Salve a tutti volevo ricevere se era possibile una informazione.
La prossima settimana monterò i bilstein B4 sulla mia cmax del 2006 1.6 90cv e volevo sapere dato che già so che per la sostituz<ione deglia ammortizzatori anteriori c'è un bel po di lavoro, se per quelli posteriore si puù agire direttamente dal passaruota oppure bisogna anche agire dal portabagli ?
Grazie anticipatamente!!
Se sono come nella c- max, una volta alzato l'auto, rimosso le ruote, svitato il bullone che tiene il ponte, con una chiave a snodo da 11 sviti i 2 dadi agganciati al pianale e via.... operazione inversa x il montaggio.... io non ho tolto ne passaruota o altro. Solo la ruota...
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ok grazie...ho letto una guida qui nel forum dove effettivamnete fanno vedere che svitano n° 3 perni dalla zona del passa ruota, rimuovendo la ruota e non dal portabagagli.
Mi è sorto il dubbio perchè la guida inizia prorpio con la rimozione dei predetti perni, per cui ho pensato che potesse dare per scontato che bisogna anche agire dal portabagli oppure no.
Grazie
@Franco cmax80 risposto qui http://www.idaf.it/index.php?topic=45367.msg674609#new
ciao c'è la guida suggerita dal collega...kmq li ho cambiati io personalmente e non si deve agire dal cofano...è tutto esterno , praticamente dove sta il parasassi ....2 bulloni sopra e uno solo sotto. il gioco è fatto
Concordo, ti serve anche un crick a bottiglia o a carrello x comprimere la molla.