It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: the_blazer98 il 27 Luglio 2015, 17:35:29

Titolo: Serratura forzata
Inserito da: the_blazer98 il 27 Luglio 2015, 17:35:29
Salve a tutti,
sto cercando aiuto per capire come risolvere questo problema. L'altro ieri tornai dalle vacanze (senza auto) e mi accorsi che dei ladri  hanno cercato di forzare la serratura della portiera,fortunatamente senza successo, ma la serratura è stata danneggiata e  non posso  piu aprire l'auto  con la chiave. Ora voi starete dicendo: "Vabbè, usi il telecomando, no?" e invece qui sorge un'altro problema. Non funziona nemmeno il telecomando! Prima del viaggio il telecomando funzionava senza problemi ma dopo successo questo fatto nemmeno il telecomando funziona e quindi NON posso accedere all' auto in nessun modo! Ho provato anche a cambiare la batteria al telecomando ma il risultato non è cambiato. Vorrei sapere da voi come mai non funziona nemmeno il telecomando e come posso risolvere questo enorme problema velocemente visto che l'auto mi serve. Ringrazio anticipatamente a quelli che mi sapranno rispondere!
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: Bravo80 il 27 Luglio 2015, 19:07:25
batteria scarica dell'auto? ma la Cmax prima serie ha la serratura su entrambi gli sportelli anteriori, puoi aprire dal lato opposto a quello forzato!!!
Metti una foto così vediamo il danno che ti hanno fatto...
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: cicciofocus il 27 Luglio 2015, 22:51:57
La C-max I ha la serratura solo dal lato guida
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: mauro16v il 29 Luglio 2015, 23:04:47
....probabilmente la forzatura provocata dai lestofanti ha bloccato in qualche maniera il servomeccanismo interno inibendo tutto il sistema centralizzato. Secondo me il problema è nella serratura forzata e non nel telecomando...ma se inserisci la chiave o un cacciavite  nel foro della serratura non riesci a smuovere qualcosa? tanto il danno è fatto ormai...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: brinde il 30 Luglio 2015, 08:42:39
ma premendo il telecomando si sente il rumore come di un tentativo di apertura porta o non fa proprio niente?
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: baso70 il 31 Luglio 2015, 10:13:01
..prova ad entrare dal baule e vedi se si accende...
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: ernesto il 31 Luglio 2015, 11:33:38
Se le altre portiere  o il cofano  post  si aprono vedi  se puoi  aprire  dall'interno
Titolo: Re:Serratura forzata
Inserito da: quitobis il 31 Luglio 2015, 18:33:05
Delinquenti!! Hanno forzato anche la mia (in quel di Città S. Angelo- Pe)!  Risultato la chiave non entrava ma il telecomando, per fortuna, funzionava. Rientrato  a casa ho dovuto giocarci un po ed alla fina la chiave è entrata tra le lamine piegate e risce ad aprire anche se entra con qualche difficoltà. (scongiurando ll fermo se il telecomando si guastasse).
Prova a inserirla pian piano e fai attenzione a quando la tiri fuori che tende a rimanere bloccata nelle lamine. Sotto la parte in metallo c'è una parte in plastica grigia che nel mio caso si era rovinata con il ccciavite usato per forzare ed ho dovuto agire proprio su quella per far entrare la chiave. Un appunto però bisogna farlo anche alle case costruttrici... cosa hanno risparmiato eliminando il nottolino sull'altra porta e sul portellone del bagagliaio! Si creano solo disagi inutili ai clienti...
Se lo hai, prova anche con l'altro telecomando...

P.s.: io ancora non lo faccio riparare!!