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Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: andct87 il 04 Settembre 2019, 09:50:30

Titolo: dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: andct87 il 04 Settembre 2019, 09:50:30
ciao a tutti ieri finalmente ho fatto eliminare la v. egr elettronicamente dalla mia focus 2.0 136cv con pochi risultati visto che l'auto a bassi regimi non sembra brillante come dovrebbe. il preparatore mi diceva che il problema era sia a livello meccanico(mi ha detto che la egr era bloccata al 2%,qunidi non c'era bisogno di smontarla) che a livello elettronico, quindi escludendola completamente avrei risolto quei problemi. ora mi domando dopo questa operazione bisogna anche tapparla/flangiarla o posso lasciare il tutto cosi??
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: moby292000 il 04 Settembre 2019, 10:01:22
Secondo me non devi flangiare... è già esclusa
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: ernesto il 04 Settembre 2019, 15:27:17
perchè non provi a  sostiuire il debimetro 60€ il sensore di temp 20€ quello di pressione 45€ quanto meno pulisci i primi due e sostituisci il terzo
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: andct87 il 04 Settembre 2019, 16:35:51
grazie mille per i consigli.. intanto provero' con la pulizia del debimetro e del sensore temp. e poi di conseguenza valutero''
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: moby292000 il 04 Settembre 2019, 18:23:19
Ernesto ok il debimetro, ma gli altri 2 dove si trovano?
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: vincmass il 04 Settembre 2019, 19:17:48
tubo intercooler dopo il motorino della farfalla
Titolo: Re:dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?
Inserito da: ernesto il 04 Settembre 2019, 20:52:28
per la versione 2.0 tdci dal 2008 in poi ho trovato solo la foto del corpo farfallato che è diverso dalla versione 2005/07 in quanto monta il dpf e quindi un by pass dell'intercooler per far si che le temperature si innalzino più velocemente per rigenerare il dpf, e per far raggiungere prima la temperatura d'esercizio al motore in questione in quanto il tutte le versioni di motore fino a €6d inquinano tanto quanto una €0 fin quando il motore non raggiunge la temperatura d'esercizio