chi puo' elencare le varie differenze tra queste gomme?? pregi e difetti, affidabilita', durata ecc...
perchè come tutti sanno, prendere delle gomme "ri", fa risparmiare anche bei soldini rispetto alle nuove,
ma la domanda è: il gioco vale la candela?
Alessio le differenze non le voglo neanche conoscere, so solo che in auto porto la mia famiglia e non voglio mettere a rischio nessuno di loro..... da che mondo e mondo le gomme ricoperte non hanno la durata e la sicurezza di gomme nuove! il detto "chi più spende meno spende" soprattutto sulla sicurezza non sbaglia mai ;)
si bravo, quello che dici tu è chiaro e semplice, ma qui si parlava semplicemente delle differenze
tra un tipo di gomma ed un'altra, tutto qui....
In tutte le prove delle riviste,le ricoperte,sono arrivate sempre ultime,anche dietro alle cinesi.
E ho detto tutto.
Secondo me sono la stessa cosa,cambia il termine.
Cercando su google forse trovi risposte.
grazie vado, ho aperto il topic anche perchè pensavo potesse essere utile ad altri...
credo che molti topic aperti su idaf trovino risposte su google
Se nessuno sa rispondere, google è l'unica soluzione.
l'ho aperto 4 ore fa il topic, magari aspettiamo prima di dire che nessuno puo'
o sa la risposta
la gomma ricostruita, viene fatta asportando via il vecchio battistrada e montandocene ed incollandocene uno nuovo sopra, questo lavoro viene fatto a cavallo della temperatura di fusione in modo che le due parti si amalgamano, la differenza sta molto nel fatto dell'equilibratura della gomma e della possibilità della stessa che perda il battistrada durante il rotolamento dovuto al surriscaldamento per pressioni errate del pneumatico o difetti di costruzione non so se sono limitati come velocità.
certamente se propio devo perchè economicamente costretto, acquisterei i termici e non quelli "estivi", in ogni caso oggi a loro favore ci sono i limiti di velocità che li "rendono un po' più sicuri"
giusto quello detto in precedenza da tutti, e a quello che ha detto ernesto, aggiungo che le ricostruite vengono utilizzati molto dai camionisti per i rimorchi, soprattutto su alcune gomme e non su tutte, questo permette loro di risparmiare...considerando quanto costa una gomma di quelle dimensioni e quante ne montano. Nel loro caso però lo scoppio di una gomma su un rimorchio non comporta lo stesso pericolo che comporterebbe rispetto ad un'auto. Io sulla mia auto nn le monterei mai.
in effetti, apparte la loro affidabilita', credo che le gomme dei camion vengano usate di piu' ricoperte,
capita spesso di vedere sul ciglio dell'autostrada le ricoperture perse pero'...
con maggior pericolo rispetto ad un auto giustamente