Qualcuno mi sa dire come mai che da tre mesi non mi vengono più fornite informazioni vocali sul traffico , sulle situazioni pericolose (lavori in corso, scarsa visibilità ecc) dal sistema di navigazione Sync Sony della mia Nuova Kuga immatricolata a settembre 2013?
Le impostazioni del TMC sono corrette.
Poi ho un altro problema: l'auto tende a tirare a sin soprattutto in decelerazione ho fatto controllare in concessionaria più volte la convergenza ma mi hanno sempre risposto che i valori di deriva sono normale e che forse dipende dal fatto che la nuova kuga non ha il servosterzo, ed é gestito elettronicamente (mahhhhh). Qualcuno ha lo stesso mio problema? Grazie
non è che non ha il servosterzo, non ce l'ha idraulico ma ce l'ha elettro-idraulico... forse in quel senso intendevano "gestito elettronicamente", anche se non è corretto, non è certo un "drive by wire"!
Si intendevo idroguida gestita elettronicamente fatto sta che non sono i riusciti ad equilibrare la deriva dicono in concessionaria che i valori sono nella norma.. Tira sempre a sin in decelerazione! Devo rivolgermi ad un privato? Ma poi la garanzia..... :hurted:
vai da un gommista e fai fare la convergenza. se risulta sballata, fatti stampare un report e portalo alla concessionaria così da trattare il rimborso dei soldi spesi per farla.
ciao ezio, ti racconto la mia storia.
quando comprai la mia focus nuova, tirava a dx in autostrada in strade extraurbane quindi a basse ed alte velocità, mentre quando frenava andava dritta.
andai alla concessionaria per reclamare questo problema, in quanto mi stancavo col braccio per tenerla dritta.
l'hanno vista forse 4-5 volte dicendomi sempre che la convergenza e idroguida era tutto normale.
ma io non potevo guidare in quelle condizioni. addirittura mi dissero che la mia macchina al di sopra dei 100 km/h tira un pò a dx per questioni di sicurezza, in quanto posso sentirmi male e automaticamente la macchina fermandosi va da sola a dx.
comunque andai dal mio gommista giù a napoli e mi disse che avevo la convergenza sballata. me la fece di nuovo e da allora tutto normale la macchina va dritta sia a 40 km/h che a 130 km/h. questa è la ford.
Mi che devo andare pure io da un gommista che no sia Ford....... Purtroppo.
Questa mi mancava che se uno si sente male la macchina va da sola fantasiosa cone scusa cmq vai da un gommista bravo che risolve
si luca, ma tu ti rendi conto. il capofficina fece il paragone connle bmw, dicendo che la bmw ti guarda il battito degli occhi e se tu ti senti male non vedendo più gli occhi muoversi rallenta da sola e accosta. ecco in ford stanno facendo una cosa del genere. questo nel 2010. non lo mandai a quel paese per rispetto.
da quanto ne so io il sistema ti fa vibrare il sedile per svegliarti rallentando
cmq nel tuo caso era solo una banale scusa le ford ti assicuro che vanno sempre dritte a meno che uno non fa male la convergenza quando cambi gli ammo o altri problemi derivanti da interventi sulla macchina
Se non sbaglio in un post ( se adesso vallo a pescare :( ) si parlava di una procedura tramite IDS secondo la quale si poteva resettare l'idroguida ,cioè si riportava lo sterzo allo"0" originale per correggere eventuali problemi di deriva,ma non riesco a ricordare in quale discussione.
Citazioneaddirittura mi dissero che la mia macchina al di sopra dei 100 km/h tira un pò a dx per questioni di sicurezza, in quanto posso sentirmi male e automaticamente la macchina fermandosi va da sola a dx.
questa me la devo rivendere... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: