La Ford ha diffuso nuove informazioni relative al sistema 3D Cave (Computer Automated Virtual Environment), utilizzato per la progettazione degli interni di nuovi modelli, come B-Max e Focus.
Così sono nate le portiere della B-Max. In particolare il software ha permesso di mettere a punto le speciali portiere Easy Access della B-Max e il sistema di tergicristalli a farfalla, mentre sulla Focus è stato cruciale per finalizzare la forma del parabrezza e dei sedili anteriori, così da migliorare l'abitabilità. Il software permette di vivere un'esperienza tridimensionale molto realistica all'interno del veicolo, valutando così le migliori soluzioni per ergonomia, sicurezza, visibilità e praticità d'uso, ancora prima di testare i prototipi su strada.
Gli sviluppi del Cave. Il simulatore riproduce strade, pedoni e ciclisti per rendere realistica l'esperienza di guida, ma in futuro consentirà anche di mettere alla prova i sistemi di intrattenimento e l'impianto di illuminazione interno ed esterno, anche in condizioni climatiche variabili.
Uno a Colonia, uno a Dearborn. Grazie al sistema 3D Cave si accorciano sensibilmente i tempi di sviluppo e si riducono i costi, lasciando la massima libertà di espressione ai designer, che possono verificare in tempi brevissimi la bontà delle soluzioni elaborate, potendo contare anche su innovative stampanti 3D per la realizzazione dei prototipi dei componenti. Due sistemi gemelli 3D Cave sono installati nelle sedi Ford di Colonia e Dearborn.
(http://img.tapatalk.com/d/13/05/20/azabe5ad.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/05/20/te7ypa7a.jpg)
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Ma questo tipo di portiere, se non erro non li ha fatto prima la Lancia, sulla Ardea, e sull'Appia, mi sembra che no c'erano tutti questi computer.
Non mi risulta che fossero scorrevoli.
E senza montante centrale.
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Non erano scorrevoli, ma senza montante centrale si
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://a2goos.com/data_images/galleryes/lancia-appia/lancia-appia-02.jpg&imgrefurl=http://a2goos.com/lancia/gallery/&h=578&w=722&sz=48&tbnid=s3Xyrs9y-0B06M:&tbnh=94&tbnw=117&zoom=1&usg=__rBiIrwRP59_RlgpuxqOx_V-YKDY=&docid=jSM5hftW_h6w7M&sa=X&ei=-pSjUfDyKMjd4QS1nYCgBA&sqi=2&ved=0CDYQ9QEwAg&dur=3897
sì ma adesso ci sono centomila norme di sicurezza da rispettare...senza montante centrale...la meriva si apre ad armadio ma il montante ce l'ha (e questo rende poco utile le porte ad armadio perchè se non c'è spazio per spalancarle si fa fatica a uscire)
sulla bmax hanno affrontato il problema rinforzando notevolmente il montante della porta anteriore, in pratica il montante centrale da fisso è diventato "mobile" con la porta davanti, che è piuttosto pesante e complicata, senza contare tutta la cintura solidale coi sedili anteriori . la porta posteriore poi dovrebbe scorrere di più verso la coda perchè l'apertura rispetto alla seduta posteriore è molto avanzata e per uscire bisogna "estrarsi" molto e non ci sono appigli veri a parte aggrapparsi agli schienali anteriori.
in sostanza a me convince poco.
Non può scorrere di più,perchè non può andare oltre la fine dell'auto.
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infatti è un problema di fondo: la porta non va più indietro e c'è un bel muro da scavalcare (più qualche altro cm della porta che non è a filo)
(http://i79.servimg.com/u/f79/13/68/05/77/ford-b10.jpg)
una persona non agile fa fatica.
Citazione di: drspoch il 27 Maggio 2013, 20:42:35
infatti è un problema di fondo: la porta non va più indietro e c'è un bel muro da scavalcare (più qualche altro cm della porta che non è a filo)
(http://i79.servimg.com/u/f79/13/68/05/77/ford-b10.jpg)
una persona non agile fa fatica.
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