Ciao, ho una mondeo 1.6 del 94 con 68k kilometri, impianto a gpl montato nel 2006 e bombola nuova montata anno scorso.
L impianto e' un Landi LAMBDA CONTROL SYSTEM A1 V05 con attuatore SM72 montato su un tubo che entra in zona collettore...e emulatore LRM25.
A motore freddo fa fatica d aandare in moto..cioe devo tenere la chiave girata con il motorino d'avviamento che gira per 3-4secondi...anche 5.. poi nn ho capito se devo dare un filo di gas o meno!!!
Secondo voi questop tipo di impianto e' normale si comporti cosi?
In oltre a volte ha minimo irregolare e tende a spegnersi....
Grazie!
Per la partenza a freddo il problema potrebbe essere la pompa benzina, fai controllare la pressione. Per il minimo a gas sono da vedere le candele ed il polmone
..le candele sono nuove.
non ci sono test che posso fare per restringere il problema del range di possibilita?
ad esempio..spegnere l auto dopo che sono andato a benzina invece che a gas..rileverebbe qualcosa?
perche solitamente la spengo a gas..poi al riavvio va a benzina...poi passa a gas...
grazie
C'è poco da fare se non con un manometro misurare la pressione benzina. All' avviamento la vettura va a benzina, salvo passaggi di gas è impossibile centri
..quindi o pressione benzina non corretta..oppure a macchina spenta passa gas dall attuatore..il che fa si che il collettore si riempe di gas..poi quando metto in moto a benzina..praticamente c'e' troppa roba nel collettore tra benzina e gas, giusto? :)
Giusto!ma molto più probabile la prima ipotesi
avuto il tuo stesso problema. Era la membrana del polmone che non teneva. Quindi c'era una perdita che con l'avvio a benzina in pratica ingolfava il motore
Possibile se la vettura non ha la elettrovalvola prima del polmone, negli impianti un po' datati accadeva. Per provare quello basta che a vettura in moto a gas chiudi la bombola così che tenti i il gas e se la vettura poi a freddo va bene allora può essere quello