Ciao, qualcuno sa se la suddetta old car..ha una specie di protezione motore che quando si surriscalda molto, per evitare danni alla guarnizione di teste ecc...fa si che nn va piu in moto..cioe che il motore si spegne?
Purtroppo sono arrivato al pelo del rosso..dello strumento della temperatura....in oltre il motore quando richiedevo un po potenza scricchiolava..come se batteste in testa..poi si e' spento e nn e' andato piu in moto.
Ora che si e' raffreddato nn ho ancora provato e nn ho ancora notizie perche e' dal meccanico.
Grazie
Ciao mi dispiace dirtelo ma mi sa che hai fuso....da fredda vedrai che parte ma ti brucerà olio o liquido rafrigerante.
intendi buciata guarnizione di testa o danni alle fasce e/o a altro?
il primo controllo da fare e' la compressione?
consigli?
Fuso e' una parola molto ampia, cosa intendi?
penso che ho bruciato sicuramente la guarnizione di testa causa difetto termostato o nn so cosa..
Il giorno seguente e' andata in moto..quindi da fredda.
Verificata compressione cilindri e mi da dai 5.5 ai 7.5 per i 4 cilindri...valori diversi tra di loro.
Credo che dovrebbe avere 10.5.
Quindi si smontera la testa.
Volevo chiedere consigli e opinioni in merito ai lavori che mi conviene fare visto che ho gia la testa smontata.
Valvole sinterizzate, sedi valvola sinterizzate..guida valvole....ecc...ecc.. e costi!
L'auto ha solo 67mila kilometri di cui percorsi a gpl solo 35mila.
Qualcuno che lavora in ford e conosce questo motore?
Mi conviene tirare giu la testa o la butta l auto?
Ci sono probabilita che si siano danneggiati anche pistoni e cilindri e segmenti?
Grazie se mi aiutate sono un pelo disperato!
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