:mad: Proseguo qui la discussione "Problema Software" in quanto dopo il caricamento di 2 foto l' intero post va in palla e rimane la schermata tutta bianca bloccata.
Non sapevo che questa fosse la causa e chiedo scusa per il disagio ed i 4 post aperti per niente! :mad:
Allego qua sotto le 2 foto della RETROCAMERA con le linee guida dei sensori posteriori completamente fuori centro dal display e fuori asse fra di loro.
Per la Ford di Grosseto è tutto OK perché per l' ufficio tenico di Ford Italia non ci sono anomalie al livello diagnostico.
Ho aperto una pratica al servizio clienti (per ora deludente) sia con raccomandata che attraverso email , ma per ora tutto tace!!!
Attendo i vostri preziosissimi commenti.
Grazie a tutti.
Ciao.
Non riesco a leggere la risposta nell'altro post. Se riesco dopo faccio una foto della mia. Comunque mi sembra strano che si veda un pezzo di targa. Il primo pulsante a sinistra con il simbolo della lente a cosa serve ????
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/6d413fbdbdf6669eb82ee0b66b750d1b.jpg)
Dipende da come è girato lo sterzo ma se dritto è tutto perfettamente allineato
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/bbf5cb741d7c5576272118f8112284c4.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/9025cb33ebe400018ea09544c051ed85.jpg)
Inviato e basta
Il simbolo della lente è lo zoom della retrocamera mentre con lo sterzo dritto è tutto un casino come hai visto. La telecamera fisicamente è dritta e nemmeno puoi muoverla.
Chiunque abbia un' idea mi dia una mano!
Dopo che la Ford di Grosseto mi ha fatto l' ultimo aggiornamento e dopo averla tenuta una settimana, questo è ciò che mi hanno reso dicendomi che non possono farci nulla. E nemmeno posso andare ad un altra Ford perché avendo aperto una segnalazione devo attendere una risposta che per ora tarda ad arrivare.
.....Sperando che arrivi visto il servizio un po deludente.
Mi auguro ti risolvano quando prima il problema. Magari è partito il modulo immagini e si vede tutto storto.
Inviato e basta
Bo non lo so. Ma resta il fatto che per Ford Grosseto e l' Ufficio tecnico Ford Italia la cosa è chiusa qua perché attraverso diagnosi non da errori. Anche se il dysplay fosse spento per loro è apposto perché diagnostica mente non ci sono anomalie e pertanto non sostituiscono parti!
Te pensa che ho anche pagato per avere 5 anni di garanzia. Finta!!
Chiuque volesse dire la propria opinione o consiglio e ben accetto
Mi rimane solo la via Legale!
Scrivi a qualche rivista tipo al volante
Inviato e basta
Bell' idea! Voglio sentire anche le associazioni dei consumatori....
Te considera che il resp. Vendite mi ha detto di chiamare Ford ma di non farla tanto grossa perché della macchina funziona tutto! :groupwave1:
Manco sanno dove sono girati... :censored:
;)
Oggi mi ha contattato la Ford ed hanno detto di voler inviare un ispettore.
Io gli ho chiesto se è possibile farlo venire in un' altra officina Ford.
Secondo voi ho fatto bene?
Ora speriamo di risolverla.
Datemi qualche opinione.
Ciao, grazie
Sarebbe stato meglio nella stessa officina così dovranno spiegare perché secondo loro è tutto ok
Inviato e basta
Quello è vero, ma ho pensato che se continuo a portarla dove non risolvo e dove ormai ho rotto i ponti, chissà se la riporto riparata a casa.
Tanto perché l' auto
è apposto dovranno spiegarlo ugualmente.
Considera che l' ispettore sta li un' ora e poi va via, e se dopo si creassero altri problemi prima di riaverlo.............
Io ho pensato questo.
Oltretutto alla Ford di Piombino ho trovato una squadra parecchio disponibile, cortese e mi sembra molto preparata sull' elettronica e soprattutto sulle procedure Ford.
Speriamo bene.
Allora attendiamo novità
Inviato e basta
L' ispettore deve venire la prossima settimana alla Ford di Follonica per vedere di capire i problemi per risolverli.
Secondo voi potrò starci anche io?
Ne dubito.......
Che dite?
P.S.
Nel frattempo il modulo multimediale x 3 volte all' accensione dell' auto è rimasto spento totalmente. Ho dovuto spegnere e riaccendere la macchina ed è ripartito.
Booooo!?
Non credo ti faranno assistere. Incrociamo le dita
Inviato e basta
Ciao ragazzi, oggi ho portato la macchina alla Ford di Follonica x l' ispettore, ma ho dovuto richiamare Ford Italia per avere l' auto sostitutiva per 2 soli giorni (attraverso una loro convenzione Aci) in quanto la concessionaria la dava solo a pagamento.
Il resp. delle vendite ha voluto però farmi firmare i fogli di consegna in anticipo prima di visionare insieme l' auto di cortesia, ed una volta ricevuta mi sono accorto che l' auto non era completamente piena di gasolio, che aveva 2 graffi al paraurti post ed un coccio nel parafango post SX.
Al che l' ho subito richiamato e gli ho fatto vedere quanto descritto, e lui scocciato (solo sul mio foglio) mi ha fatto 2 segnetti con la penna sulla parte della vettura che il documento indicava.
Poi sempre scocciato mi ha detto che sono io troppo pignolo e che nessuno ha l' interesse a mettermi di mezzo visto che nella sua esperienza in Ford da 16 anni non ci sono mai state controversie.
A tal punto ho ritenuto opportuno inviare subito per email quanto ho trovato di segni con tanto di foto, sia alla loro società di noleggio, sia all' Aci di Roma fornitrice del mezzo che a Ford Italia.
Ora, se avete fatto caso, non ho espresso dall' inizio di questo post alcun commento o altra espressione volutamente, e gradirei foste voi a darmi una vostra opinione a riguardo per cercare di capire meglio, e non per altro.
Grazie a tutti.
Intanto, attendiamo gli eventi dell' ispettore sperando che risolva il problema in 2 giorni, altrimenti l' auto sostitutiva dovrò pagarmela.
Stasera sono andato a ritirare la mia B max dopo l' intervento dell' ispettore.
Accendo e tutto è uguale a prima.
La Ford di Follonica mi ha detto che l' ispettore non ha lasciato alcun responso preciso del lavoro nemmeno a loro, ma ha solo detto che mi fará sapere attraverso una relazione che manderà a Ford Italia (mentre nel frattempo è stato fatto nuovamente l' inutile reset).
Nulla di più. La Ford di Follonica ha detto di non sapere altro, in quanto ha solo "prestato" l' officina per la visita dell' ispettore!
Sono incazzato nero!!
Questa volta inizio davvero la via Legale!
Non mi è mai capitata una cosa simile!!!
P.S.
Ogni tanto c'è qualcuno in questo forum?!
I clienti sono solo polli da spennare. Forse non resta altro da fare che intraprendere le vie legali.
Dopo questa non vorrò mai più avere a che fare con la Ford finita questa!
Mi dispiace che è un valido prodotto!
Io aspetterei responso dell'ispettore che magari si confronterà con i tecnici a Roma [emoji6]
Inviato e basta
Ciao ragazzi,
siete l' unica fonte di aiuto che può tirarmi fuori da una controversia con Ford Italia.
Vi spiego meglio:
con l' ultimo aggiornamento fatto in Ford a Grosseto, ho iniziato a vedere la retrocamera con le linee fuori asse tutte a sinistra.
È venuto un ispettore e come tutta risposta ha detto che la macchina è nata così e che non è vero che prima era tutto allineato.
Io da ultimo vi posto la foto, ma mi hanno detto che se avessi (in privato è ovvio) il numero di telaio e la targa di una qualunque B max con le caratteristiche della fotocamera allineata in centro, sarebbe l' unico modo per prendere quel programma come esempio per sbatacchiarglielo nel muso a Ford Italia.
È ovvio che l' auto deve avere il Sony Navigation System e retrocamera.
Loro hanno in rete tutti i programmi assegnati ai vari telai di auto vendute, e al limite potrei chiedere di installarmi uno dei vostri programmi per tornare alla normalità, visto che TUTTI della Ford (compreso l' ispettore) sostengono che il modulo multimediale non può essere riportato all' origine, altrimenti il problema sarebbe già stato risolto.
Da ora in poi in Ford per qualsiasi altra cosa gli farò presente non verrò più preso in considerazione, se non per questo che vi sto chiedendo.
Spero di trovare persone comprensive!!
Grazie a tutti.
Ciao.
Permettimi e scusa se lo dico, sarebbe meglio correggere il titolo del post, scritto così è solo un po' ...
ATTENZIONE
@1973mau a non aprire nuovi topic del medesimo argomento!
OK.
Per favore ragazzi datemi una mano!!
La Ford di Grosseto la conosco abbastanza bene e devo dire che c è gente più competente qui su Idaf...
Prova a qualche paese vicino.
" Iceman "
Ora sono a quella di Follonica dove è venuto l' ispettore.
Se hai una B max puoi darmi una mano per favore??
....Ma speriamo, ma qua fra tutti ci credo poco!!
ieri è arrivata la mail del servizio clienti che conferma il corretto funzionamento ed allineamento delle linee guida con la telecamera. Se si vede storta per loro è dritta lo stesso!
La questione per loro è chiusa!!
Mi dite qualcosa ragazzi visto che mi sembra di scrivere da solo?!
Mammamia però.............................
ieri è arrivata la mail del servizio clienti che conferma il corretto funzionamento ed allineamento delle linee guida con la telecamera. Se si vede storta per loro è dritta lo stesso!
La questione per loro è chiusa!!
Mi dite qualcosa ragazzi visto che mi sembra di scrivere da solo?!
Mammamia però.............................
Non ci capisco più nulla.
Dovresti trovare una gemella e sbattere la reale cosa in faccia con una lettera di un avvocato
Inviato e basta
La gemella l' ho trovata ma la strada legale è ancora lunga e intanto devo tenermela che fa schifo in quel modo!!!
Si vabbè.....
Bonanotteeeeeee
@1973mau cosa possiamo dirti se nessuno ha mai avuto questo problema? l'unica è insistere con Ford
Dovresti almeno tentare di organizzare un altro incontro portando la gemella senza il problema, per dimostrare quest'ovvietà una volta per tutte.
L' ho chiesto ma x loro il caso è chiuso! Che gente!!!
e tu rompi le scatole perché lo riaprano, non possono ritenere che l'allineamento con le linee guida sia corretto, è palesemente storto. che poi funzioni lo stesso conta relativamente, quello che mostri in foto non è un allineamento.
se hai trovato la gemella portale entrambe in concessionaria, così vediamo quanta abilità hanno ad arrampicarsi sugli specchi :flexion:
non è che x qualche motivo ti si è lievemente spostata la retrocamera? hai controllato?
complimenti per l'originalità dei titoli dei tuoi topic :book6: e, in parte, anche per i modi :icon_neutral:
All' officina hanno impedito di ripararla xchè la macchina è apposto x loro!!
La telecamera ha un blocco e non può essere mossa o spostata.
Dobbiamo aspettare le vie legali.
Pensa te.
Ciò che hai detto è già stato tutto fatto.
Mi rimane di mettergli le mani nel muso e poi le ho provate tutte!!!
Lo so anche io che è palesemente storta!!!
Scusami, ma mi sento tirato per i capelli, anch'io a questo punto; piu' che altro per il sarcasmo in te evidente su un presunto aiuto che vorresti da noi; tu (sbagliando) citi testualmente "siete l' unica fonte di aiuto che può tirarmi fuori da una controversia con Ford Italia" ; perche' ti risulta che qui siamo tutti Dottori Avvocati esperti di diritto? Non ti ha balenato nemmeno per un momento che forse il tuo anomalo problema non era comune e quindi non potevi avere aiuto tecnico, ma nemmeno Forense ( a meno di non "beccare" qualche Avvocato tra noi); a me dispiace, veramente la tua (piccola) disavventura (che poi, tra l'altro, detto tra noi, magari l'avessi io una retrocamera, anche con la riga di riferimento fuori asse, visto che sulla mia B-Max non c'e' stato modo di montarla)Dai, non prendertela, i problemi di Software sono molto frequenti, e non facilmente risolvibili, in quanto, secondo me, viviamo in un'era di transizione all'informatizzazione e c'e' molta ignoranza in materia tra gli addetti ai lavori, i quali, non capendoci piu' di tanto, si trincerano dietro frasi " e' tutto a posto" "e' normale"...E via dicendo; che vuoi fare a questo punto? Si potresti impuntarti, lasciargli la macchina minacciandoli di ricorrere a vie legali; loro, messi alle strette, forse te la spedirebbero chissà dove (e non credo che ti fornirebbero una macchina di cortesia)e chissa per quanto tempo ne staresti senza. Ti conviene? Valuta tu...Saluti e in bocca al lupo.
Guarda che quella frase era riferita al fatto di avere tramite voi un numero di telaio ed una targa. Tutto qui! Per questo vi ritenevo la mia ancora di salvezza.
Inoltre quegli accessori devono funzionare e non mi devo accontentare!!!
L' avvocato ce l' ho già e non lo cerco di certo qua dentro per controversie. Invece per il resto ritengo che viviamo in un bel mondo di ignoranza e che tanti ruoli nei posti di lavoro vengano dati non per meriti e conoscenza!
Un classico all' Italiana!!
Ciao.
guarda che forse hai posto male le domande cmq sia come detto dagli altri qui potresti non trovare una risposta ad un cosa come al tuo detto cio:
puoi far tornare in dietro il sistema, cioè far rimontare il vecchio software, vedere se cambia qualcosa nelle linee
se non cambiasse nnt allora rimonti il software nuovo e fai controllare la posizione della telecamera
poi altro telaio o no il software è uguale per tutte le cose che cambiano fisicamente sono la telecamera e la radio xke a secondo dell'anno possono aver cambiato qualcosa in teoria
Ragazzi io ho scritto ciò che mi è stato detto e di più non so. Inoltre mi hanno detto 2 officine che non si può tornare indietro con il software. Al limite si puo installare il software di una gemella funzionante. Che vi devo dire?
scusami a ragionamento ti stanno dicendo una cavolato
se devono montare il software di un altra , se quello è vecchio xke non è aggiornata come la tua? che fanno? si puo tornare sempre indietro come per i firmware dei quadro strumenti ecc ecc
secondo me non sanno come fare o non voglio o altro , cmq sia hai un problema devono risolverlo vedessero loro come fare anche cambiando tutto il sistema sono fatti loro ma devono risolvere il problema
Che poi neanche capisco tutto questo allarmismo per una " strullata "( come dicono a Grosseto ) come la retrocamera...
Potevo capire un problema serio sulla sicurezza della vettura o magari sulle prestazioni...
Ma un allineamento non perfetto di due righe....
Detto questo trovo giusto insistere con Ford a fare in modo da risolvere il problema ma non puoi prendertela con la comunità IDAF se nessuno è in grado dì aiutarti...
Siamo un popolo di appassionati e si cerca di aiutarsi ma nessuno è obbligato o pagato...
Tutto qua.[emoji3]
" Iceman "
O Madonna!!! Ma nessuno se la prende con la comunità ragazzi! Ma non diciamo cavolate!!
Ripeto che sto solo dicendo che 2 officine insistono su questa linea, mentre la Ford Italia ha gli proibito di continuare questo intervento in garanzia poiché B attraverso un ispettore risulta tutto corretto.
Lo so anche io che è un ca@
@ata!!!
E oltretutto una vigliaccata!!!
Ma ripeto che questo è ciò che sta accadendo e le versioni che mi vengono dette pure!
Non so che fare come voi tutto qui, oltre ad essere molto incazzato!!
Ho richiesto anche un ulteriore controllo attraverso un ispettore alla Dott.ssa Anastasio della Ford Italia, ma continua a negarmelo e non è possibile chiederlo ad un altra persona perché chi apre la pratica la deve gestire sempre!
L' hanno studiata ad arte dai!!!!!
P.S.
In merito al programma, la mia auto risulta aggiornata.
Mi era stato detto che era possibile inserire il programma di una gemella con altro numero di telaio. Ma che ne so io??!!!
Iceman pesa meglio le parole xke così fai asolo polemica
1973manu che abbiano detto cavolate è palese per due semplici motivi
1) loro hanno tutti i software
2) deve esser perfetto il sistema
non importa che sia un utilitaria o un ammiraglia se staun sistema montato ddeve funzionare anche xke si pagano
vedi di parlare meglio con il conce per fargli capire che devono risolvere
Concordo a pieno con te ed ho già fatto tutto ciò che stai dicendo, ma ho trovato le porte chiuse sia dalla Ford di Grosseto che dalla Dott.ssa Anastasio di Ford Italia attraverso un ispettore. Inoltre a questa Anastasio ho chiesto nuovamente un ispettore, e attraverso e-mail mi ha risposto che da relazione tecnica risulta tutto completamente allineato con l' auto, negando un ulteriore accertamento e chiudendo la pratica in oggetto.
Allora visto che rispondono così gli scrivi tramite avv dicendo che non corrisponde al perfetto funzionamento come da libretto d istruzioni
Provvedessero al ripristino o alla sostituzione
Infatti è quello che sta accadendo. Ma il tutto è deplorevole!!!
@1973mau Ciao Mau,
leggo ora della tua vicenda. Ti dico sin da subito che non c'è modo di tornare indietro poiché una volta aggiornato un software non si può più caricare il precedente (a meno che non si inventino qualche cosa). Loro lo sanno bene e per questi motivi ti dicono che funziona tutto. Ma è palesemente errato. Credo abbiano caricato un software sbagliato oppure c'è un problema che non sanno risolvere. Tu hai avuto modo di parlare con l'ispettore quando ha visionato la tua auto? Mi sembra assurdo che l'ispettore abbia detto che sia normale.
Ora a te non serve un'altra BMAX, serve un'altra ford con il sistema di parcheggio e basta fotografare quella per vedere se le linee sono dritte o meno.
Io mi informo presso amici se so qualcosa ti faccio sapere.
Non far toccare l'auto a nessuno se non a Ford. Magari recati ad un'altra officina autorizzata esponendo solo il problema e
"non la vicenda" magari trovi qualcuno che ti attesta il difetto!!!
Facci sapere se hai News.
Ciao Legis buongiorno,
anzitutto grazie per la considerazione.
Io purtroppo non ho avuto modo di parlare con l' ispettore figurati!!!
Ha lasciato detto sia a Ford di Grosseto che Follonica che ha fatto un test con metro, piastrelle, tavole, nastri, etc per vedere se corrispondevano le linee guida alla macchina e udite udite: " l' auto risulta perfettamente allineata" attraverso la dott.ssa Anastasio di Ford Italia.
Ma ti prenderanno poco per il culo di fronte alle foto che vedi??
Inoltre ci scommetto che il problema è come dici esattamente te. Infatti andai in Ford per un aggiornamento al bluethoot piantato ed uscii con la telecamera "sbudellata"! Non è normale visto che fra di loro non hanno nessuna attinenza.
A mio avviso, li è nato il casino per errore umano dovuto a presunzione, strafottenza umana e menefreghismo (secondo me) altrimenti avrebbero seguito la cosa senza abbandonarla.
Infine, visto che il danno era ingente insistono nel dire che funziona tutto per non buttar via un modulo x una leggera differenza (secondo loro!!) dove tutto il resto funziona.
E sicuramente a questo zuccone neanche gli hanno fatto niente al livello di provvedimenti!
Un telaio associato ad una targa di una B max gemella con le foto ce l' ho già e funziona tutto correttamente con software aggiornato all' ultimo tagliando.
Che rabbia, gli metterei le mani nel muso!!!
P.S.
La telecamera non è regolabile ma è fissa. Ed hanno anche provato a dire che il problema nasce dalla telecamera montata a DX e non al centro (come se si fosse spostata da sola).
Infine nessuno ha ancora capito che le linee guida e la grafica varia SONO DEI SENSORI POST E NON DELLA TELECAMERA!!!!!
E nessuno ha sbattuto il paraurti.
Ma non sanno nemmeno su cosa operano, non conoscono neanche i loro prodotti!!!!!
E' vero quello che dici, ma ahimè non tutte le concessionarie addestrano i propri dipendenti. Esiste una struttura specifica dove i dipendenti fanno i corsi di aggiornamento solo che hanno un costo e molte concessionarie si basano solo su ETIS lasciando da parte l'addestramento perché ha un costo.
Cmq cerca di fare come ti ho detto, vai da un grosso concessionario ed esponi il problema senza parlare del passato e vedi che ti dicono.
Fammi sapere Ciao ;)
OK ci provo.
Resta il fatto però della scorrettezza e del menefreghismo mescolato all' insolenza!!
E questo lo fanno passare!!
Ciao
Citazione di: legis il 25 Ottobre 2016, 10:33:03
@1973mau
Ti dico sin da subito che non c'è modo di tornare indietro poiché una volta aggiornato un software non si può più caricare il precedente (a meno che non si inventino qualche cosa).
Questo vale per i comuni mortali, con i tool giusti, ad esempio in fabbrica, volendo possono metterti pure il software della Mondeo... :icon_wink:
Oggi l' ho portata alla Ford di Livorno, e dopo una giornata di auto sostitutiva vado incontro allo stesso copione:
"abbiamo fatto tutti i reset e le diagnosi ma la telecamera resta storta. Pertanto abbiamo fatto le foto e le abbiamo inviate a Ford Italia che dovrà risponderci. Stiamo a vedere cosa dicono e poi quello possiamo fare".
Questa ê la loro risposta. Pertanto ho ripreso la macchina e tutto è rinviato.
Ora io, maliziosamente, mi chiedo una cosa:
non sarà che attraverso i miei dati appare a tutte le officine che mi presento lo storico delle segnalazioni con il diniego della direzione Ford Italia?!
Non è possibile che ovunque si ripeta lo stesso film!!
Sbaglio?!!
Grazie a tutti.
P.S.
Se ne riparerà il 8/11 staremo a vedere fiduciosi
Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2016, 19:50:32
Questo vale per i comuni mortali, con i tool giusti, ad esempio in fabbrica, volendo possono metterti pure il software della Mondeo... :icon_wink:
Purtroppo no, perché dovresti poi risettare tutto con il rischio di far impazzire il sistema. Infatti in ford quando chiedi un aggiornamento ti avvertono sempre che non è più possibile tornare indietro poiché il software di defult non ti fa reinstallare il vecchio sistema. :-(
@1973mau Certo, sul data base c'è tutta la cronistoria del veicolo. Tuttavia se hanno fatto le foto e inviato a Ford vuol dire che hanno riscontrato il problema. Altrimenti non avrebbero fatto nulla. Con questo intervento hai un ulteriore prova che il problema c'è.
Cavolo Legis è la 3° prova, ma ció che conta è il finale. La mia paura non è la cronistoria in centralina, ma un avviso di negazione da Ford x quel problema appena utilizzano i miei dati. Questa è la mia paura.
@legis difatti dicevo dei comuni mortali, tra i quali ci sono anche i "poveracci" delle concessionarie. Intendevo che per uno dell'R&D Ford sono giochi da ragazzi, ma di sicuro non si scomoda nessuno da Colonia ne tanto meno dagli states per una cosa del genere.
Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2016, 21:08:07
@legis difatti dicevo dei comuni mortali, tra i quali ci sono anche i "poveracci" delle concessionarie. Intendevo che per uno dell'R&D Ford sono giochi da ragazzi, ma di sicuro non si scomoda nessuno da Colonia ne tanto meno dagli states per una cosa del genere.
:) ;)