Devo cambiare le pastiglie freni davanti e dietro sono andato da un rivenditore x le top mi ci vuole 94 davanti e 72 dietro con sconto sui 150 . Voi su autodoc ci sono a 20 ma saranno buone
Su ebay trovi le originali per 100€
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Anche su smc ricambi
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Citazione di: thewall il 13 Novembre 2019, 19:22:09
Devo cambiare le pastiglie freni davanti e dietro sono andato da un rivenditore x le top mi ci vuole 94 davanti e 72 dietro con sconto sui 150 . Voi su autodoc ci sono a 20 ma saranno buone
Io ho messo le Brembo prese su ebay e vanno benissimo. Frenata potente e ben modulabile. Mi ci trovo meglio delle originali.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F223059500407
Tutte 100 davanti e dietro?
Qui tutte originali 75€
https://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENI-ANTERIORI-POSTERIORI-ORIGINALI-FORD-FOCUS-1-6-1-8-2-0-TDCi-GPL/252673366286?fits=IT_Make%3AFord&hash=item3ad481990e:g:mQQAAOSwCU1YvaHv
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ho trovato queste
Io ho sempre messo ferodo. 36 euro anteriori
P8 lite-2017
io ho comperato sui siti tipo autodoc, autoparti, eccetera e mi sono trovato bene
Autodoc lo visitato ci sono anche da 10 euro ma sono buone? Quelle che ho messo foto me le consigliate?
Le Brembo, come ferodo o textar sono buone Marche.
P8 lite-2017
Con Brembo vai tranquillo. Le marche che ti hanno consigliato vanno benissimo. Non mettere roba da 10 euro.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Citazione di: thewall il 13 Novembre 2019, 20:47:46
Autodoc lo visitato ci sono anche da 10 euro ma sono buone? Quelle che ho messo foto me le consigliate?
concordo con Fardase', "Non mettere roba da 10 euro."... alla fine stiamo sempre parlando di freni, non di sciocchezze.
Brembo ok. ho montato due kit e mi ci trovo bene.
Buongiorno , ho cambiato circa un mese fà dischi e pastiglie (+olio) alla mia Focus I acquistate su AutoDoc , tutto Ate per 141 € ... mi sembra sia per marca che per prezzo di aver fatto un buon acquisto . Per ora ho ritrovato quel bel "morso" in frenata , e avendo anche i tubi in treccia lo sento anche meglio !
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io voglio capire se e meglio Brembo , sta o ferrodo . Chi c'è capisce qualcosa?
Se leggi bene, tutte le marche citate sopra, sono valide.
ATE sono quelle che costano di piu', perché sono anche verniciate, quindi non arrugginiscono.
Quindi più buone? Di logica
Citazione di: thewall il 16 Novembre 2019, 22:24:19
Quindi più buone? Di logica
Consiglio anche io Ate [emoji1303]
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Perché le ate dalle foto vedo che hanno tipo un cavo e le altre no?.poi dove posso prendere kit posteriore e anteriore
Fra questi 2 kit secondo voi il migliore e perché?
Ate sono il sistema frenante originale delle Focus. Se vai sull' Amazzone trovi sui 65 euro anteriore e posteriore. Se preferisci la versione in ceramica, che limita le polveri nere sui cerchi, il prezzo sale a 100 circa.
E comunque, le pinze dei freni di auto come Yaris, polo, Focus, come primo equipaggiamento sono ATE (questo dice tutto).
Buonasera,
in passato ho cambiato da solo pastiglie anteriori e posteriori (ho comprato anche l'attrezzo apposito) sulla mia focus 1600 tdci 90cv del 2009.
Ho messo pastiglie Brembo e mi sono trovato benissimo come resa e durata.
Ora è il momento di cambiare anche i dischi (sono a 205000km).
È operazione facile (considerando che sono in grado di cambiare le pastiglie) o servono attrezzi particolari?
Ciao, se hai già smontato le pinze per poter sostituire le pastiglie, sei già a metà dell'opera!
Ti basta rimuovere il supporto della pinza (piastra di attacco) e così puoi liberare il disco.
Prima di riposizionare il disco nuovo pulisci per bene il mozzo con del diluente e una spazzolina a setole dure.
Altrimenti il disco può ruotare leggermente scentrato a causa dello sporco che può fare spessore.
Quando hai pulito, aggiungi un velo di grasso così che non si formi ruggine tra il disco ed il mozzo.
Infili il disco e riposizioni il supporto della pinza, stringendo le viti alla coppia prescritta.
Prima di reinserire la pinza, prendi uno straccio pulito e dello spray per la pulizia degli impianti frenanti e pulisci per bene il disco, che viene venduto leggermente unto per evitare che si ossidi.
Valuta se devi cambiare il liquido idraulico, inoltre ricorda che quando cambi disco devi cambiare anche le pastiglie!
In allegato le procedure che riguardano l'impianto frenante anteriore e posteriore per la Focus II.
Purtroppo non ho avuto modo di trasformali in PDF, così che i file, una volta decompressi vanno aperti con Internet Explorer o Edge.
Citazione di: Maya il 18 Ottobre 2020, 09:37:21
Ciao, se hai già smontato le pinze per poter sostituire le pastiglie, sei già a metà dell'opera!
Ti basta rimuovere il supporto della pinza (piastra di attacco) e così puoi liberare il disco.
Prima di riposizionare il disco nuovo pulisci per bene il mozzo con del diluente e una spazzolina a setole dure.
Altrimenti il disco può ruotare leggermente scentrato a causa dello sporco che può fare spessore.
Quando hai pulito, aggiungi un velo di grasso così che non si formi ruggine tra il disco ed il mozzo.
Infili il disco e riposizioni il supporto della pinza, stringendo le viti alla coppia prescritta.
Prima di reinserire la pinza, prendi uno straccio pulito e dello spray per la pulizia degli impianti frenanti e pulisci per bene il disco, che viene venduto leggermente unto per evitare che si ossidi.
Valuta se devi cambiare il liquido idraulico, inoltre ricorda che quando cambi disco devi cambiare anche le pastiglie!
In allegato le procedure che riguardano l'impianto frenante anteriore e posteriore per la Focus II.
Purtroppo non ho avuto modo di trasformali in PDF, così che i file, una volta decompressi vanno aperti con Internet Explorer o Edge.
Grazie, delle preziose informazioni.
150€ tutti i dischi e pastiglie anteriore e posteriore Brembo mi pare buono, che dici?
Comunque a chi fosse interessato ho convertito in pdf le guide Ford: