Qualcuno sa che tipo di errore sia questo indicato dal cdb?
graZIE :/
nn ricordo ma forse mi era uscito questo cod dovrebbe essere forse la valvola dell'EGR cmq poi staccare la batt è si resetta, controlla se sono attaccati bene i tubi magari qualche cravatta si è allentata
Citazione di: Gabriel-FocusQualcuno sa che tipo di errore sia questo indicato dal cdb?
graZIE :/
prova a vedere quà:
http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1208701
Citazione di: blackbirdprova a vedere quà:http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1208701
Nel link non ho trovato niente o non ho visto bene.
L'errore è uscito dopo che sono tornato a casa, macchina spenta, ho collegato un voltmetro al +12 sottochiave ho dato contatto senza accendere ed è venuto fuori il triangolo con scritto avaria motore, tolto immediatamente contatto, ridato contatto dieci secondi dopo nessuna segnalazione fino ad oggi dopo due giorni ma compare dal test c.e. d.t.c. indicato sopra....................... boooooooooooo!
eh alllora stacca la batteria per mezz'ora
e vedi se sparisce!
Ma è coinciso con il voltometro?
infatti sarà mica qualcosa messa in corto???
E' probabile ch ein modalità test ha ricevuto qualche errore :/
a questo punto voglio anche capire da dove l'è andata a prendere la 12 volt!!!
Chissà......
Allora, dò ulteriori info: ho tirato un filo fino al tunnel collegandomi al +12 sottochiave presente sul connettore autoradio, quando ho portato il filo ho lasciato le due estremità isolate, poi successivamente dopo una settimana ho collegato il voltmetro, l'avevo già provato prima nei giorni precedenti senza che la macchina segnasse alcun errore, quindi penso che sia stato un contatto
beh probabile...ma adesso il dtc è sparito^???
Non ho ancora staccato la batteria quindi il d.t.c. è presente ancora. Ora non stacco perchè devo partire e fare 550 Km.
In settimana che sono in ferie giù da mio padre provvedo, se risolvo bene altrimenti la porto in ford che è lì vicina a Viterbo e la faccio attaccare al computer.
Il codice in questione altro non è che il DTC U2510 ed indica un errore di comunicazione fra la strumentaizone ed il modulo PCM.
Stacca la batteria e vedi se lo fa ancora.
Ciao ;)
evita di camminare con un dtc! fai come dice bruno stacca!
Ok ho staccato, ora aspetto un pò poi riattacco
perfetto! almeno mezz'oretta!
ma dal cdb che scritta spunta per capire che hai un errore? perchè magari pure io ne ho uno e non sapendo che cosa devo leggere per capire che si tratta di un errore lo sorvolo :)
Citazione di: Gabriel-FocusOk ho staccato, ora aspetto un pò poi riattacco
Allora?
Se ricapita vai in Ford ;)
ci sono news?
Ancora no :/
Ragazzi mi sembra di ricordare che oggi gabriel andava a viterbo,magari non ha modo di connettersi o magari sta riposando dalle fatiche del viaggio.
hai ragione rocco!!! beh alla fine sino a che non abbiamo un riscontro non si può far altro che sperare che questo errore sia sparito!!!
Aspetteremo ;)
Ragazzi sono tornato!
Non avevo modo di connettermi quindi niente messaggi.
L'errore dopo lo stacco batteria non è sparito quindi appena riesco vado in ford anche perchè dovrei fare il preventivo per il danno subito (vedi altro post).
ok facci sapere! ;)
Sono stato in Ford oggi e ho spiegato al mio amico il problema.
Premesso che non ha attaccato la macchina al TIS, gli ho detto l'errore che compariva al CDB e secondo lui, anche se poi verificherà, al 90% è l'EGR sporca. Mi ha detto che dovrei tirarla un pò per spurgarla un pò considerato che io le marce le tiro normalmente a non più di 2000-2500 giri.
CMQ dovrò lasciargliela per il montaggio del clima automatico e verificherà con il TIS e nel caso la smonterà e la pulirà.
Sono quasi tentato di tapparla.
Citazione di: Gabriel-FocusSono stato in Ford oggi e ho spiegato al mio amico il problema.
Premesso che non ha attaccato la macchina al TIS, gli ho detto l'errore che compariva al CDB e secondo lui, anche se poi verificherà, al 90% è l'EGR sporca. Mi ha detto che dovrei tirarla un pò per spurgarla un pò considerato che io le marce le tiro normalmente a non più di 2000-2500 giri.
CMQ dovrò lasciargliela per il montaggio del clima automatico e verificherà con il TIS e nel caso la smonterà e la pulirà.
Sono quasi tentato di tapparla.
quindi la macchina non la tiri tanto... Ascolta se te la pulisce è bene, ma per tapparla non so se sia fattibilissimo, non vorrei che dopo ti dia errore!
Citazione di: principedeimeccanicima per tapparla non so se sia fattibilissimo, non vorrei che dopo ti dia errore!
Se la foro l'errore non perso venga dato.
si questo è vero ma fai le dovute prove...
In ogni caso per ora non la tocco, ho ancora 14 mesi di garanzia.
Ho seguito il consiglio del mio meccanico di tirare un pò la macchina per spurgare la EGR, detto fatto, tutte le marce ad almeno 3500-4000 giri per qualche giorno. Non ci crederete ma rifatto oggi test al cruscotto ad errore DTC viene detto 'none'. Sta valvola EGR è proprio una rottura!
Ragazzi so che il topic è un po datato, peroò evito di aprirne altri.
Allora a me da lo stesso errore e 510 tutto questo dopo che stavo provando a prendere la corrente dalla presa 12 volt.
Ho provato a tirare l'auto pero' nulla di fatto.
Sapete a cosa si riferisce questo errore di preciso?
non credo sia niente di grave
fa parte dei codici U
quindi errori di comunicazione tra moduli
dovrebbe essere qualcosa tipo il classico d900
"dati di sicurezza mancanti o invalidi a PCM - DTC E510
Questo codice può probabilmente verificarsi quando il fusibile KAM è stato rimosso
"
Pasquale proprio oggi ho stirato per bene la fofò e tutto è sparito..
Mi sa che farò flangiare anch'io l'egr per la 2 volta
Ciao, amici, anche a me è apparso l'errore E501, può essere da attribuire al fatto che non mi o funziona lo sbrinamento del lunotto posteriore, in pratica il pulsante si accende e si sente anche il clic interno ma non riscalda le resistenze.
buonasera a tutti ho un problema nella mia focus 1.6 tdci anno 2008 mi da avaria motore codice errore e 510 cosa significa