Ragazzi spiego la problematica:
fatto eliminare dpf ed egr per continue rigenerazioni e cambi olio anticipati.
egr ok infatti ho anche messo il lamierino e nessuna spia si accende.
Invece il problema persiste con il dpf.
nonostante siano stati eliminati i parametri in mappa da una persona addetta ai lavori, dopo qualche centinaio di km riparte a rigenerare. Leggendo in giro per i forum ho letto che il lavoro andrebbe fatto leggendo e scrivendo in bdm, invece il rimappatote ha fatto da obd. Da quel che penso forse la soluzione sarebbe proprio di riportarla allo stato iniziale e sostituire il dpf con uno nuovo o rigenerato. Oppure se qualcuno se la sente, indicarmi una soluzione? grazie a chi saprà aiutarmi
Proprio nessuno?
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probabilmente chi ha fatto il lavoro non ha cancellato alcuni parametri che fanno si che si abbia una nuova rigenerazione, e non ha fatto quel che doveva fare al filtro dpf tanto e vero che la pcm leggendo ancora la differenza di pressione all'interno del filtro tra la parte superiore e quella inferiore del filtro tenta di far rigenerare, quindi a dirla tutta non ha fatto un bel niente per quando riguarda l'eliminazione del filtro antiparticolato, per quando riguarda la egr se hai messo un lamierino con un foro da 5 mm di diametro o qualche mm + grande e la egr è ancora collegata elettronicamente, allora non ha escluso neanche quella, sta funzionando ma limitata
Grazie Ernesto. Mi ha rifatto il lavoro e spero che adesso si sia sistemato. Aspetto prima di cantare vittoria.
Come mi aspettavo ieri, dopo oltre 1000 km la macchina ha ricominciato a rigenerare. Sapreste dirmi se i dpf che si trovano nuovi dalla Germania sulla baia sono affidabili?
Trovata ditta che ricostruisce il dpf . Rimessa mappa originale. Adesso diagnosi per verifica sensore differenziale di pressione e relativi tubi.