It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Software e Diagnostica => Discussione aperta da: Gianni1991 il 23 Giugno 2014, 19:28:23

Titolo: Problematiche centralina Focus C Max
Inserito da: Gianni1991 il 23 Giugno 2014, 19:28:23
Buongiorno a tutta la Community ed agli Amministratori di questo splendido Forum. Fatte le presentazioni, mi accingo ad esporvi la mia perplessità su quanto accadutomi.
I primi di marzo di quest'anno, prima della scadenza della RCA, la Compagnia con la quale sono assicurato da sempre, mi ha proposto per un risparmio sul premio l'installazione sulla mia autovettura FORD FOCUS C MAX TDCI 1600 anno 2004, un apparato GSM che monitora il chilometraggio ed eventuali (facendo i debiti scongiuri) incidenti. L'apparecchio è stato installato presso un Elettrauto referenziato e convenzionato con la Compagnia assicuratrice.
Sarà una coincidenza, ma dopo un pò di tempo, durante una normale marcia, si è accesa la spia rossa "AVARIA SISTEMA MOTORE", con conseguente perdita di potenza. L'ho portata l'indomani mattina al Meccanico Ford, il quale dopo avere eliminato ben 17 errori dalla centralina, mi ha consegnato l'auto come nuova. Naturalmente mentre mi recavo in officina era sparita la spia e la macchina andava bene  Qualche giorno fa dovendomi recare ad Enna per motivi di lavoro, alla partenza da casa, nuovamente la spia con la scritta "AVARIA SISTEMA MOTORE" con perdita di potenza. Faccio presente che stavolta avevo anche collegato il navigatore satellitare, un modello Tom Tom. L'indomani mattina, l'auto senza darmi nessun problema è andata in officina.
Mi chiedo e chiedo a voi, se indipendentemente dalle normali cause dovute all'accensione di questa spia, possa essere collegato all'installazione di questo apparato che potrebbe causare problemi alla centralina ed in particolare possa entrare in conflitto con il debimetro, dando luogo a questo disturbo. Ribadisco che durante la marcia dal meccanico non ha dato alcun problema con marcia a 50 km/h ed a 120 km/h.
L'apparato satellitare è stato attivato da OCTOTELMATICS.

Grazie a tutti per la pazienza di aver letto il post.
Titolo: Re:Problematiche centralina Focus C Max
Inserito da: elviorFORD il 04 Luglio 2014, 17:35:15
Le centraline di queste auto sono soggette ai campi elettromagnetici.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Problematiche centralina Focus C Max
Inserito da: Able007 il 12 Luglio 2014, 16:06:11
ma tu in officina hai fatto presente della centralina aggiuntiva che hai messo???