Buongiorno a tutti, ho da poco sostituito le pastiglie, come frenata niente da dire, però nelle manovre o frenate in leggera discesa a bassissima velocità si sente un rumore nelle pinze anteriori come che ci fosse qualcosa da lubrificare, in marcia normale frenando nessun rumore. Pensavo di smontare le pastiglie, smussarle e dargli una strato leggero di pasta di rame della cfg e anche uno strato leggero nei perni guida, cosa dite, posso mettere un velo di pasta di rame nei perni guida? Grazie
Buonasera, nessuno sa darmi un consiglio, grazie
Ciao kikko!ti rispondo io xke ho lo stesso problema..in ford ti dicono che è normalissimo...e in effetti ho notato che anche una kia di un amico lo fa...resta il fatto che la mia ex opel in 7 anni non l ha mai fatto...secondo me le pinze restano aderenti al disco e in manovra strisciano...in sostanza in ford mi hanno detto tienitela così
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Non credo ci siano controindicazioni nel mettere il grasso al rame. Io ho usato anche normale grasso al litio su altre auto, anche se devo dire che nei perni di ricambio della mx5 c'erano anche delle bustine di grasso specifico, ma non so che caratteristiche avesse.
Grazie dei consigli, ora quando ho un po' di tempo smonto e metto un po' di pasta di rame sia dietro le pastiglie che nei perni guida, vi farò sapere
sui perni guida va del grasso al silicone e non di altro tipo anche perche sono a contatto con i gommini parapolvere in gomma
il grasso a rame va bene tra i perni pastiglia e quelle specie di mollettine in lamierino su cui le pastiglie si muovono
inoltre è possibile usarlo tra mozzo e cerchio dopo averlo spazzolato dalla ruggine
grazie del consiglio,ho perso mezza giornata tra smontare e pulire bene le pinze, mettere la pasta di rame tra le pastiglie esterne, purtroppo anche nei perni guida, risultato pessimo, tutto come prima. Oggi ho notato che quando si "scaldano" quel rumore sembra scomparire ( frenando nelle manovre in leggera discesa )
Ma le pinze le hai proprio staccate anche dal tubo dell olio?
Dipende anche dalla qualita delle pastiglie.....sn originali
Io sono dalla teoria che per i freni deve essere tutto della stessa marba
Pastiglie e dischi stessa marca senza fare miscugli
Per le nostre ford prendo sempre originali ford o motorcraft
C e anche una pasta antiattrito della tunap....è celeste e sono composti chimici stabili alle alte temperature
La producono anche wurth e bosch
Dischi originali,pastiglie bosch sostituite a giugno,km 135000. No il tubo dei freni non l'ho staccato
Cmq la mia ha 39 mila km tutto originale e fa lo stesso rumore x il quale mi ero iscritto prp al forum (senza trovar soluzione)ovviamente in ford tutto normale
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https://youtu.be/BlQ94JKUjRM