It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06

Titolo: INFO DISPLAY
Inserito da: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06
Ciao a tutti, sul manuale della mia C-MAX ho letto che un eventuale carenza del liquido lavavetro è segnalata sul computer di bordo, ma sembra non funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao e Grazie per le Vostre risposte
Titolo: INFO DISPLAY
Inserito da: dodolo il 12 Marzo 2007, 20:29:35
sembra che a seconda delle versioni ford abbia voluto risparmiare sul sensore...
Io ho una fofo2 1.6 tdci e anche nel mio caso ford ha risparmiato!
Titolo: INFO DISPLAY
Inserito da: I^^SPHINX^^I il 14 Marzo 2007, 17:24:06
c'è , potrebbe essere che non funziona bene...magari è solo affogato...
Titolo: INFO DISPLAY
Inserito da: supercmax il 16 Marzo 2007, 16:36:21
telefonato in ford, il sensore c'è, probabilmente si tratta di un guasto:mad:
Titolo: INFO DISPLAY
Inserito da: supercmax il 24 Marzo 2007, 11:18:02
assurdo, oggi sono andato all'officina ford per il sensore, questo non era installato e nemmeno predisposto, lunedì chiamano in ford per saperne di più anche se mi hanno anticipato che forse sul modello 2006 del mio periodo e cioè novembre potrebbero averlo tolto

staremo a vedere
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 08 Luglio 2009, 23:10:29
proprio l'altro giorno ho esaurito il liquido del tergi (che tra l'altro avevo pagato in occasione del tagliando fatto ad aprile...quindi ho scoperto anche la poca serietà della concessionaria) e non mi si è accesa nessuna spia.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: FabioKuga il 08 Luglio 2009, 23:16:35
se e' come la mia (galaxy) credo si debba impostare col cdb   
magari la funzione e' disabilitata e il sensore c'e'
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: hunte88 il 08 Luglio 2009, 23:26:18
io sapevo che l'avevano tolto il sensore però sul sito ford e quindi è da prendere con le pinze tale informazione, se si va tra gli optional disponibili per l'autovettura c-max quello dove viene distinto se è presente su titanium o plus e o se è di serie, viene detto che il computer di bordo presente sia sulla plus che sulla titanium è multifunzione e che ha il messaggio liquido lavavetri quasi finito....

Io ancora non ho fatto la prova, qualcuno che ha una nuova c-max ha già consumato il liquido lavavetri e ha riscontrato nulla ?
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Riciclabile il 09 Luglio 2009, 00:17:58
Citazione di: supercmaxhanno anticipato che forse sul modello 2006 del mio periodo e cioè novembre potrebbero averlo tolto

io ho una focus marzo 2006 e non mi ha mai segnalato nulla! questo fine settimana se riesco smonto la vaschetta e vedo se c'è sto cavolo di sensore.
;)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: hunte88 il 09 Luglio 2009, 02:38:37
Citazione di: Riciclabile il 09 Luglio 2009, 00:17:58
Citazione di: supercmaxhanno anticipato che forse sul modello 2006 del mio periodo e cioè novembre potrebbero averlo tolto

io ho una focus marzo 2006 e non mi ha mai segnalato nulla! questo fine settimana se riesco smonto la vaschetta e vedo se c'è sto cavolo di sensore.
;)

sulla focus non so se sia mai stato messo, so per certo che sui modelli di c-max ad esempio 2004-2005 insomma quelli con lo stile estetico diverso insomma le prime c-max credo quando c'erano ancora le versioni ghia, alcune avevano anche il sensore, confermato anche da qualche utente di 4ruote, poi sui modelli restilying lo hanno ritolto e non so se qua o altrove ma mi pare che qualcuno se lo fosse fatto montare il sensore in after market, pur non avendolo poichè la centralina era comunque già predisposta (evidente caso di economia di componenti sulle versioni successive a quelle del lancio credo) e ha pagato un sacco di soldio a mio parere se non erro 400 euro, perchè nella c-max ha dovuto smontare un sacco di roba per colelgare la sonda alla centralina del cdb. Quindi so per certo che le c-max prodotte fino a febbraio 2009 non dovrebbero avere il sensore (controllare che comunque non si sa mai  ;D) appunto visto che in quel periodo ossia da marzo in poi sono stati fatti gli aggiornamenti sul sito ford, alcuni copiati interamente dai siti medesimi stranieri di ford, mi chiedevo se almeno questo fatto del CDB e del sensore liquido lavavetri fosse vero.

Vi riporto la citazione direttamente del sito:
(http://img37.imageshack.us/img37/8919/immagine17.png)
certo qui parla solo di CDB effettivamente come vi ho detto sopra quell'utente che ha già fatto la procedura sulla sua c-max che non è del 2009 ma credo sia 2007 o 2008 disse che il suo CDB era già predisposto o meglio in officina ford gli dissero che era già predisposto tanto che credevano anche loro avesse il sensore ed invece poi smontando tutto si sono accorti che mancava da qui poi la conferma che in ford dissero che il sensore non era stato più montato.
Premetto anche che di focus con questa funzione non ne avevo sentito parlare ma essendo molto simili le auto forse si può fare e forse anche in after market con molta più facilità rispetto alla c-max.
Cmq attendo vostri riscontri in merito al sensore per chi ha una c-max ultimo modello.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: elekim il 09 Luglio 2009, 09:47:42
sulla mia (C-Max 1.6TDci 110CV GHIA 2005) c'è e funziona  :)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 09 Luglio 2009, 10:56:19
400 euro per avere una spia che indica che l'acqua è finita... è davvero una rapina. Certo la spia può  far comodo, ma basta portarsi dietro una bottiglietta piena e in caso di necessità è più che sufficiente per proseguire il viaggio fino a destinazione, anche con le peggiori condizioni atmosferiche.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 12:31:06
Di questa sconcertante problematica fui proprio io a parlarne e a suscitare il problema oltre un anno fa (una ricerca a ritroso sul forum lo potra' denotare) perche' la mia c-max mi fu venduta full-optional e specificatamente anche con il sensore in questione.
Ma, al primo svuotamento.... una cippa!!!
Mi recai prima alla mia concessionaria/officina, e mi fu detto che non su tutte le versioni veniva montato, allora mi arrabbiai, perche' all'atto dell'acquisto e del pagamento (24.000 Euri!!") mi fu elencato la specifica degli opzional e non montati a bordo e poi mi si viene a dire che non c'e', telefonai a ford italia per chiedere spiegazioni, ma la risposta fu se non c'e' non c'e'.
Detto questo a voi le dovute considerazioni, la mia e' che a partire da una certa data di produzione (credo dal 2005 in poi) questo sensore non l'abbiano piu' montato pur citandone la sua presenza. Questo mi ha fatto incazzare al quanto e il mio giudizio ha fatto perdere 5 punti a Ford.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 09 Luglio 2009, 12:41:35
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH CLAUDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

non ci credo!!!!!!!! ci ahi ascoltato!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: principedeimeccanici il 09 Luglio 2009, 12:42:10
Claudio!?!?!? Claudio?!?!??!?!?!??!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 12:43:49
Raga Caldio è tornato e ci fa piacere ma xfavore parliamone nel Bar!!

;)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: fedebi il 09 Luglio 2009, 14:27:58
Anche sulla mia niente sensore, domenica sono rimasto a secco e con il vetro zozzo, ed ovviamente sono scesi un paio di Santi nei confronti della Ford che secondo me si sputt... per delle sciocchezze.

Comunque sul libretto di uso e manutenzione ci sono un mucchio di notizie non veritiere:
Avviso liquido tergi

Allarme cintura slacciata sia per conducente che per passeggero ant. (io ho la Plus e del passeggero non gliene frega un bel niente nonostante sia citato sul libretto)

Accensione spia servosterzo in fase accensione quadro strumenti, segnalato sul libretto e non presente sulla mia; in concessionaria mi hanno detto che è giusto così perchè adesso compare l'allarme dal c.d.b.

Accensione automatica del lunotto termico con temperatura abitacolo inferiore a 4-5 gradi (cosa inutile e non citata sul libretto)

Velocità tergicristallo che da continua diventa intermittente quando ci si ferma, io non ho l'accensione automatica del tergi, (ottima cosa non citata)

Regolazione luminosità quadro strumenti; rotellina (inutile secondo me)vicino a interruttore luci e regolazione altezza fari, descritta sul libretto ed inesistente sulla mia.

Mi sa che tra aggiornamenti di versioni, errori di traduzione, dimenticanze ecc..., questo libretto di uso e manutenzione bisogna considerarlo con parecchia approssimazione.

Ah dimenticavo, anche se qui non è il posto giusto.... BENTORNATO CLAUDIO!!!!!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 09 Luglio 2009, 14:31:47
Io sulla Fofo 08 il liquido lavavetri non l'ho ancora finito, ma sulla precedente TDCI anno 2005 mi si accendeva una spia arancione vicino al cdb e lo stesso mi segnalava che il liquido era in esaurimento... mah....
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: principedeimeccanici il 09 Luglio 2009, 14:38:17
anche a me avvisa il cdb... se sento wvruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e non esce acqua, allora è finita... eheheheheh!!!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 09 Luglio 2009, 14:47:05
 :) :D :) :D :) :D :) :D
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 15:07:24
Non scherzate, in certe situazioni, la mancanza di acqua nel tergi puo' costarti la la vita, non ricordo se vi raccontai cosa mi successe con la prima escort, che ovviamente non aveva il sensore (1985).
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: fedebi il 09 Luglio 2009, 15:07:34
L'unica fregatura di questa situazione è che sta benedetta vaschetta è invisibile ed è impossibile vedere il livello del liquido, quindi si è costretti o a restare a secco o a portarsi dietro un po' di liquido o ricordarsi di rabboccare periodicamente.  :o
Costava così tanto sto sensorino e sta lucina??!!  ???, magari al posto di altre cavolate inutili come l'accensione automatica del lunotto termico, anche perchè del vetro dietro appannato me ne frega molto meno del parabrezza sporco, specie d'inverno con la neve che si scioglie e le strade bagnate di fanghiglia!!  :(
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 15:10:57
Citazione di: fedebi il 09 Luglio 2009, 15:07:34
L'unica fregatura di questa situazione è che sta benedetta vaschetta è invisibile ed è impssibile vedere il livello del liquido, quindi si è costretti o a restare a secco o a portarsi dietro un po' di licquido o ricordarsi di rabboccare periodicamente.  :o
Costava così tanto sto sensorino e sta lucina??!!  ???, magari al posto di altre cavolate inutili come l'accensione automatica del lunotto termico, anche perchè del vetro dietro appannato me ne frega molto meno del parabrezza sporco, specie d'inverno con la neve che si scioglie e le strade bagnate di fanghiglia!!  :(

Mi fu riderito non ricordo da chi Forse da Dikko, che il sensre costa qualche decina di euro, e che il montaggio per chi ha manualita' non e' difficile, ma la predisposizione????
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: fedebi il 09 Luglio 2009, 15:18:40
Il problema, a parte la predisposizione della vaschetta per il sensore, è che bisogna smontare mezzo vano motore per raggiungerla, con il rischio di rompere qualcuno di quei maledetti innesti di plastica, e poi bisogna aggiornare la centralina del c.d.b. per far si che compaia l'avviso, sempre che sia esatto ciò che è scritto sul libretto istruzioni, ovvero che quando il livello scende oltre un certo limite, si illumina la "i" del c.d.b. e negli avvisi compare li messaggio.  ::)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: principedeimeccanici il 09 Luglio 2009, 15:21:26
il sensore non costerà tanto ma vedi fofo1 se non compri il cdb che va nella cornice del cruscotto, te ne fai ben poco! e quello non lo si trova a meno di 100 euro!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 15:24:26
Io diciamo che essendo un po maniaco la controllo sempre!!! ;)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 15:32:44
Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 15:24:26
Io diciamo che essendo un po maniaco la controllo sempre!!! ;)

Non serve controllare, serve essere avvisati, e' una sottile differenza importantissima.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 15:34:09
Certamente.... ma non ho il sensore e debbo dire che non mi sono mai trovato a secco ;)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: principedeimeccanici il 09 Luglio 2009, 15:39:21
Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 15:34:09
Certamente.... ma non ho il sensore e debbo dire che non mi sono mai trovato a secco ;)
ù

anche xkè la vaschettina è da 78 litri!! hahah no scherzo ma ce ne va davvero tanta di acqua!!! quindi dura un casino di tempo! però Bruno la contorllo anche io sempre!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 15:41:19
 5 lit ;) ;)
La escort ha propiro l'astina xil controlla mentre la focus la rabocco di tanto in tanto ;)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: fedebi il 09 Luglio 2009, 15:42:04
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:32:44
Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 15:24:26
Io diciamo che essendo un po maniaco la controllo sempre!!! ;)

Non serve controllare, serve essere avvisati, e' una sottile differenza importantissima.

Hai ragione, essere avvisati sarebbe il top, però io, ad esempio, sono abbastanza abituato a controllarlo visivamente poichè sulla auto che avevo prima non era previsto alcun sensore, però la vaschetta era in bella vista e quando controllavo l'olio e gli altri livelli la vedevo subito e provvedevo anche a quello. Sul C MAX non è possibile controllare visivamente perchè la vaschetta è nascosta nel parafango e quindi vuol dire che spesso mi capiterà di fare il rabbocco magari solo per mettere un bicchiere di liquido  ::)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 15:43:36
La vasechetta in bella vista è bella... L'aveva la fiesta :)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 15:45:16
Pensate che la fiesta aveva la pompetta che si premeva con il piede. Dopo un po di tempo si ruppe e perdeva. Allora mi riuscii a procurare un deviosgancio con l'interruttore pompa e la vaschetta con la pompa della fiesta ghia e lo misi. Che ricordi..... l fiesta :'(
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 16:00:09
Citazione di: principedeimeccanici il 09 Luglio 2009, 15:39:21
Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 15:34:09
Certamente.... ma non ho il sensore e debbo dire che non mi sono mai trovato a secco ;)
ù

anche xkè la vaschettina è da 78 litri!! hahah no scherzo ma ce ne va davvero tanta di acqua!!! quindi dura un casino di tempo! però Bruno la contorllo anche io sempre!

Che centra, anche io controllo, anzi, usando il bastoncino di plastica, di quelli che reggono i palloncini (avete presente) ho creato un'astina per segnalare il livello dell'acqua. Pero', mi costringete a raccontare di nuovo quando possa essere utile quel sensore, piu' di quanto voi possiate immaginare.

1985 percorrevo l'autostrada Bologna Taranto direzione Taranto, ed era un caldissimo giorno d'estate quando all'altezza di Vasto, vedo dinnazi a medelle insolite nubi bassissime e molto fitte, mi prende il panico ma proseguo fin quando ci entro dentro ... quelle nuvole lunghe quasi 5-10 km sull'autostrada altro non erano che immensi banchi di moscerini. Sotto, con l'auto, il sole era scomparso del tutto, accendo le luci, peggio della nebbia, porto la velocita da 140 a 80-60 km/h mentre sul parabrezza SI SPALMA UNA VERA MARMELLATA VERDE, che scorre di lato come fosse acqua.
Attivo i tergi ma a nulla serve, visibilita' zero, bisogna continuamente spruzzare acqua per diluire la marmellata.
Ma capirete che per tutta quella strada il serbatoio su svuota. Se ci fosse stata la segnalazione "liquido lavavetri basso" mi sarei fermato prima, e' stato un vero film dell'horror.
Comunque, tanto per ridere, alla prima stazione di servizio, trovai decine e decine di auto ferme a pulire i vetri, mentre la carrozzeria era indefinibile.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: legis il 09 Luglio 2009, 16:14:18
Cavolo.... Immagino....
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 09 Luglio 2009, 16:16:44
Orca... che brutta esperienza...... davvero pericoloso !
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: hunte88 il 09 Luglio 2009, 19:40:38
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 12:31:06
Di questa sconcertante problematica fui proprio io a parlarne e a suscitare il problema oltre un anno fa (una ricerca a ritroso sul forum lo potra' denotare) perche' la mia c-max mi fu venduta full-optional e specificatamente anche con il sensore in questione.
Ma, al primo svuotamento.... una cippa!!!
Mi recai prima alla mia concessionaria/officina, e mi fu detto che non su tutte le versioni veniva montato, allora mi arrabbiai, perche' all'atto dell'acquisto e del pagamento (24.000 Euri!!") mi fu elencato la specifica degli opzional e non montati a bordo e poi mi si viene a dire che non c'e', telefonai a ford italia per chiedere spiegazioni, ma la risposta fu se non c'e' non c'e'.
Detto questo a voi le dovute considerazioni, la mia e' che a partire da una certa data di produzione (credo dal 2005 in poi) questo sensore non l'abbiano piu' montato pur citandone la sua presenza. Questo mi ha fatto incazzare al quanto e il mio giudizio ha fatto perdere 5 punti a Ford.
Ciao Claudio ehehe sorry non mi ricordavo bene che eri tu che avevi sollevato la questione....erano mi sa i primi tempi in cui ancora non vi conoscevo di nick. Eri sempre tu che poi te lo eri fatto montare ? Se si quano ti era costato ?

P.S welcoooome anzi well come back  :D
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Able007 il 09 Luglio 2009, 22:59:56
sul mio c-max 2005 funziona!!!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 09 Luglio 2009, 23:04:13
Citazione di: able007  -Filippo- il 09 Luglio 2009, 22:59:56
sul mio c-max 2005 funziona!!!

Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione l'abbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 10 Luglio 2009, 00:17:08
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 23:04:13
Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione 'ìabbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.

Quoto... essendo così difficile da controllare potevano lasciarla 'sta funzione!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 10 Luglio 2009, 10:43:24
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 23:04:13
Citazione di: able007  -Filippo- il 09 Luglio 2009, 22:59:56
sul mio c-max 2005 funziona!!!

Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione l'abbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.

idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 10 Luglio 2009, 11:05:06
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 10:43:24
idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.

Purtroppo non credo... si tutelano dicendo che listini, brochure, e manuali possono subire variazioni senza preavviso...
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 10 Luglio 2009, 11:27:08
Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 11:05:06
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 10:43:24
idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.

Purtroppo non credo... si tutelano dicendo che listini, brochure, e manuali possono subire variazioni senza preavviso...

Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 10 Luglio 2009, 11:34:27
No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Tex il 10 Luglio 2009, 11:38:57
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:27:08
Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.

Non fraintendermi.. sono d'accordo con te... non è un comportamento corretto verso il cliente.

Quoto in pieno ciò che dice Claudio... basti pensare a chi, in questi giorni, si vede consegnare la Focus Titanium con i cerchi da 16".. ma scherziamo ?!?!?!?!

Uno ordina la macchina con i 17 (che risultano di serie) e gli danno i 16 senza togliergli nemmeno un € e senza preavviso ??
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41
Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2009, 11:34:27
No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.

Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 10 Luglio 2009, 11:42:50
Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 11:38:57
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:27:08
Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.

Non fraintendermi.. sono d'accordo con te... non è un comportamento corretto verso il cliente.

Quoto in pieno ciò che dice Claudio... basti pensare a chi, in questi giorni, si vede consegnare la Focus Titanium con i cerchi da 16".. ma scherziamo ?!?!?!?!

Uno ordina la macchina con i 17 (che risultano di serie) e gli danno i 16 senza togliergli nemmeno un € e senza preavviso ??

Certo, quelle mica si possono considerare modifiche in corso d'opera, quella e' un'altra auto.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 10 Luglio 2009, 11:45:46
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41
Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2009, 11:34:27
No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.

Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

Non credo molto O.T. perche' a proposito dell'indicazione sul display si e detto di piu' e di tutto, dovremmo chiudere questo post in quanto esaurito, invece stiamo parlando di un problema inerente il post anche se un po' deviato. Non si puo' sempre essere con schemi fissi. Una leggera divagazione credo si possa ammettere.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Luke III il 10 Luglio 2009, 12:37:31
Anche nella mia infatti manca.
Bentornato Claudio :)
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 10 Luglio 2009, 13:51:50
Citazione di: Luke III il 10 Luglio 2009, 12:37:31
Anche nella mia infatti manca.
Bentornato Claudio :)

Grazie.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 10 Luglio 2009, 14:17:38
Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: fedebi il 10 Luglio 2009, 14:54:37
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 14:17:38
Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.

E' la solita storia; loro fanno ciò che vogliono tanto il più delle volte di queste cose te ne accorgi quando hai già pagato e magari anche dopo qualche mese come per il sensore del liquido vetri. Tanto a questo punto con i costi ed i tempi apocalittici della giustizia italiana chi è che si imbarca in una causa per il sensore del lavavetri? ???
Tra quello che costa ed il tempo che passa prima di essere arrivato alla fine hai gia cambiato auto 3 volte :o sempre che si riesca a spuntarla, visto che secondo me, con le possibilità di avvocati che hanno loro è un po' come affrontare un carroarmato con la fionda  >:( ;D ;D ;D
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: macteo il 10 Luglio 2009, 15:15:12
Citazione di: fedebi il 10 Luglio 2009, 14:54:37
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 14:17:38
Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.

E' la solita storia; loro fanno ciò che vogliono tanto il più delle volte di queste cose te ne accorgi quando hai già pagato e magari anche dopo qualche mese come per il sensore del liquido vetri. Tanto a questo punto con i costi ed i tempi apocalittici della giustizia italiana chi è che si imbarca in una causa per il sensore del lavavetri? ???
Tra quello che costa ed il tempo che passa prima di essere arrivato alla fine hai gia cambiato auto 3 volte :o sempre che si riesca a spuntarla, visto che secondo me, con le possibilità di avvocati che hanno loro è un po' come affrontare un carroarmato con la fionda  >:( ;D ;D ;D

Purtroppo è così... l'unica possibilità in questi casi sarebbe quella di una causa collettiva.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: slowped il 10 Luglio 2009, 17:49:23
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 15:15:12
Purtroppo è così... l'unica possibilità in questi casi sarebbe quella di una causa collettiva.

Mi dispiace. Grazie ai nostri governanti, niente class action fino al 2010. E in ogni caso non saranno retroattive, con buona pace dei truffati dei crack Cirio e Parmalat  :-X
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: MECCTUNING il 10 Luglio 2009, 17:54:20
Citazione di: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06
Ciao a tutti, sul manuale della mia C-MAX ho letto che un eventuale carenza del liquido lavavetro è segnalata sul computer di bordo, ma sembra non funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao e Grazie per le Vostre risposte
io ho lo stesso problema  :(
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: hunte88 il 10 Luglio 2009, 17:58:27
no aspettate non è chiuso il topic, perchè è da appurare se quella dicitura sul sito riguardo al sensore liquido lavavetri c'è oppure no ?
Io appena finisco l'acqua ve lo dico.....ma qualcuno che ha comprato da poco la c-max ha appurato questa cosa ?
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: hunte88 il 18 Agosto 2009, 03:23:12
riesumo il post....chissà magari qualche novità c'è XD.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: MUSCAGIU il 30 Ottobre 2009, 22:41:11
Posseggo una c-max 2007 e sono rimasto a secco d'acqua già una volta senza avviso anche se il libretto di istruzioni riporta questa funzione.
Inoltre quando riempo la vaschetta il liquido fuoriesce perchè il tappo non fa tenuta quindi nel giro di poco tempo perdo circa un litro tra salite e discese del garage. La superficie di contatto del tappo è conica  e pertanto non è possibile posizionare una guarnizione inoltre se ci fosse tenuta del tappo andrebbe fatto un foro perchè il serbatoio non vadi sotto vuoto, forse uno strato di silicone risolverebbe. Non so se abbino cambiato il bocchello  e tappo che è sostituibile indipendentemente dal serbatoio.
Ultimamente inoltre si svuotano i tubi degli spruzzatori anteriori a le spazzole partono a secco, potrebbe esserci una perdita tra pompa e serbatoio, "un vero colabrodo". Smontando il faro si puo estrarre il sensore per fare un test, ma la cosa migliore forse è smontare il passaruota e verificare tutto. come da molti citato nei post precedenti il problema e tutt'altro che marginale. qualcuno ha già smontato il serbatoio, sarebbe utile imparare a farlo anche per pulirlo periodicamente
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Able007 il 31 Ottobre 2009, 00:28:48
per il fatto della perdita dell'acqua dalla vaschetta del liquido lavavetri molti hanno risolto con uno strato di silicone!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 31 Ottobre 2009, 08:33:23
Citazione di: ANTONIOCMAX il 10 Luglio 2009, 17:54:20
Citazione di: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06
Ciao a tutti, sul manuale della mia C-MAX ho letto che un eventuale carenza del liquido lavavetro è segnalata sul computer di bordo, ma sembra non funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao e Grazie per le Vostre risposte
io ho lo stesso problema  :(

Ripeto ancora una volta .... che questa discussione la portai avanti io un paio di anni fa qui sul forum, in maniera abbastanza accesa, e poi continuai con Ford Italia ... conclusioni definitive?? E' che quella indicazione (e me ne assumo la responsabilita' di cio' che dico) non c'e' ed e' una truffa vera e propria di pochi centesimi che Ford perpetra ai danni di suoi anche fedelissimi consumatori.
Mi spiego meglio, su tutte le broschure e manuali d'uso e' riportata questa indicazione che di fatto e' stato montato solo su alcuni vecchi modelli, ora prendete la mia versione di c-max costruita in Germania full... full optional (addirittura sedili elettrici e riscaldati e una miriadi di opzional) che manca questa indicazione peraltro la cui esistenza mi fu assicurata dal venditore (la macchina per tutti questi ammenicoli l'ho pagata quasi 24mila euri).

Quindi rassegnamoci a questo trattamento di sfavore di mamma Ford e utilizziamo il piano B che uso io.
Per controllare il livello dell'acqua nella vasca tergi ho proceduto in questo modo, mi sono procurato una di quelle cannucce che reggono i palloncini che regalano ai bambini e' l'ho infilata nel serbatoio, mi spiego meglio, questa cannuccia (e non altre) ha la proprieta' di:
1) essere porosa e quando la si sfila la parte bagnata e' piu' scura rispetto alla parte chiara dando l'indicazione di livello;
2) questa cannuccia ha la giusta flessibilita' per essere inserita a forza nella vaschetta sino a toccare il fondo.

Purtroppo e' cosi.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Able007 il 31 Ottobre 2009, 15:18:36
comunque la mia non è full optional però questa funzione c'è stà!!!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Claudio M il 31 Ottobre 2009, 15:21:55
Citazione di: able007 il 31 Ottobre 2009, 15:18:36
comunque la mia non è full optional però questa funzione c'è stà!!!

Hai avuto modo di vederla proprio tu???
E allora e' una delle poche versioni o comunque prima del 2007.
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: Able007 il 31 Ottobre 2009, 15:30:13
si si ho constatato io!pero' devo dirti che per come sono io non serve perche non la faccio mai accendere!è capitato solo un paio di volte!
Titolo: Re: INFO DISPLAY
Inserito da: MUSCAGIU il 31 Ottobre 2009, 22:10:03
Ho smontato la vaschetta e correggo: ciò che sembrava il sensore in effetti è solo il connettore pompa. Il sensore galleggiante non esiste però ho notato che la vaschetta è predisposta e il connettore libero vicino dovrebbe essere il suo cablaggio.
Bisogna sapere quanto costa il galleggiante, se effettivamente il connettore libero è il suo cablaggio e se il software lo supporta.
Inoltre ho notato lo sviluppo orizzontale della vaschetta così a ogni frenata il liquido trasborda dal tappo che non tiene. Ho notato anche che la vaschetta ha uno sfiato superiore per cui il tappo si può tranquillamente "sigillare".