL sito web : www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.it
ho fatto ma non mi esce...il link è questo http://www.idaf.it/index.php?topic=29043.0 ma non esce poi sotto la pagina
a me funziona
completando questi 2 campi
ttolo sito web
Deve essere specificato se viene inserito un URL.
URL sito web
Deve essere un indirizzo valido.
A me no...infatti non esce...
per mettere "il mio garage" fai così: in un qualsiasi post, vai a rispondere dove scrivi, sotto c'è invia post ed anteprima, clicca su anteprima, lascia stare se non hai scritto niente e ti dice che non è stato inserito il corpo del post, ora vedi quella M con freccia che scorre? beh! non c'entra niente :P se non per il fatto che devi andare 5 caselle sulla sinistra, dove c'è il mondo, perfetto, clicca e ti appare questo, a questo punto, ti posizioni dopo la L del primo url e ci metti uguale [url=]] (http://[/url), a questo punto, ti posizioni dopo la L del primo url e ci metti uguale (//http://) in questo modo, e dopo uguale ci metti il link
(http://www.idaf.it/index.php?topic=29043.0)dopo di che ti posizioni tra le due parentesi e ci scrivi quello che vuoi tipo il mio garage o clicca qui o vedi qua ] il mio garage [
tutto quello che ti esce, lo devi copiare ed incollare sul profilo, apri un'altra pagina sul web, nella home clicchi su profilo e quindi clicchi su profilo forum, e vai ad incollare nel rettangolo bianco dove c'è scritto firma, puoi anche metterci delle foto, ma devono essere ridimensionate, poi scorri a fondo pagina e clicchi su aggiorna profilo, vedrai che comparirà la scritta ;) ;) :) :)
sei un grande....grazie mille ;) ;) :D :D :D :) :) :)
Citazione di: guerrino87 il 05 Aprile 2013, 14:38:47
sei un grande....grazie mille ;) ;) :D :D :D :) :) :)
E se no che moderatore sarebbe?????? :P :P :P
Grande Ern!!!!!!!!
limitata a 2500 no a 3000 si ;) , forse qualche o tutte le candelette bruciate, o cerio terminato o tubo intercooler crepato...
L'ha fatto solo una volta...poi non si è più presentato il problema..
allora, ogni volta che apri e chiudi il tappo del serbatoio, la centralina lo legge, tramite un sensore di hall, e fa partire una dose del prodotto, pertanto se invece di mettere es 30€ la volta, li metti da parte e fai il pieno, la cerina ti dura di più detto questo scrivi dpf o fap in alto a destra sul tasto ricerca e fai invio, ti si apre un mondo, ed hai parecchie risposte se lo faccio io per te, no impari a navigare all'interno del forum
Mmm...Curioso quello che hai scritto... ::)
Citazione di: guerrino87 il 07 Aprile 2013, 01:32:26
Mmm...Curioso quello che hai scritto... ::)
la prossima volta che fai gasolio vedi che nello sportellino c'è un pezzo di metallo, ora non ricordo bene come sta messo, ma lo stesso quando lo richiudi va a combaciare con un'altro contatto che da il segnale alla centralina, poi fai la ricerca che ti ho detto che ti levi qualche curiosità
ragazzi...mi servirebbe il vostro aiuto.....
c-max 1.8 del 2005 tdci....avaria sistema motore a motore spento....accendo i quadro delll auto e mi appare il messaggio sul display....metto in moto ed è ovvio che è in recovery....piu di 3.000giri non va......dopo qualche minuto(con motore in moto) si spegne da sola e l auto ritorna come prima.....è mai capitato a voi?.....
dimenticavo..test cruscotto il solito errore dtc900(ormai da una vita)......ed ho anche staccato la batteria tutta la notte...ma nulla
fossero le candelette???
devo dire la verità ci avevo pensato.....le controllerò....perchè mi sembra strano che appena metto il quadro si accende la spia....e poi anche per il fatto che dopo si spegne da sola...
inoltre, fino ad ora non le ho mai cambiate e secondo me non sono mai state cambiate, dato che aveva appena 2 anni quando la presi.....
kmq ipotizziamo che fossero loro....il test cruscotto rileverebbe il codice errore....o c è bisogno solo di diagnosi?.....
Ti consiglio una cosa...senza che stai qui a chiedere e ad aspettare vai subito da qualsiasi meccanico e fatti fare una diagnosi...ci mettono 3 secondi... solo così potrai sapere...
ok..vi terrò aggiornati..... :)
beh ma 8 anni...forse sono da cambiare...
il test cruscotto lascialo perdere...a me non ha mai segnalato nulla...mi butterei più su una diagnosi...
fossero solo le candelette la macchina non si spegnerebbe
credo che quando dice " si spegne da sola " intenda la spia....
ma sai..
anche secondo me ;)
quoto per le candelette
ok.
si si ...intendo la spia....si spegne da sola.... :)
e non è normale...
come più volte detto in questo forum le candelette non servono solo a far partire l'auto ma anche a far bruciare meglio il gasolio rientrando nei parametri dell'euro 4/5...però stranamente ieri sera ho avuto modo di costatare con il pc che le candelette non erano in funzione...eppure l'auto era fredda...
buongiorno ragazzi, premesso che dopodomani dovrò fare la diagnosi,causa motivi personali, cmq ....ieri ho flangiato l egr con buco da 6mm ma il risultato non cambia....dopodomani farò diagnosi e vi terrò aggiornati...buonagiornata
scusate la mia ignoranza!!!! ma dalla diagnosi risultano le candelette fuori uso,perche' da qualche tempo la mia car ha leggermente difficolta' ad accendersi ,ho cambiato la batteria ma la situazione non e' cambiata,potrebbero essere le candelette? Oppure mi devo preoccupare e pensare al motorino di avviamento?
dalla diagnosi esce l errore relativo alle candelette qualora queste non funzionino......quindi fai una diagnosi e vedi che errore esce.....
io ho fatto diagnosi ed è di nuovo l egr......mannaggia.....dopo un anno e mezzo è riapparso il problema.....uffff
Citazione di: luky76 il 03 Luglio 2013, 12:33:48
scusate la mia ignoranza!!!! ma dalla diagnosi risultano le candelette fuori uso,perche' da qualche tempo la mia car ha leggermente difficolta' ad accendersi ,ho cambiato la batteria ma la situazione non e' cambiata,potrebbero essere le candelette? Oppure mi devo preoccupare e pensare al motorino di avviamento?
una delle cause di una accenzione con difficoltà, solitamente dipende dalla egr che è rimasta leggermente aperta a causa di incrostazioni, le candelette hanno altre funzioni oltre a quella dell'accenzione, in oltre essendo un motore ad iniezione diretta, non ha bisogno delle candelette, un'altra causa di questo problema, è il filtro dpf o fap che si sta tappando completamente, e questo è più negativo del primo caso, in quanto il propulsore, non riesce a sfogare nello scarico la pressione da esso generata con gravi conseguenze per esso stesso, una diagnosi con il software/hardware adeguato in ford, ti darà la certezza del problema
ragazzi udite udite.....
come scritto in precedenza...avevo l avaria motore che mi perseguitava....
diagnosi fatta, risultato 3 errori.....2 inerenti all egr e 1 relativo alle candelette....
in un modo o nell altro il meccanico riesce ad eliminare il problema egr, quindi restava solo candelette.....
cammino due giorni e la macchina all improvviso andava in protezione, sia a motore caldo che a motore freddo, il motore appena scendeva di giri si accendeva l avaria e andava in protezione, max 3.000giri....dopodiché, all improvviso si spegneva, motore perfetto, appena frenavo e scendeva di giri di nuovo la spia acustica....kmq un vero e proprio tormento.....
stamattina cambio candelette, molto facili da sostituire in quanto il 1.8 le ha avanti....provo la prima candeletta e niente....bruciata.....provo la seconda candeletta e niente bruciata....provo la terza candeletta e niente bruciata....provo la 4 candeletta e niente bruciata anche quella.....
non so come si metteva in moto, ma resta il fatto che con 4 candelette bruciate la macchina partiva e camminava, l unico problema avaria motore e fumo allo scarico....appena messe le nuove, avaria sparita, motore normale, accensione normale senza nemmeno un po di fumo allo scarico.....è ritornata la tranquillità nella mia macchina.....
4 candelette "beru" 50€......sono quelle corte.....
finalmente la spia non mi perseguita piu...almeno per il momento.....
quindi se avete problemi con l avaria sistema motore, potrebbe essere dovuta alle candelette...
al prox aggiornamento
la cosa strana che mi chiedo......le candelette dovrebbero servire solo all accensione e una volta che il motore è partito, le candelette, dovrebbero terminare il proprio lavoro.....invece non so il perchè, su questo motore anche a motore super caldo, l avaria era dovuta proprio alle candelette bruciate.....soprattutto a motore a minimo....non capisco....forse la centralina memorizza cmq un anomalia....mah...kmq senza candelette e partiva lo stesso....mahhh
se tutte le candelette sono bruciate la macchina va in recovery
le candelette non servovo solo all accensione
i moderni turbodiesel a iniezione diretta partono anche con le candelette bruciate
però quello che è strano e che a freddo sulla mia ( e ne ho la prova ) non entrano in funzione...
Citazione di: pasquale sgro il 12 Luglio 2013, 16:25:51
se tutte le candelette sono bruciate la macchina va in recovery
le candelette non servovo solo all accensione
i moderni turbodiesel a iniezione diretta partono anche con le candelette bruciate
Si', ma a cosa servono, allora, oltre a facilitare l'avviamento del motore? :) Perche' ho provato a guardare vari link online, e non trovato nulla al riguardo ...
da quello che so io
teoricamente vengono gestite dalla pcm
fatte accendere a motore freddo per velocizzare il riscaldamento dello stesso
o avere una migliore combustione
Citazione di: pasquale sgro il 12 Luglio 2013, 21:39:29
da quello che so io
teoricamente vengono gestite dalla pcm
fatte accendere a motore freddo per velocizzare il riscaldamento dello stesso
o avere una migliore combustione
Si', credo anch'io, infatti si parla di minori emissioni inquinanti.
Pero' se e' solo questo, mi pare un po' troppo mandare il motore in recovery. Potrebbe bastare una spia ...
Citazione di: pasquale sgro il 12 Luglio 2013, 21:39:29
da quello che so io
teoricamente vengono gestite dalla pcm
fatte accendere a motore freddo per velocizzare il riscaldamento dello stesso
o avere una migliore combustione
esatto, per una migliore combustione, restano accese post accenzione per inquinare meno e si riaccendono al di sotto di certe temperature sempre per la stessa ragione
cmq il motore parte anche senza candelette, ovviamente con temperature intorno ai 20°.....e poi sicuramente funzionano anche con motore caldo e in moto perche a me l avaria andava e veniva.....ogni volta che c era, motore in recovery poi dopo poco, di nuovo perfetto....quindi funzionano sempre.....quoto il commento di ernesto....
ebbene si......dopo circa 15 giorni dalla sostituzione candelette, la spia non si è piu riaccesa.....che goduria......assa fa