Ciao a tutti...vi racconto cosa mi è successo con la mia fofo!
Mentre guidavo lo sterzo si è irrigidito moltissimo e sono stato costretto a parcheggiare...praticamente rigido!...controllato liquido servosterzo ok.sicuramente problema di alternatore...portata da un elettrauto mi ha controllato ed all'inizio anche lui ha detto che era l'alternatore della batteria....poi illumina sulla cinghia e la trova fuori posto...in pratica non gira.....mi ha detto che deve aprire per vedere di cosa si tratta...anche perchè se viene una cifra troppo alta mi sà che fofo la mando in pensione e cmq ci andrebbe ad anno nuovo!
Qualcuno sà darmi ragguagli in merito...se si tratta di problemi collegati...io non sono un grande esperto...lui mi sembra una persona onesta...help me please!
Ciao, non conosco il tuo motore ma... che ci sarebbe da aprire? :icon_confused:
Buongiorno, se si è staccata la cinghia i problemi possono essere tanti...cinghia rotta, tendicinghia rotto...o qualche puleggia dove gira la cinghia guasta...ovviamente tutto da verificare...
a me e successo cosi sterzo rigido cinghia a posto poi a un certo momento tutto normale era la puleggia dell albero motore che praticamente era rotta questa e fatta di 2 corpi incolate fra loro con gomma dopo ani puo capitare che si rompono specialmente se ariva olio che lo rovina
puleggia smorzatrice albero motore (dumper), cinghia ed eventuale paraolio