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L'Officina => Meccanica Generale => Discussione aperta da: massi64 il 03 Agosto 2018, 17:38:27

Titolo: Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: massi64 il 03 Agosto 2018, 17:38:27
Salve a tutti,
ragazzi non ne posso più,  dopo aver pulito i condotti d' aspirazione, EGR, smontato il pedale dell' acceleratore elettronico non so più che fare per risolvere il problema del minimo troppo alto, nei cambi marcia. Sono costretto a usare sempre le marce più basse in quanto l' auto è senza controllo. Avete dei suggerimenti da darmi ?
Titolo: Re:Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: Fardase'74 il 03 Agosto 2018, 18:27:11
Hai verificato se ci sono errori?
Hai controllato il corpo farfallato, potrebbe essere lui l'indiziato, magari è solo sporco.
Puoi anche staccare la batteria e procedere con l'apprendimento della centralina cone suggerito sul link sottostante.
Pero ricordati che devi rimettere il codice autoradio e fare il reset dei finestrini

http://www.idaf.it/index.php?topic=54311.msg672180#msg672180
Titolo: Re:Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: massi64 il 03 Agosto 2018, 21:54:48
Ho dimenticato di scrivere  che ho fatto la pulizia completa del corpo farfallato. Ho pulito dalle incrostazioni la farfalla, il tratto terminale del corrugato. Comunque la prima operazione sarà quella di staccare la batteria e resettare tutto seguendo la procedura indicata nella guida.
Titolo: Re:Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: Salvo88 il 03 Agosto 2018, 23:32:15
Potrebbe essere uno sfiato sul collettore di aspirazione dopo il corpo farfallato.
Titolo: Re:Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: massi64 il 10 Agosto 2018, 13:08:38
Ho smontato il pedale acceleratore nella convinzione che fosse andato. Ho effettuato la pulizia con un prodotto adatto ai circuiti elettronici non ottenendo risultati,  a questo punto domando a tutti se hanno esperienza di un malfunzionamento del pedale acceleratore elettronico con i sintomi da me descritti.
Titolo: Re:Minimo instabile, troppo alto.
Inserito da: captcha il 10 Agosto 2018, 13:45:27
Leggendo in giro alcuni hanno avuto problemi con il minimo troppo alto dovuto a falsi contatti del cavo nultipin della centralina (anche se erano auto di altre marche)... prova a pulire con un disossidante anche quei contatti.
Nei diesel il regime di rotazione dovrebbe essere dettato solo dalla quantita' di diesel iniettato e non dovrebbe essere influenzato dalla quantita' di aria che puo' entrare in camera di combustione (come avviene nei motori a benzina) quindi dovrebbe essere per forza la centralina o qualcosa di collegato alla centralina (per esempio qulache sensore)