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Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: Titanium il 13 Gennaio 2009, 15:10:18

Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Titanium il 13 Gennaio 2009, 15:10:18
Ragazzi ho notato, in particolare da freddo, e da fermo, che mi basta girare lo sterzo della macchina, e l'intensità dei fari anabaglianti si abbassa drasticamente, per poi riprendersi lasciando lo sterzo fermo.
Non sono riuscito a notarlo in movimento ancora.

Secondo voi è normale o c'è qualcosa da rivedere?

Grazie
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: FabioKuga il 13 Gennaio 2009, 15:15:05
direi normale
visto che hai il servosterzo elettrico e da fermo lo sforzo e' maggiore ;)
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Luke III il 13 Gennaio 2009, 15:16:48
Ma te lo ha sempre fatto?
Visto che il servosterzo è elettrico, potresti avere qualche problemino con la batteria
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Titanium il 13 Gennaio 2009, 15:19:03
Citazione di: Luke IIIMa te lo ha sempre fatto?
Visto che il servosterzo è elettrico, potresti avere qualche problemino con la batteria

                  Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007

Non so, ma penso che per accorgemene solo ora, credo che non lo abbia mai fatto, ma non vorrei sbagliarmi.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: legis il 13 Gennaio 2009, 15:19:58
Rientra nella nomralità ma come die luke la batteria da qunato tempo non la compri?

Ciao
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Titanium il 13 Gennaio 2009, 15:22:09
mmm, da quanto ho l'auto mai cambiata, ovvero da ottobre 2007.
E l'auto e del Febb 2006.
Dovrei controllare se c'è qualche etichetta con la data sulla batteria.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: legis il 13 Gennaio 2009, 15:26:22
Esatto controlla!!
Sono sempre tre anni ;)
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Luke III il 13 Gennaio 2009, 15:27:10
Prova a guardarci bene Titanium. In più con il freddo le batterie con un pò d'anni tendono ad avere qualche calo di potenza
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Davmax il 13 Gennaio 2009, 15:36:05
Quoto anch'io... è la batteria che si sta consumando, tieniti i cavi nel baule oppure cambiala.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Able007 il 13 Gennaio 2009, 16:20:24
bene bene si potrebbe riaprire un asta signori!!! allora chi offre di piu' per il momento abbiamo la battereia!!!
quindi batteria e 1
batteria e 2
batteria e.........


non c'è nesuno che offre di piu'!!!???

:D :D

cmq a parte gli scherzi quoto anche io per lla batteria! chi rilancia?? :P
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: antoc.max il 15 Gennaio 2009, 18:14:47
invece io ho notato ultimamente che uscendo dal box la mattina, ovviamente accendo subito la ventola del riscaldamento, e il tempo di fare le due manovre avverto che la ventola come se rallentasse è normale?
c max  2/2008 nuova
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Claudio M il 15 Gennaio 2009, 18:30:13
Ma che batteria e batteria, a me lo ha sempre fatto e la batteria e ottima, parte a primo colpo e dopo stazionamento la tensione e' sempre 12 (circa), e' normale che faccia cosi quando si gira il volante, il problema e' che molti non se ne accorgono e quando lo fanno si preoccupano. Io me ne sono sempre accorrto subito, anche sulle escort avute, e me ne sono accorto perche' la mia auto e' parcheggiata in un garage poco illuminato, per cui devo accendere subito le luci.
Normalissimo e' tutto ok!!! :rolleyes:
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Titanium il 15 Gennaio 2009, 18:33:23
;) Menomale Alise, mi hai rasserenato..
Io non me ne sono mai accorto perchè non ho un garage, me ne sono accorto per caso, quando la macchina era ferma d'avanti a un muro.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Claudio M il 15 Gennaio 2009, 19:18:05
A onor del vero devo aggiungere, che a questa macchina lo si nota molto di piu' delle escort, ma credo sia dovuto al fatto che le nuove ford abbiano non piu' idroguida o servosterzo, bensi l'elettroidraullico che tra l'altro mi piacerebbe conoscere la differenza tra i due sistemi.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: FabioKuga il 15 Gennaio 2009, 19:34:05
C.V.D. ;)
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Claudio M il 15 Gennaio 2009, 20:27:48
Citazione di: fabiogalaxyC.V.D. ;)
C'hai detto???
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: FabioKuga il 15 Gennaio 2009, 20:33:20
Citazione di: aliseo956
Citazione di: fabiogalaxyha scritto:

C.V.D.

C'hai detto???
Fordista dal 1985.
C-Max Ghia 2007 tdci 1.6 90cv.
Full Optional.

Come Volevasi Dimostrare :lol:
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Able007 il 16 Gennaio 2009, 08:56:34
E' MATEMATICO!!!! :D :D
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: andy_cmax il 03 Marzo 2009, 12:17:40
Buongiorno,

mi riferisco alla considerazione di TITANIUM, riguardo il calo di energia che si nota durante il movimento dello sterzo.

Non è solo un calo di energia, se si gioca un po' con lo sterzo si nota prima un calo e subito dopo un aumento di energia.

Non è apprezzabile dall'indicatore di tensione presente con la procedura di test, ma l'aumentare di intensità delle luci lo confermano.

Questo potrebbe essere la causa della moria di lampadine anabbaglianti da sostituirsi molto spesso rispetto a quanto era la mia abitudine con auto meno recenti !!

CIAO
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: Claudio M il 03 Marzo 2009, 12:41:53
Citazione di: TitaniumRagazzi ho notato, in particolare da freddo, e da fermo, che mi basta girare lo sterzo della macchina, e l'intensità dei fari anabaglianti si abbassa drasticamente, per poi riprendersi lasciando lo sterzo fermo.
Non sono riuscito a notarlo in movimento ancora.

Secondo voi è normale o c'è qualcosa da rivedere?

Grazie
Normale anche la mia lo fa.
Titolo: Calo di energia C-max
Inserito da: andy_cmax il 03 Marzo 2009, 14:35:41
Ciao Aliseo

riesci a dirmi quanto leggi come normale valore di tensione
visualizzato sul display dei test ?