Ciao a tutti, vorrei cambiare i cerchi della mia Fofo 1.6 tdci sw ... Attualmente ho i 16" e stavo valutando, visto che sto per cambiare le gomme se :
1) Rimanere con i 16 e montare i Michelin Cross Climate
2) Montare i 17" con Michelin estivi e tenere i 16" per le gomme invernali
Io sono di MINERBIO (BO) ... Cosa mi consigliate?
Pensavo inoltre che, se decido di rimanere con i 16", di montare le Eibach Pro Kit -30 mm... Voi che dite anche di questa?
Grazie mille per i vostri consigli
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le gomme Michelin Cross Climate le ha montate un collega ha detto che si trova bene come gomma "4 stagioni" sul cerchio da 16" costano montate circa 100 euro
Ok, ma tu cosa mi consigli? Passo ai 17? Tengo solo i 16? Tengo i 16 + assetto? Grazie
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Io personalmente preferisco i 16" abitando a Roma lestrade fanno schifo quindi la spalla più alta aiuta ;)
Ok quindi per te solo 16 senza assetto...
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17 con assetto!!!
Io ho i 16 originali per le invernali e ho preso i 17 per le estive, una bella comodità, poi per il resto ci starebbe un bell'assetto soft
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Io ti sconsiglio i 17 con pneumatici 205/50...le gomme costano una fucilata dato che è una misura stupida e poco commercializzata...
Il cambio estivo/invernale ti conviene in base al chilometraggio annuo che fai e se vai spesso in posti dove fa freddo/nevica.
Io ho i 17 con le 4 stagioni appena montate e di inverno vado sempre 7/8 volte a sciare...purtroppo avevo necessità ed urgenza di montare immediatamente le gomme nuove, altrimenti con lo stesso prezzo avrei preso 4 cerchi in ferro da 16 già gommati :(
In più calcola che le nostre strade fanno schifo totale, 7 anni fa ho spaccato a circa 50 km/h in città un cerchio da 17 della macchina sportiva che avevo prima per una buca durante una giornata piovosa...i porchi e le eresie si sono sprecati...se avessi avuto un cerchio in ferro con due martellate il gommista lo avrebbe sistemato :mad:
A parer mio a meno che tu non abbia una macchina sportiva (ma sportiva vera, non turbo diesel con scritto sport) dove guadagneresti in precisione di guida e tenuta, non monterei cerchi di diametro maggiorato ed assetto...
Grazie per il consiglio ... Alla fine è quello che pensavo io ... Di tenermi i 16" senza assetto e mettere le gomme 4 stagioni
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Citazione di: Nuke il 20 Maggio 2016, 19:26:17
Io ti sconsiglio i 17 con pneumatici 205/50...le gomme costano una fucilata dato che è una misura stupida e poco commercializzata...
Il cambio estivo/invernale ti conviene in base al chilometraggio annuo che fai e se vai spesso in posti dove fa freddo/nevica.
Io ho i 17 con le 4 stagioni appena montate e di inverno vado sempre 7/8 volte a sciare...purtroppo avevo necessità ed urgenza di montare immediatamente le gomme nuove, altrimenti con lo stesso prezzo avrei preso 4 cerchi in ferro da 16 già gommati :(
In più calcola che le nostre strade fanno schifo totale, 7 anni fa ho spaccato a circa 50 km/h in città un cerchio da 17 della macchina sportiva che avevo prima per una buca durante una giornata piovosa...i porchi e le eresie si sono sprecati...se avessi avuto un cerchio in ferro con due martellate il gommista lo avrebbe sistemato :mad:
A parer mio a meno che tu non abbia una macchina sportiva (ma sportiva vera, non turbo diesel con scritto sport) dove guadagneresti in precisione di guida e tenuta, non monterei cerchi di diametro maggiorato ed assetto...
Anche con una macchina non sportiva, con cerchi ed assetto, cambia notevolmente il modo di guidare, e anche il pacere di guida stesso...
Io ho i 16" e i 17" non li voglio vedere neanche in cartolina, anzi su certe strade vorrei avere gomme /80 come le vecchie Panda... I 17" della Focus poi montano gomme della larghezza dei 16" ma con misura costosa come detto da
@Nuke. Praticamente un nonsense.