Salve a tutti e un saluto cordiale,ogni tanto esce un problema ma stavolta non è colpa della macchina ma di un farabutto che non aveva di meglio da fare ed ha deciso di danneggiarmi la serratura lato guida della mia focus,meno male che non si è aperta anche se dentro non c'era niente ma ora per aprire con la chiave devo fare molti tentativi prima che si apra e se sta piovendo ti fai una bella doccia.
Sono intenzionato a sostituire il cilindretto mantanendo la stessa chiave,qualcuno l'ha fatto? mi hanno detto che andando in ford con il libretto ti danno lo stesso cilindretto di ricambio in modo che le chiavi non cambiano,vi risulta? avete per caso un' idea di quanto mi puo' costare?Come sempre di nuovo grazie per la vostra attenzione.
Basta vada in ford con la chiave e ti fanno il cilindretto
Grazie per la conferma,ha un'idea di quanto puo'costare?
puoi acquistare anche tu il kit e fartelo da solo, in focus II c'è una discussione con foto dell'argomento, usa il tasto ricerca in alto sulla tool bar del forum in rosso e digita parole chiave come rifare blocchetto chiave o blocchetto chiave ford focus o ford c max vedi che esce
Grazie per la dritta Ernesto ma non credo di avere questa manualita' comunque se riesco domani vado in ford per acquistarlo,speriamo di non uscire con il collo rotto,grazie mille.
Citazione di: 0766duca66 il 24 Novembre 2015, 21:34:40
Grazie per la conferma,ha un'idea di quanto puo'costare?
Intorno i 50 60 euro
Salve,sono stato alla ford e il kit di riparazione costa 60 euro+eventuale manod'opera del meccanico.Per ora non l'ho preso perchè aspettero' che l'auto vada dal carrozziere per dei lavori di carrozzeria comunque a vedere tutti i pezzi che ci sono nel kit come si fa' a rifarlo?ci sono molti anellini,qualcuno lo ha gia fatto?se si esiste una guida?ho visto un esploso del blocchetto di una focus II ma non è uguale a quello della focus I.
cambia la chiave, ma il funzionamento è quello, quando inserisci la chiave nel cilindro quello che tu chiami anellino deve rientrare nel cilindro lasciandolo libero di girare, quindi o ne trovi uno che fa quel lavoro, o elimini la parte che fuoriesce a chiave inserita come nella prima foto, nella seconda foto, lo vedi senza chiave con le finestrelle o anellini da fuori qua (http://www.idaf.it/index.php?topic=34368.0) ti viene spiegato per bene
Ciao 0766duca66, sei più riuscito a sistemare la serratura...? Anche io ho il problema che la serratura lato guida ha il blocchetto usurato...
Salve,scusatemi se rispondo in ritardo,grazie ad Ernesto per avermi indirizzato sul post della Cmax solo che ho smontato la maniglia dallo sportello ed estratto il cilindretto ma purtroppo ho visto che è differente,mentre quello della Cmax nella parte posteriore ha il segering che si puo' togliere,in quello della focus non è possibile farlo perchè ha un fermo metallico montato a pressione quindi tentare una riparazione sostituendo le parti rotte non credo che si possa fare.Comunque ora mi è tutto chiaro su come intervenire e penso che acquistero' il kit di riparazione(alla ford lo chiamano cosi')e vedere se riesco a rifarmelo da solo,prima pero' devo far fare dei lavori alla carrozzeria ed in seguito vi faro' sapere,mille grazie.