Salve. un anno fa ho sostituito il filtro antiparticolato alla mia c-max(costo 1850 euro qui in germania). la macchina aveva 124000 km, quindi mi è stato detto che era normale, e che con il nuovo filtro farò di nuovo 120000 km al massimo. il filtro era del tipo con additivo. ora siccome sta cosa voglio evitarla, fine anno cambierò auto, e credo sarà di nuovo una ford diesel. ancora non so se nuova o usata, ma se sarà usata deciderò per una dal 2015 in poi. la mia domanda è che filtri antiparticolato montano, e di fabbrica quanti km danno in ford ( naturalmente salvo imprevisti di rottura precoce). spero possiate indirizzarmi nella giusta sezione
Luca Pugliano
Ciao posso chiederti perchè in passato hai sostituito il fap
Ho cambiato il fap, perché si è accesa la spia avaria motore e la macchina andava in protezione. La diagnosi diceva filtri antiparticolato intasato . Qualcuno mi diceva di farlo aprire e pulire o addirittura eliminarlo. Per pulirlo avrei speso intorno ai mille euro, compreso smontaggio e rimontaggiio. Quindi poi L ho fatto in Ford .
Ciao a me è successo la stessa cosa sono andato dal mio meccanico e mi ha detto di smontarlo e lavarlo con l'acqua e con l'idropulitrice, lui fa così ed è un'anno che non ho problemi
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Io stesso problema....nessuna spia di avaria motore ma è bastato ricaricare il serbatoio della cerina perchè vuoto e da allora auto perfetta
Il mio problema è che vivo in Germania . Qui non potevo andare a tentativi, perché qualsiasi prova facevo mi costava soldi . Fossi stato in Italia , come prima , per ogni problema andavi dall amico meccanico e risolvevo. Ma qui rompono di brutto . Anche per 15 minuti di tempo si pàgano a tariffa. Quindi se cominciavo a fare varie diagnosi , poi provavo solo con la cerina , poi solo con lavaggio , e via dicendo . Arrivavo a cifre comunque considerevoli . Quindi ho preferito farlo sistituire in Ford
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