Buonasera a tutti voi, come da titolo anche io sono affetto dall'errore p0299 che mi porta la macchina in guasto motore. Ho letto nel forum diversi di voi che avete avuto lo spesso problema poi risolto, ma a me l'errore lo fa sono in questo periodo mentre in inverno no. Come è possibile?
grazie per il vostro importante supporto tecnico.
Riccardo
Bassa pressione con il caldo: principale indiziato l'intercooler.
Hai provato a smontarlo e vedere se e' pulito oppure pieno d'olio o altro?
ancora no. Per smontarlo è necessario rimuovere il paraurti?
Ho anche io lo stesso problema qualcuno può rispondere?
Buondì a tutti,
anche la mia C-Max del 2008 con 124000 km ha dato lo stesso problema.
In aggiunta, il computer del meccanico ha evidenziato il problema di " Corto Circuito (CC) verso massa (-)".
Vi è capitato anche a voi? Ne conoscete la causa?
La Ford ha dato questo problema giovedì notte scorso, dopo la grande ondata di caldo qui in Emilia Romagna.
Ma essa non strappa, non ha vuoti e non va in recovery.
Il meccanico mi ha fatto inserire nel serbatoio 1L di olio motore e finire il pieno carburante.
L'abbiamo usata a pieno carico con clima acceso e a 120 km/h e non ha dato nessun problema, ma l'errore permane.
L'unica cosa che ho notato è che la macchina non ha quella tipica spinta data dal turbo come in passato.
C'è da dire anche che è stata defappizzata.
Un litro di olio motore?? Volevi dire olio 2T?
No olio motore 10 W40
Salve a tutti, il problema evidenziato sopra ce sempre però dalla diagnosi dei parametri mi da, a macchina ferma e temperatura aria esterna 30 gradi , pressione aria di aspirazione 100Kpa e temperatura aria aspirata 50 gradi. Può il problema indicato sopra dovuta alla lettura errata della temperatura di aspirazione?
Hai poi risolto ?