Salve a tutti Voi.
Ecco in breve perché sono qui.
La mia C-MAX 1.8 benzina del 2004 con 156.000 Km ha un problema serio, ma non sono ancora pronto a sostituirla con una sconosciuta..
:icon_neutral:
Da 2 mesi consuma molto olio (fino a 1 lt ogni 600 km) e lo scarico produce fumo bianco.
I sintomi si acuiscono con il clima caldo ; ho usato 5 lt di olio castrol magnatec 5w/30 e 5 lt di olio Ford 5w/30; per attenuare il fumo ho iniziato ad usare il 15W/40 (più resistente alle alte temperature).
Nonostante tutto, le prestazioni non sono degradate, a parte un lieve calo nella ripresa in accelerazione.
Il mio meccanico di fiducia ritiene fra le cause possibili: guarnizioni della testata, fasce paraolio/cilindri, guarnizioni valvole.
Prima di smontare ed aprire il motore vorrei il vostro parere e l'opportunità di spendere all'incirca € 1.800 (incluso sostituzione catena di distribuzione e mano d'opera); a meno di sorprese :icon_wink:
Grazie in anticipo e un saluto a tutti. :icon_lol:
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Secondo me è come dice il tuo meccanico...ma valuta bene la spesa da affrontare...ne vale la pena ? Aspetta anche il parere degli altri
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il tuo meccanico per levarsi ogni dubbio potrebbe "semplicemente" fare una prova compressione cilindri...e qualcosa già la si esclude...;)
Grazie dei Vostri suggerimenti, ;)
mi chiedevo se la sostituzione con un motore revisionato possa essere conveniente. :nurse:
Saluti.
Fasce elastiche
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se sei nella stessa fascia di costi conviene, sicuramente sarà un motore nudo ossia senza turbina, iniettori, pompa gasolio ecc, forse anche senza testata che dovresti prelevare dal tuo vecchio