Ciao ragazzi, ho trovato una Ford C-Max che sembrerebbe in ottime condizioni.
Vi posto il link visto che è anche on-line.
Che consigli mi date? Quali difetti ha questo modello? Trattasi della prima o seconda serie?
Cosa devo prestare attenzione prima di acquistare?
Grazie
Luca
Dove è il link?
Eccolo...
Ford C-Max (http://ww3.autoscout24.it/classified/266253806?pr=0&fromparkdeck=1)
Scusate
E' un 2007 Euro 4.
Dice DPF ma è più probabile che, visto l'anno, sia FAP.
Io non ricordo se l'Euro 4 ha il FAP che funziona con la cerina.
A parte il prezzo (che valuti tu anche in relazione allo stato generale dell'auto) secondo me l'unico vero punto debole di quell'auto è il FAP. Io avrei dei dubbi nel prendere un'auto che bisogno di di rabocchi della cerina e il cui FAP è a rischio intasamento.
Fai solo percorso cittadino o quotidianamente fai anche percorso extraurbano? La qualità di vita del FAP è fortemente condizionata dal tipo di percorso che fai.
Sentiamo anche il parere degli altri ;)
PS: dalle foto l'auto è molto bella e ben tenuta.
Faccio per il 90% extraurbano / autostrada...
Bisogna sentire qualcuno che conosce bene quel modello particolare.
Sei sicuro che sia una Titanium?
L'annuncio dice Titanium ma ti consiglio di prendere la targa e controllare su ETIS.
I miei dubbi sono questi:
non vedo i fari xeno
non vedo il cruise control
non vedo l'accensione automatica delle luci
non vedo i vetri oscurati
i sedili sembrano standard
la radio sembra il modello base
il clima è manuale
Non so esattamente quale era la dotazione della Titanium 2007 ma visto questi particolari a me sembra un modello base (forse la Ikon). Io controllerei l'effettiva versione dell'auto
Non e una titanium... e una plus
secondo me il prezzo è alto.
Per riferimento, l'anno scorso ho venduto la mia 2.0 tdci titanium molto accessoriata del 2008 (restyling) tenuta benissimo a 7.000€
Quella che stai guardando non la pagherei più di 4.000€
beh in effetti la cifra mi sembra alta, si prendono c-max migliori. ;)
Citazione di: fabio1983 il 23 Marzo 2015, 12:58:49
Non e una titanium... e una plus
Infatti mi sembrava un po' povera come Titanium
ciao ragazzi, non so se ti posso aiutare ....
non e una titanium , ma e una plus dalle foto manca cerchi in lega , vetri scuri posteriori , vetri elettrici posteriori sei sicuro che sia italiana ... a me sembra di importazione .
Comunque a quel prezzo prendi una restayling più accessoriata vedendola cosi a occhio e croce vale 4.000 euro
ok mi unisco alla folla....mentre la guardavo pensavo, prezzo alto, descrizione non rispondente alla realtà (Controllo automatico clima,cerchi in lega????)! Io non la prenderei!
a quella cifra si trovano anche le C MAX restyling ;)
Concordo con tutti i colleghi,a quel prezzo puoi trovare la restyling molto più recente e più accessoriata.
il fap è un problemino da non sottovalutare,a me mi è costato circa 1000 euro,la prima volta per rabbocco cerina e sostituzione dell'apposito serbatoio circa 500 euro,poi alrti 450 euro circa per l'annullamento!
l'auto per quello che e' sta bene a vederla cosi
l'unica pecca secondo me il prezzo un po' altino
A ma personalmente la.prima cosa che mi salta all'occhio sono i copricerchi china made , da qui la prima considerazione è .....ma se un conce non spende per comprare i copricerchi originali, come può avere risolto qualche problemino di vecchiaia? Come può averla ripristinata a regola? Se il buongiorno si vede dal mattino .............
E poi quei pochi chilometri.......ha una media di 9000 km annui......mah
Nemmeno io ne faccio così pochi!!!
si anche i km mi sembrano pochi....sicuramente il conce ti risponderà che la guidava una persona di una certa età che la usava raramente..bla bla bla...vedi se ti fa vedere i libretti di manutenzione!
Secondo per questa C-Max sarebbe da scartare a priori, troppi dubbi. :icon_eek:
;) hai detto tutto......
per farti un esempio la mia e del 06/2006 e lo comprata un anno fa,poi e il modello ghia superaccessoriata,pagata 4000 euri,per quei soldini senz'altro trovi auto molto ma molto piu recenti e accessoriate di quella li,lo so che delle volte quando piace una cosa si paga qualsiasi prezzo ma non e questo il caso,credimi...UN SALUTO AI IDAFIANI!!!
Mi unisco al coro...prezzo troppo, troppo elevato, anche se bella, trovi sicuramente modelli più nuovi e meglio accessoriati a prezzi inferiori
un consiglio ............ cerca e aspetta con calma ;)
Citazione di: macteo il 23 Marzo 2015, 13:18:41
secondo me il prezzo è alto.
Per riferimento, l'anno scorso ho venduto la mia 2.0 tdci titanium molto accessoriata del 2008 (restyling) tenuta benissimo a 7.000€
Quella che stai guardando non la pagherei più di 4.000€
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per farti un esempio pratico, stesso prezzo e motorizzazione solo che questa è la restyling
http://ww3.autoscout24.it/classified/265723368?fromRecommendation=true
Citazione di: ALESSIO one1 il 26 Marzo 2015, 11:28:57
per farti un esempio pratico, stesso prezzo e motorizzazione solo che questa è la restyling
http://ww3.autoscout24.it/classified/265723368?fromRecommendation=true
neppure questa e titanium... ma i venditori nn si accorgono degli errori??
No.....semplicemente pensano di ingannare il compratore sprovveduto :icon_eek:
Citazione di: ROPER il 26 Marzo 2015, 12:32:58
mi sa che hai proprio ragione
No.....semplicemente pensano di ingannare il compratore sprovveduto :icon_eek:
e una strategia di mercato,ce chi ci casca....
secondo me piu che una strategia di mercato è una sorta di annuncio gia fatto da tutti i rivenditori...
nel senso per ogni cmax hanno lo stesso annuncio, cosi come focus o altre auto...
per esempio quando presi la mia l'annuncio diceva che l'auto aveva le luci diurne e lo sci pack o come si dice, inesistenti!
stesso rivenditore su tutte le cmax stessa dicitura aveva
comunque sempre di mezze truffe si tratta, non si può spacciare una versione top per una base o comunque non completa :icon_mad:
Oggi non è più come una volta, le persone sono molto più documentate di quanto possano pensare i venditori, io credo che quando scelgo una vettura, oggi posso facilmente sapere le varianti offerte e quindi rendermi conto che le immagini presenti non rispecchiano quello che scrivono, detto questo e come quando mettono auto diesel del 2004 con 80/90mila km, ma quanti o quante ne possono capitare seriamente con il kilometraggio segnato? Invece per loro è uno standard pensando che chi compra sia veramente sprovveduto e che magari non sia capace di farsi due conti per capire che forse é impossibile i km segnati.
per non farsi fregare bisogna cercare le auto che hanno i tagliandi certificati,cronologia lavori,ricevute delle revisioni...in modo che uno vede piu o meno i km che a fatto
E di questa che ne pensate?
http://ww3.autoscout24.it/classified/267569432?pr=0&fromparkdeck=1
Secondo Voi meglio Diesel o Benzina con GPL per che percorre 30/35.000km annui?
Ecco le benzina...
http://ww3.autoscout24.it/classified/267537725?asrc=st|as
Grazie
Luca
Sicuramente diesel
Questa è tenuta meglio e più accessoriata anche se il prezzo mi sembra ancora alto. Controlla bene i km che siano reali perché con le tue percorrenze se l'auto ha i km abbassati vai incontro sicuramente a dei problemi che in alcuni casi potrebbero essere anche gravi.
Entrambe mi sembrano ben equipaggiate, decisamente meglio della precedente.
Io posso dire che con il Gpl mi trovo molto bene e se tornassi indietro lo sceglierei di nuovo. Però non faccio così tanti km in un anno e in genere per lunghe percorrenze annue come le tue si sceglie il diesel. Ma la domanda è: tutti questi km li fai dove? Tutta autostrada, molto extraurbano o tanta città? In quest ultimo caso la scelta di un diesel con Fap/Dpf non mi convince molto.....
È anche vero che pure il gpl in un contesto cittadino con semafori, code e uso di marce basse non è il massimo perché consuma molto e quindi l' autonomia sarà piuttosto bassa (saremo tra i 7 e i 9 con un litro); però risparmi alla pompa (con 30€ scarsi faccio un pieno di 42 litri di gas).
La mia percorrenza è per l'80% del tipo extraurbano/autostradale, poca città!
Mi son trovato molto bene con la Focus 1.8 TDCi 115CV che però sta per arrivare alla fine. Il 1.6 da 110cv è della stessa famiglia del 1800?
Grazie
diesel .............. e quella che hai postato tu a me piace ;)
il 1.6 tdci è totalmentre diverso dal 1.8
il 1.8 è tutto ford come motore
il 1.6 è psa