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Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: fantomax il 02 Gennaio 2009, 20:12:50

Titolo: Assetto c-max
Inserito da: fantomax il 02 Gennaio 2009, 20:12:50
Ciao a tutti , mi capita spesso che quando sono esempio sull'autostrada l'auto non tiene bene la carreggiata perche' basta un'aderenza nella corsia che l'auto si sposta e fa' zig zag ,addirittura se ti distrai si sposta subito, sembrerebbe come se lo sterzo fosse troppo sensibile.

By BY:P
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: principedeimeccanici il 02 Gennaio 2009, 20:13:42
ha la regolazione dello sterzo su confort?
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Davmax il 02 Gennaio 2009, 20:32:36
L'ha sempre fatto oppure lo fa da poco? Quanti km hanno le gomme?
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: legis il 02 Gennaio 2009, 21:09:16
La C-Max ha uno sterzo molto sensibile!!!
Più volte si è parlato di questa problematica!!
cmq rispondi alle domnade fatte dagli altri utenti. Controlla specialmenta cosa dice principe in merito alla funzione comfort!!

Ps la pressione dei pneumatici?
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Claudio M il 02 Gennaio 2009, 21:38:55
Citazione di: legisLa C-Max ha uno sterzo molto sensibile!!!
Più volte si è parlato di questa problematica!!
cmq rispondi alle domnade fatte dagli altri utenti. Controlla specialmenta cosa dice principe in merito alla funzione comfort!!

Ps la pressione dei pneumatici?
Io ho sempre la posizione dello sterzo su comfort e mi trovo bene e sento il volante molto preciso ... sara' come dice Hiunday?
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: principedeimeccanici il 02 Gennaio 2009, 21:50:55
bhe tieni conto che se è bassa con il rotolamento la pressione aumenta sino a raggiungere livelli elevati, quindi provocando un minore stabilità! Devi vedere un po' tutte queste cose!

Prova a impostare il servosterzo su cose come sport... e dicci
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: alessandro taranto il 02 Gennaio 2009, 22:02:05
per prima cosa un saluto a tutti da un nuovo membro del forum...
sono alessandro da taranto amico di lucalomb già presente da tempo sul forum.
ho cambiato auto da circa 15 giorni da una opel meriva 1,7 cdti alla ford c-max 1,8 tdci cercavo proprio qualcuno che commentasse la mia stessa sensazione, infatti mi sembra che il volante sia sottoposto in maniera davvero sensibilissima ad ogni imperfezione dell'asfalto, sento tra le mani che il manubrio sia sollecitato tantissimo alle varie imperfezioni/avallamenti dell'asfalto sembra che scappi un po a destra un po a sinistra mentre la meriva non subiva nessuna variazione da colpi o altro...
come mai? alle volte sembra che mi scappi a destra o sinistra da sotto le mani.. ho cambiato più volte da confort a standard a sportiva ma cambia poco... è normale cosi o era la meriva che non era normale?????
ciao e grazie
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: principedeimeccanici il 02 Gennaio 2009, 22:14:25
beh, come prima cosa se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione, presentazioni!

Come seconda cosa, posso dirti che stiamo vedendo di risolvere questo enigmatico problema! Se non ricordo male, uno dei difetti dela c-max era che l'asse anteriore faceva consumare le gomme in modo irregolare e veloce! quindi potrebbe essere da registrare qualcosa come campanatura o cose del genre, per dare migliore aderenza! lo sport dovrebbe essere l'impostazione più dura! per il resto dobbiamo vedere!

ciaoo
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: alessandro taranto il 02 Gennaio 2009, 22:59:31
scusami ma da buon principiante ho sbagliato, ma subito mi sono presentato nell'apposita sezione....
sono 2 giorni che ho messo l'assetto sport...ma nulla, il volante mi scappa dalle mani ad ogni minima sollecitazione, nulla di eccezionale ma si ha la sensazione di perdere l'assetto... ma credo sia solo una sensazione... sembra come se il servo sterzo faccia fin troppo il suo dovere... rendendo lo sterzo leggerissimo anche in marcia...
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: legis il 02 Gennaio 2009, 23:51:49
E' una caratteristica della C-max!!!
PRenderò un po più di info e ti farò sapere!!!

Ciao
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Able007 il 03 Gennaio 2009, 08:15:42
anche io ho un c-max e abito in un paese Putignano la città del carnevale dove parecchie strade sono abbastanza sconnesse e questo problema non lo riscontro!Io ho come inpostazione del servosterzo normale , secondo me devi farla controllare perchè non è affato normale! ciao facci sapere
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: fantomax il 03 Gennaio 2009, 08:55:01
Rieccomi a Voi ragazzi, ho provato a spostare la taratura del servosterza sinceramente e' migliorata , mi rimane un dubbio potrebbero le gomme dare anche problemi sull'assetto e la stabilita', cioe' in accelerazione sento nell'aumentare della velocita' in rumore di rotolamento nella ruota posteriore dx.

Vorrei esporvi anche un altro problema la aereodinamicita'dell'auto potrebbe creare vuoti d'aria ,cioe' all'aumentare della velocita' sento un rumore come se fossi nella galleria del vento, la devo portare a fare il tagliando pensate che in ford mi possano aiutare?

Ora vi saluto e rimango in attesa di consigli.

Ciaooo  :rolleyes:
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: alessandro taranto il 03 Gennaio 2009, 08:58:11
fantomax come hai cambiato la taratura?
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Able007 il 03 Gennaio 2009, 09:00:45
vai nelle funzioni del conputer di bordo-servosterzo e scegli la taratura che vuoi ;)
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: fantomax il 03 Gennaio 2009, 09:48:26
Come faccio a capire quando i pneumatici sono caput, quali sono le marche piu' affidabili? perche' si puo' risparmiare su tutto ma non sulla sicurezza ,freni e pneumatici ci possno salvare.

By BY
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Davmax il 03 Gennaio 2009, 09:53:07
Le gomme migliori sono le Michelin che sono anche le più costose.

Come fai a capire quando sono da buttare? Ogni gomma ha una tacca di controllo, quando l'usura arriva a tale tacca hanno esaurito il ciclo vitale, poi ci possono essere gomme che perdono aderenza anche molto prima di arrivare all'osso, sta alla tua sensibilità.
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: focus style il 03 Gennaio 2009, 10:24:01
Secondo il CdS, e chiedo conferma di quel che dico, le gomme vanno sostituite quando il battistrada h altezza inferiore a 1mm. PEr edere bsta mettere una moneta da 1€. Se il battistrada copre la parte argentata è ancora buono, altrimenti....
Io ho appena cambiato un treno di ruote. Ho messo le Bridgestone, in realtà ha fatto tutto il gommista, e m'è venuto a costare 400€. Non vi dico la contentezza visto che il giorno dopo sarei dovuto partire per il capodanno....
Vabbè, è andata così.
Ciao
P.S. Le impressioni sono ottime. Ho avuto una buon sensibilità guidando, anche su neve e ghiaccio. E le catene non le ho montate.
Titolo: Assetto c-max
Inserito da: Titanium il 03 Gennaio 2009, 12:01:45
Citazione di: focus styleSecondo il CdS, e chiedo conferma di quel che dico, le gomme vanno sostituite quando il battistrada h altezza inferiore a 1mm. PEr edere bsta mettere una moneta da 1€. Se il battistrada copre la parte argentata è ancora buono, altrimenti....
Io ho appena cambiato un treno di ruote. Ho messo le Bridgestone, in realtà ha fatto tutto il gommista, e m'è venuto a costare 400€. Non vi dico la contentezza visto che il giorno dopo sarei dovuto partire per il capodanno....
Vabbè, è andata così.
Ciao
P.S. Le impressioni sono ottime. Ho avuto una buon sensibilità guidando, anche su neve e ghiaccio. E le catene non le ho montate.

                  Disse la volpe che non riusciva a prendere l'uva: "Nondum matura est. Nolo acerbam sumere!", quindi io dico che una Bugatti Veyron è una macchina inutile e troppo potente :D:D:D

Focus apri una discussione in merito nell'apposita sezione, cosi ne discutiamo. ;)