Ogni tanto capitava che la retro saltasse lasciando l'auto in folle, ma erano episodi sporadici, da un paio di settimane la disconnessione della retro è continua. Ho portato l'auto in officina confidando in una regolazione della retro e invece mi prospettano lo smontaggio del cambio con la sostituzione degli ingranaggi della retro... :icon_eek:
è capitato a qualcun'altro?
Controlla il livello dell'olio del cambio e se ci sono perdite.
lunedì va in officina per le verifiche, comunque non credo sia un problema di livelli, il resto del cambio funziona bene con innesti morbidi, e comunque non si tratta di ruvidità o difficoltà di innesto, la marcia entra poi salta in manovra lasciando l'auto in folle
A me era capitato.
come hai risolto?
Riparazione della perdita e ripristino del livello.
@valis. prima di far smontare il cambio vanno controllati i leveraggi, se hanno perso le regolazioni potrebbero dare problemi di innesto e sgangio
Scusa Bravo80, x una info mia personale, ma i serraggi del cambio quelli che lo tengono attaccato alla campana della frizione+volano?
Grazie
no sono le leve che dall'asta interna all'abitacolo arrivano al cambio, per verificare il meccanico deve smontare la batteria dell'auto sitrovano immediatamente al disotto del vano batteria
in allegato un esempio
EDIT leggi anche qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=48950.0
Bravo80, ti chiedo scusa, avevo letto male (serraggi anziché leveraggi) :icon_cry: :icon_cry:
;) fai prima questa verifica
Grazie ;)
grazie, lunedi farò presente in officina
allora, da sostituire tutto l'ingranaggio della retro, due settimane di fermo auto e speriamo che facciano bene il lavoro...
ritirata venerdi, le due settimane sono diventate praticamente un mese... Il guasto era dovuto all'usura di un ingranaggio della retro, è stato sostituito tutto il gruppo, ma mi chiedo come sia possibile un ingranaggio usurato in 45.000 km? Inoltre da quando l'ho ritirata sento un gran rumore dalle ruote posteriori, forse a stare ferma per un mese si sono ovalizzate?
Quanto ti hanno fatto spendere? Officina Ford o meccanico di fiducia?
Sent from my bacon
la riparazione era in garanzia, il costo totale era intorno ai 6/700 euro, se ho capito bene, riparazione presso officina convenzionata con l'assicurazione che fornisce la garanzia