Ciao ragazzi avrei intenzione di andare in Ford per un aggiornamento del software centralina della mia fofo qualora ce ne fosse uno piu' recente di quello attualmente installato. Ma dal momento in cui ho la Egr flangiata devo comunque comunicarglielo prima di effettuare l'operazione o no?
Il motivo per il quale vorrei fare quest'aggiornamento è perche' la fofo a freddo va bene ma quando arriva a temperatura inizia a darmi problemi es. a 3500 giri c'e' un vero e proprio blocco come se ci fosse un limitatore di giri sento come se fosse tappata. Quando sono in città tra una marcia e un'altra avviene come una sorta di freno cioè mi da un colpo in dietro... non sento fluidita..
Allora e vai in officina con la EGr flangiata e fai l'aggiornamento richi che l'auto legga valori sballati!!
O che su loro computer risulti EGr fuori uso!
Ciao ;)
quindi mi conviene levare la flangia per poi rimetterla dopo aver fatto l'aggiornamento?
Si esatto!!!
Ma ti conviene farlo questo aggiornamento?
ma sencondo te questi problemi si possono ricondurre alla centralina che ha qualche errore in memoria?
Potrebbero essere causati da questo!!
Ps ma come va con la EGR flangiata?
bene legis devo dire che a bassi regimi è tutt'altra cosa solo che da un mese a sta parte mi da questi problemi praticamente in autostrada se mi azzardo a fare un sorpasso rischio di rimanere affianco all'auto che sto superando e devo dire che mi rompe un po' anche per la sicurezza mia e di chi sta con me ecco perche' vorrei fare un aggiornamento.... secondo te non conviene?
Aspetta!!!
Controlla i manicotti del turbo!!!
Ciao ;)
cioe'? spiegami meglio...
penso voglia dire ancora ci sono degli sfiati che ti causano questi cali di potenza!
Controllati i manicotti e mi sembra che non ci sono sfiati. Puo' essere il sensore IAT da pulire visto che lo fa a motore caldo e ad alti regimi? Che ne pensate?
Non il sensore IAT lo escluderei!!
HAi controlato i tubini della depressione?
si legis li ho tutti fascettati, stamattina ho staccato la batteria e verso le 14 la riattacco e faccio un quindicina di kilometri vediamo se si azzera qualche eventuale errore in memoria altrimenti non so. Comunque questo problema iniziava a farlo anche prima che si rompesse la turbina... nè posso ciù!!!!
Fammi spaere!!
Ti contatterò in pvt ;)
va bene grazie ....;)
ma di che anno è la tua??
un dettaglio in piu' ma non so se e' una mia sensazione oltre a questo che succede mi sembra che ad un certo punto la frizione mi diventa piu' dura.... mahh
Il pedale dici?
No è legato a ciò forse è un impressione
pedale frizione....
fofo74 la mia e' fine 2003
Strano ma non è legato a quanto ti accade..
Scusa puoi controllare il liquido nella vaschetta dei freni?
Mi stai facendo venire un dubbio.
ok dopo controllo e ti faccio sapere...
forse non ci sono altri aggiornamenti ma i sensori sono tutti puliti?
magari è solo un po sporca?
non so .... stasera vi sapro' dire i risultati dopo lo stacco della batteria
OK ASPETTIAMO QST SERA COSI POI CI DICI!
Citazione di: legisFammi spaere!!
Ti contatterò in pvt ;)
allora ragazzi aggiornamento di situazione:
nel pomeriggio ho riattaccato la batteria e sono andato
adagio per circa quindici km dopodichè sono andato in autostrada e lo un po' tirata: NIENTE! solito problema arrivata a 3500 giri c'e' un ostacolo che difficilmente supera e se lo supera ci mette un po a salire di giri (con tutte le marce). Ho provato in terza con giri sui 2000 a schiacciare per vedere cosa succedeva e praticamente c'e' un vistoso vuoto poi si riprende e quando arriva ai maledetti 3500 c'e' il solito freno.
Tra una marcia e l'altra sembra gli manchi aria infatti come
gia' detto mi da il colpo indietro. Sono tornato a casa e mi è venuto in mente di scollegare il debimetro rimetto in moto e come per magia problema sparito ho fatto un giro e sale di giri fluidamente ho solo notato intorno i 4000 giri un leggero calo ma me ne frego perche' a quei giri non mi interessa andarci. Pero' ora dovrei ricollegarlo visto che se continuo cosi si accederà sicuramente la spia motore. Ma se la spia motore non influisce sul sistema posso tenerlo staccato??
Il debimetro tra l'altro è nuovo ha circa tre mesi di vita!!
Che ne pensate??
A proposito ho controllato il liquido freni è al max.
Legis ti ho risposto in pvt!!
no, non puoi camminare col debimetro staccato!!! piuttosto dagli una pulita con lo spray riattivante! c'è una guida in homepage!
ok mi dite qualche marca buona per la pulizia
Sei sicuro di aver staccato il debimetro?
Mi smebra strano che l'auto vameglio con il debimetro staccato!!
A me si impallò subito nemmeno 300 metri e l'auto era morta!!!!
Puoi mettere una foto?
Citazione di: dariximook mi dite qualche marca buona per la pulizia
Uno spray riattivante per contatti elettrici!!
Ciao ;)
Citazione di: legisSei sicuro di aver staccato il debimetro?
Mi smebra strano che l'auto vameglio con il debimetro staccato!!
A me si impallò subito nemmeno 300 metri e l'auto era morta!!!!
Puoi mettere una foto?
...ho staccato lo spinotto che è inserito qui....
quello è il sensore cosi facendo non fai leggere alla macchina quanta aria entra
ma i vari filtri son puliti (aria e quello del gasolio)?
da quando hai fatto il tagliando??
si fofo74 è vero ma è anche vero che staccandolo la macchina sembrava respirare.. Il tagliando l'ho fatto 5 mesi fa con cambio di tutti i filtri e quello dell'aria l'ho ricambiato la settimana scorsa per vedere se succedeva qualcosa ma niente....
senti sembra quasi che non legga bene i valori fai una pulizia del sensore e vedi come va
ma facendo un test del cruscotto escono degli errori??
magari funziona male o i contatti si son ossidati?
Guarda darix,
Mi lasci allibito!! Io quando staccai il debimetro l'auto calo immediatamente di prestazioni!! Adesso tu mi dici il contrario!!
Ciao ;)
faro' la pulizia del sensore ma credo che qualora ci fosse qualcosa di ossidato sarebbe i contatti dello spinotto in quanto il debimetro e' nuovissimo. Ma facendo il test sul cruscotto ho letto un sacco di dati e numeri come faccio a sapere quale di questi sono errori per me e' araba quello che esce .....
legis che ti devo dire è successo questo. Non vorrei davvero fosse lo spinotto che non funziona bene cioè quello che inserisco nel deb per intenderci
se vai in questo articolo vedi quali
Modalità ' TEST e codici errori in ITALIANO
cmq prima appare la scritta dtc se non ci sono errori di da none
legis il fatto che si stacchi il sensore effettivamente puo dare problemi ma si possono fare delle modifiche x non far variare il rapporto d'aria
ok grazie fofo farò anche questa prova per verificare ... grazie
Citazione di: fofo74se vai in questo articolo vedi quali
Modalità ' TEST e codici errori in ITALIANO
cmq prima appare la scritta dtc se non ci sono errori di da none
legis il fatto che si stacchi il sensore effettivamente puo dare problemi ma si possono fare delle modifiche x non far variare il rapporto d'aria
....:/di che modifiche parli...?
MA il fatto è che sulla nostra vettura il sensore gestisce il sistema di ricircolo gas di scarico!! Io staccandlo ho avuto subito un calo di potenza!!
praticamente esistono varie versioni di come escludere questo sensore che rileva il rapporto dell'aria , a seconda di come si fa puo portare determinati rendimenti della macchina
Ma lui lo ha solo staccato perciò mi meraviglio :/
poi andare con tutti i sensori staccati e non cambia quasi subito nulla, dipende molto da che ti di utilizzo fai della macchina
ovvio che se ci sono a qualcosa servono
Io quando provai l'ELM staccai il sensore e cominciai a camminare!!
L'auto inchiodata non si muoveva più era diventata un tre ruote!!! poi l'ho riattaccato ed è ripartita alla grande!! Xquesto mi meraviglio che a lui addirittura va meglio!! ;)
dipende molto dall'anno della macchina i comportamenti della stessa non sono uguali per tutte le vetture
tieni presente che esistono delle variazioni di costruzione che solo se paragoni una macchina affianco all'altra riesci a scoprire
poi ogni tanto son pure strane nel comportamento!
Ma la sua è come la mia dello stesso anno e poi il sistema di gestione elettronica è lo stesso!! :/
Misetriosa elettronica!!!
senti la mia è del 2004 ma confrontata con altri modelli si vede nettamente diverse soluzioni adottate
quindi non mi stupisco se ci sono differenze di gestione o altro
Ma tu puoi fare sta prova o ti scoccia?
Xkè altrimenti devo indagare sulla mia :/
fatta gia xke mi dimenticai staccato il connettore dopo un po si era sporcata e i consumi si erano alzati
x questo ti dico che ogni macchina è un caso a se
Riproverò
fai la considerazione dell'erg la mia è solo staccata sulla mia funge tutto bene su un'altra andrebbe male dipende molto da troppi fattori
Flangiata?
Come hai fatto a staccarla?
guarda che è la cosa piu semplice basta staccare il tubo che comanda la valvola, il risultato aperta al minimo quindi nessun problema di errori vari
allora ragazzi ho riprovato a staccare il debimetro oggi e confermo quello che ho detto in precedenza. Comunque oggi pomeriggio ha fatto una prova a montare il debimetro vecchio che tolsi per mettere questo beh devo dire che la fofo va meglio ma non al massimo . Quello che mi lascia perplesso è che provando a fare alcune azioni in questo caso sostituendo il debimetro il risultato cambia di poco quindi mi chiedo se i problemi non sono piu' di uno....mah...
non credo che sia un problema del sensore allora :/
senti ci sono fischi o sibili??
o altri tipi di rumori strani??
si fofo sento un fischio.....
allora hai qualche perdita di pressione forse dai manicotti
x questo forse hai questi buchi o cali di prestazioni
dai manicotti del turbo dici?
possibile quelli
quelli dell' IC!!! per vedere se vanno bene, quando accelleri dovrebbero gonfiarsi! se senti un fischio provenire dai giunti di gomma quelli che si tengono su con due cravatte per parte, li devi cambiare!
li faro' controllare da un mecc perche' ho dato un occhiata la settimana scorsa e mi sembravano ben stretti e aderenti che non si fosse bucato qualcuno.. il fischio comunque e' quello della turbina ma è abbastanza accentuato effettivamente ultimamente
fai prima a smontarli e controllare se sono rovinati
il costo si aggira sui 34euro cad uno se son quelli
secondo te ce la faccio a smontarli senza mettarla sul ponte perche' ho visto che e' abbastanza scomodo arrivarci da sopra.. altrimenti mi tocca dal mecc
ci vuole una diagnosi!
senti smontare i tubi dell'IC
non devi mettere la macchina sul ponte asp che posto una foto di che parlo
si sono daccordo ma mi rompe le scatole smontare la flangia all'egr x questo che sto provando tutto per evitare cio''
Citazione di: fofo74senti smontare i tubi dell'IC
non devi mettere la macchina sul ponte asp che posto una foto di che parlo
ok attendo fofo!! grazie
allora i tubi dell ic li trovi davanti se vai nella guida dei sensori maf iat capisci subito di che parlo
la turbina non puoi smontarla tu devi andare sempre da un mecc
si i tubi dell'ic so come fare a smontarli .... ma una volta fatto questo? Quello che voglio dire per sostituire i manicotti della turbina posso farlo da me senza il ponte?
in teoria si ma non credo che siano quelli magari una stretta alle cravatte non sarebbe male
ok ci provero'....grazie se son quelli strozzo il mecc perche' la turbina l'ho sostituita a fine dicembre!!!!
allora son quelli ma quanti km tiene la macchina??
............56.000
la turbina gia rotta?????
mi sembra esagerato sostituirla gia ma tu quando spegni la macchina aspetti che si abbassino il numero di giri e la frizione pigiata a fondo??
si sostituita a dicembre come ti dicevo purtoppo una sera ha fatto il botto e la mia paura è che questo difetto lo faceva prima della rottura della turbina poi dopo la sostituzione per un paio di mesi e' andata bene ma ora di nuovo.... si prima di spegnerla faccio abbassare i giri ma la frizione a volte si e a volte no.....
come ti hanno giustificato che se rotta??
cmqla frizione preserva il volano quindi fallo
per la frizione lo faro' visto che mi e' toccato anche il volano l'anno scorso.... beh il mecc mi ha detto che le turbine si rompono ..... ma motivazioni boh............
non so che dire effettivamente io la mia è stata pulita sui 143000km
quando ho fatto cambiare il volano
anche se queste macchine soffrono un po di ste cose anche se ci stai molto dietro son cose che si rovinano
sono d'accordo mah guardero' bene sti benedetti manicotti.... grazie cmq
MA scusa haio fatto anche il volano e non hai cambiato la frizione?
si si ho cambiato contestualmente anche la frizione
x legis a chi ti riferisci??
anche sulla mia l ex proprietario l ha sostituita a 60k
si non ho sentito pochi casi in effetti ......
Xfofo mi riferisco a darix!!
ok non avevo capito!! :)
... allora ho fatto il test dal cruscotto e scorrendo i parametri dopo quello versione EPROM (r31) shiacciando nuovamente mi dovrebbe dare il dato versione NVRAM e mi esce E001 è normale? per il resto non ho trovato altre scritte con E ecc ecc
Le uniche scritte che ti intressano sono i DTC se presente alscritta none stati tranquillo!!
Ciao ;)
ok grazie controllero' bene i manicotti. anche se ho i miei dubbi perche' lo fa solo a motore caldo .... grazie vi aggiorno
:/ :/ :/ be se lo fa' solo a motore caldo e difficile che sia qualche sfiato dai manicotti!!
Citazione di: dariximook grazie controllero' bene i manicotti. anche se ho i miei dubbi perche' lo fa solo a motore caldo .... grazie vi aggiorno
Quanto ti ha dato di garanzia sulla turbina?
ma un anno credo! Ma non ho chiesto sinceramente
Ma da quando hai flangiato tutto ok!!
si tutto ok! a parte questo problema che avevo prima della flangia.... Dopo la flangia niente fumo consumi minori prontezza del motore a bassi regimi ma...... il problema e' rimasto
forse è meglio se provo ad andare dal mecc che ha cambiato la turbina e gli spiego il problema....
magari se metti il filtro sportivo va meglio??
si ma qui c'e' un problema di fondo che non capisco quale potrebbe essere anche se metto il filtro sportivo che risolvo? Cioè quello che voglio dire non credo che il problema è il filtro in questo caso ... io credo che sia un problema di massa d'aria infatti quanto gia' detto se stacco il debimetro la fofo va bene.....bohhhhh
Fai un salto dal mecca e falgiela vedere penso che di garanzia avrai 6mesi :(
ok legis ma secondo te puo' essere di nuovo quella???:(
il filtro era x i bassi regimi non la soluzione del problema
cmq se stacchi il sensore noti dei miglioramenti giusto
poi il rumore quasi di sfiato sei riusci nel vedee da dove esattamente proviene??
Non lo so certo che la cosa potrebbe essere direttamente legata a qualche probelma di montaggio!!
Perchiò ti dico di faral controllare ;)
stamattina ho fatto un'altra prova dopo averla fatta scaldare mi sono fermato e ho dato un colpo di acceleratore fino a portarla a 4300 giri e il motore non ha avuto nessuna esitazione quindi questo problema lo fa solo in movimento ...... mah....
Ma non sei andato dal tipo che ti ha fatto il lavoro?
no legis qui c'e' il grande ponte perche' c'e' la fiera.....
AH ok!!
Quindi lunedì ;)
si lunedi ma credi sia meglio che io togliessi la flangia sai come si potrebbe attaccare a questo.....
Guarda la forse ti conviene torlgierla!!
Perchè niente niente ti rompe xquesto anche se , creimi non ha nllla a che vedere! Xò non si sa mai ;)
ok grazie! domenica la levo.....
non appena fai l'aggiornamento, la rimetti in punizione! :lol:
Se lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!
Ciao ;)
Citazione di: principedeimeccanicinon appena fai l'aggiornamento, la rimetti in punizione! :lol:
quoto!!!
Citazione di: legisSe lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!
Ciao ;)
ok ma non credo che me lo proporra' perche' quando mi sostitui' la turbina gli chiesi cosa ne pensava se tappassimo la EGR e lui me lo sconsiglio' assolutamente!!! (Credo per ignoranza!!!) domani vi dico
grazie!!!
ciao, mi permetto di intervenire, io ho un fofo 100 hp, so che la centralina, staccando la batteria per almeno un'ora e poi riattaccandola e facendo una procedura che adesso non ho sottomano ,ma che ho reperito in internet, si resetta e rifà di nuovo i valori di combustione, ricordo che si fa a freddo e non va lasciata scaldare, si parte subito con aria cond. attaccata per un tot. di km senza passare i 2000 rpm, poi si può spegnere le utenze e tirare, facendo almeno 20 km.( se non ricordo male l'ho vista su questo sito). anche la fiesta aveva una procedura simile
Citazione di: dariximoCitazione di: legisSe lui ti dice di falngiare la EGR tu digli che lo fai tu e poi ci ritorni!!
Ciao ;)
ok ma non credo che me lo proporra' perche' quando mi sostitui' la turbina gli chiesi cosa ne pensava se tappassimo la EGR e lui me lo sconsiglio' assolutamente!!! (Credo per ignoranza!!!) domani vi dico
grazie!!!
Te lo sconsiglio xkè falngiando la EGR si ha una perdita di spunto!! Ma quando purtroppo si guasta questa è l'unica soluzione xkè oltre a perdere di spunto perdi tutto!!
ciao ;)
aggiornamento di situazione: stamattina ho lasciato la fofo dal mecca e intorno a mezzoggiorno l'ho chiamato dicendomi che con la diagnosi gli dava due errori cioè Debimetro e EGR. Mi ha chiesto di portargli il debimetro nuovo che ho a casa (che avevo smontato prima di portargliela in quanto quando cambiai la turbina mi disse che non serviva mettere il nuovo perchè funzionava perfettamente ora invece mi dice il contrario). Gli ho detto che ho gia' fatto questa prova ma con nessun risultato e mi ha risposto che ogni volta che cambi un componente devi resettare l'errore in centralina .. (credo che l'errore l'abbia resettato io stesso con lo stacco della batteria ma mi riservo di esprimere giudizi). Oggi pomeriggio gli devo portare il Debimetro nuovo ..... e poi vedremo.... mah.....
Cavolo!!!
Fammi sapere che dice!!
Ciao ;)
ok vi aggiorno.. Comunque credo che l'errore nell' EGR è dovuto al fatto che l'avevo flangiata e il debimetro non so ..... mi ha escluso gia' a priori che è la turbina.... oggi chiamo il 117!!!
Allora:::: sono andato a togliergli la fofo dalle mani di quel disonesto. Praticamente stamattina mi ha detto che era il debimetro oggi pomeriggio il debimetro andava bene poi mi aveva sconsigliato di flangiare la EGR e oggi pomeriggio voleva smontarla scrostarla e successivamente flangiarla. Poi come errori oltre al debimetro e la egr dava anche un errore sulla pressione del gasolio su un iniettore e sul circuito di alimentazione. Quando sono andato li era con un misuratore di pressione manuale collegato al tubo della EGR per mostrarmi che dando qualche pompata si notava che la pressione scendeva velocemente e quindi la EGR non aveva pressione perche' mi ha parlato infatti di una membrana che si trova in essa che sicuramente è rotta ( perchè la EGR è in pressione????????????):mad:mentre inserendo questo misuratore in prossimità della turbina la pressione non scendeva. Morale della favola domani chiamo in Ford e gli faccio fare una diagnosi da loro......
senti vuol dire che fra la turbina e l'erg ci sta una perdita di pressione
....ma allora l'errore al iniettore al circuito di alimentazione al debimetro è tutto collegato?????
allora x la pressione del erg
devi vedere i condotti che si trovano (seguendo il tubicini di gomma morbida piccolo che sta sulla sinistra della valvola)
finisce sotto la copertura del motore li sta il sistema che comanda la valvola ogni tanto si intasano basta smontare i tubi e pulirli con l'aria compressa
poi devi cercare questa perdita di pressione ci sta sicuramente uno sfiato
poi puo essere che la tua centralina non accetta la valvola del erg flangiata forse
no ma la flangia l'ho tolta , cmq a questo punto credo di andare in Ford .....
Quoto,
torna in Ford e vedi cosa ti dicono!!
Ps sarebbe opportune resettare e controllare ;)
Ho chiamato in Ford e ho appuntamento lunedi pomeriggio .... vi aggiorno ragazzi. Stavolta o la cambio o la tengo fino alla rottamazione:lol::lol::lol:
X Bruno cmq se non sarò soddisfatto a maggio nell'occasione andrò a Genova... ciao;)
Ok!!!
Facci sapere ;)
Ciao a tutti, domani in Ford per la mia piccola!!!
x legis ti ho scrito in pvt! ciao
aspettiamo che di dici il responsor della ford!!! ;)
Ciao ragazzi aggiornamento di situazione: oggi come sapete ho portato la fofo in ford alle 18,30 li ho chiamati per sapere se avessero scoperto la natura del problema ma sotto la diagnosi non da nessun errore nonostante il problema esiste in quanto l'hanno provata anche loro!! Mistero!!! Domani ci dobbiamo risentire. ...
Ma che diavolo!!! Tienici aggiornati!!! ;)
certamente ormai è una sfida!! Ah ho cambiato il titolo della discussione visto che i post da me riportati non erano piu' adeguati con "Aggiornamento centralina con EGR flangiata..."
;);)
hai fatto bene!!! fatti valere e arrabbiati se necessario!!!
Si ma vacci con i piedi di piombo!!
Non attacare nessuno specialmente dato che non sei in garanzia ;)
Aggiornamento: ho chiamato poco fa in officina senza nessun risultato non riescono a capire il problema gli ho chiesto di aggiornarmi il software della centralina come ultimo tentativo ma mi hanno detto che risulta gia' aggiornata (mi sembra strano visto che nel traffico l'AC si attacca e stacca). Comunque ci dobbiamo risentire nel pomeriggio. Non è che voglio attaccare nessuno è che mi sembra assurdo che non riescono a capire il problema e a dire che ho deciso di portarla da loro visto la competenza "FORD" ma a questo punto non so se sono incompetenti o "troppo onesti"...........
Ciao ragazzi mi ha chiamato la Ford e mi hanno detto di andare a ritirare la fofo perchè non riescono a capire quale sia il problema. Mi ha chiesto se avessi cambiato il motore, se l'ho acquistata usata o nuova (l'ho acquistata da loro!!!!), e altro... forse è arrivato il momento di sostituire la fofo davvero a malincuore perchè la tengo come un gioiello!!:(
Veramente?
si guarda mi sembra davvero incredibile!!
Priam di toglierla perchè non fai come ti dissi?
si infatti la mia intenzione è quella perche' mi sembra assurdo lasciarla per un problema che non si riesce a trovare.....dopo Pasqua devo prendere una decisione perchè fra qualche giorno vado via per un po...
Ciao a tutti ragazzi sono andato a ritirare la fofo con questi risultati: allora appena ritirata l'ho provata e andava cosi come quando l'ho lasciata. Il capo officina mi ha detto che la macchina sembra chiusa come tappata infatti ci sono evidenti incrostazioni nei vari collettori mi ha messo un additivo e mi ha consigliato di tirarla un po e al limite proviamo a togliere il catalizzatore. (ma che succede se lo levo?) Ho fatto quanto mi ha suggerito cioe' l'ho tirata per una ventina di km e mi sembra davvero che va molto meglio. La cosa sconvolgente pero' è che mi ha detto che il mio collettore di aspirazione non è quello della 115 cv ma e' quello della 100 cv (ma io l'ho comprata cosi!!!!!!!!!) ditemi che non è vero quello che mi ha detto altrimenti devo pensare che durante un tagliando me l'hanno sostituito. Ho fatto dellle foto eccole: sono sconvolto!!!!!!!!
(http://www.postimage.org/PqNRdg0.jpg)
(http://www.postimage.org/aVOgN6i.jpg)
(http://www.postimage.org/PqNSGyi.jpg)
ragazzi qualcuno con la fofo 115 cv puo' postarmi delle foto dii questa parte del motore per vedere se e' uguale alla mia??? non posso credere che è stato sostituito il collettore della 115 cv con quella della 100 cv o ancora peggio non voglio pensare che mi hanno venduto la macchina cosi!!!:/
a parte che il motore della 101 e della 115 cavalli è identico!!! quindi t'ha detto un cassata per il collettore! x una foto di una 115 cavalli aspetta qualche altro! come sai ho la tddi!
Non ti ha detto una ca@@ata.
Ti manca la farfalla d'interdizone d'aria!!
Ecco dove sta la differenza!!!
Cmq no probelm solo un maggiore scuotimento allo spegnimento!!
Ma non ho capito bene ti ha tolto il catalizzatore?
Ps ma di che anno è la tua fofo?
Anche alla fofo di mio zio manca la farfalla d'interdizione d'aria ;)
la mia fofo è stata immatricolata dicembre 2003. No legis il catalizzatore non l'ha tolto me l'ha solo proposto...comunque ieri sera come ho detto ho tirato la macchina in autostrada e ora non mi da nessuna esitazione quando accelero forse si è stappata?????:/
Ma hanno usato un additivo?
:) ciao dariximo ho visto le foto del tuo problema io ne avevo uno simile in primis ho visto grazie ad altre foto "il tubicino"cioe ti spiego vai in cerca articoli e cerca foto inerenti ford focus 115 cv tdci e vedrai il tubicino ecco quello fa parte dell'impianto turbina se trovi un po' di luce falla sparire si li che in tutti i tubicini che seque poi occhio al carter che ti puo' intaccare il tubicino
questo per i tubicini poi io alla mia mi hanno cambiato il collettore di asrirazione sempre per un 115 cv perche' il suo originale era crepato tutto in garanzia questo me lo faceva perche' non mi saliva in 5 persone in salita ora va che e un gioiello
:) spero di esserti stato di aiuto ciao
Citazione di: legisMa hanno usato un additivo?
si hanno usato un litro di additivo "protettivo diesel micrologic premium"
costo dell'operazione : 35 man 17 additivo diciamo che su questo sono stati anche troppo onesti perche' se volevano cominciavano a smontare.... e poi bohhhhh
Citazione di: f360:) ciao dariximo ho visto le foto del tuo problema io ne avevo uno simile in primis ho visto grazie ad altre foto "il tubicino"cioe ti spiego vai in cerca articoli e cerca foto inerenti ford focus 115 cv tdci e vedrai il tubicino ecco quello fa parte dell'impianto turbina se trovi un po' di luce falla sparire si li che in tutti i tubicini che seque poi occhio al carter che ti puo' intaccare il tubicino
questo per i tubicini poi io alla mia mi hanno cambiato il collettore di asrirazione sempre per un 115 cv perche' il suo originale era crepato tutto in garanzia questo me lo faceva perche' non mi saliva in 5 persone in salita ora va che e un gioiello
:) spero di esserti stato di aiuto ciao
grazie f360 si i tubini li ho tutti fascettati per quanto riguarda il collettore invece sono in attesa che qualcuno con la 115 cv mi posta delle foto per confrontare se c'e' qualche altro caso. Il mio pensiero è che la macchina è nata con quel collettore...
Ma puo' essere che essendo che con il fatto che non la tiro quasi mai ha bisogno ogni tanto di una tiracchiata!!??:/
certo che ne ha bisogno!!! tirare ogni tanto il motore serve anche per rimuovere la sporcizia che si deposita col tempo
beh allora spero che il problema è proprio quello ..... grazie;)
di niente!!!! :D ;) ;) ;) ;)
speriamo bene va!!!facci sapere se si ripresenta il problema! ;)
Tienila sotto controllo e facci sapre....
Fili ma come parli - " speriamo bene va"- :/ :lol: :lol: :lol:
si vi tengo aggiornati . legis ma quella di tuo zio e 115cv? Un'altra domanda ma se dovessi levare il catalizzatore cosa succede?
Citazione di: legisTienila sotto controllo e facci sapre....
Fili ma come parli - " speriamo bene va"- :/ :lol: :lol: :lol:
sai legis ho notato che sto diventando sempre piu' veloce a scrivere al pc ma a volte inverto l'ordine della parole!! :/
Cose che capitano fili ;)
fil è la vekkiaia! :lol:
Citazione di: dariximosi vi tengo aggiornati . legis ma quella di tuo zio e 115cv? Un'altra domanda ma se dovessi levare il catalizzatore cosa succede?
Quella di mio zio è 115cv!!
Se togli il catalizzatore devi cmq sostituirlo con un altro (finto catalizzatore) altrimenti perdi di compressione ;)
ok grazie! cmq ora devo dire che dopo la tirata in autostrata sembra rinata. Ora mi viene la tentazione di riflangiare la EGR:P
Magari provaci ;)
si ci provero' anche se ora fumo ora non ne vedo ! Grazie per tutto!!:)
son contento che tu abbia risolto. :) :) :)
grazie 27 !! davvero ormai era un tormento!!;)
Se flangi ricorda di non darci subito dentro ;)
va bene bruno grazie per le dritte! Comunque il fatto che quella di tuo zio è 115cv e ha lo stesso collettore di aspirazione mi rincuora! grazie!!!!;) Ora potrei cambiare il titolo della discussione in : "La mia fofo tira!!!"