It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => MONDEO => Discussione aperta da: abcgazza il 30 Marzo 2016, 11:07:51

Titolo: Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ricambio kit frizione Luk
Inserito da: abcgazza il 30 Marzo 2016, 11:07:51
Ciao a tutti.
Mi propongono come ricambio per la mia Mondeo 6 marce (cambio MMT6) il kit frizione Luk 624 3136 33.
L'autoricambi mi dice che in base al numero di telaio questo è il ricambio adatto.
Nel catalogo Luk questo ricambio è espressamente indicato per il cambio 5 marce MTX5, mentre per il mio viene invece indicato il 624 3136 34.
Posso fidarmi?
AIUTO, mi serve un parere esperto prima di procedere all'acquisto!

Grazie, ciao!
Titolo: Re:Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ricambio kit frizione Luk
Inserito da: pupi73 il 30 Marzo 2016, 13:01:49
Perché non provi a sentire un altro rivenditore o a contattare direttamente la LUK?
Titolo: Re:Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ricambio kit frizione Luk
Inserito da: abcgazza il 30 Marzo 2016, 17:53:23
Se ci fosse qualcuno che ha avuto lo stesso dilemma...
Contattare la LUK... si,  si può tentare ma mi sembra difficile che diano informazioni a me,  che non sono un professionista


AGGIORNAMENTO:
Ok, ho contattato il distributore Schaeffler Italia dei prodotti Luk. Il ragazzo mollto gentile mi ha dato una prima indicazione e adesso farà un controllo sulla base del numero di telaio. Mi richiamerà presto.
Titolo: Re:Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ricambio kit frizione Luk
Inserito da: abcgazza il 01 Aprile 2016, 22:47:31
Bene.
Ho contattato la Schaeffler Italia e con massima cortesia e disponibilità mi è stato fugato ogni dubbio.
In pratica tra il cambio 5 marce e il 6 marce, che ho io, è diverso il cuscinetto dell'attuatore idraulico; disco frizione, reggispinta e volano bimassa sono identici.
Quindi i tanti ricambisti mi hanno sempre offerto un componente che non risulterebbe idoneo nel mio caso.
Parlo col condizionale perché la data di fabbricazione cade in prossimità di un cambio di produzione e allora è difficile sapere in anticipo cosa sia stato montato.
Visto comunque che i prezzi migliori che si scontano su internet non differiscono in maniera vertiginosa da quelli che un meccanico può ottenere dal negozio di fiducia, credo non valga la pena imbarcarsi in spedizioni e resi per risparmiare cento euro. Così faccio smontare tutto e andrà il mio amico meccanico in negozio coi pezzi vecchi per trovare i sostituti adatti!