Ciao a tutti,
esattamente un anno fà mi capitò Guasto motore e alla fine era il sensore rail.
Oggi mentre camminavo circa 50 Km/h....ecco il Guasto motore e la macchina che a in protezione ovvero non accelera piu' di tanto. Spento e riacceso e ho notato che ha faticato a partire, ma poi è partita....dopo 5 km di nuovo spia guasto motore silenzio il cicalino e continuo per altri 5 km. Arrivato a destinazione apro il cofano e si sente un leggero puzzo di gasolio, accendo la macchina e fa molta fatica (almeno 5-6 secondi) ma poi si accende, poi appena accesa si sente come se il motore vorrebbe spengersi ma poi si ristabilisce lo fa qualche volta e poi sembra stabilizzarsi.
Diciamo che questi sono i sintomi!
Vi dò altri dati:
PS: Batteria stava a 12,6 con macchina spenta e 14,1 con macchina accesa, monitorato con la modalità test.
PS2: 4 mesi fà ho cambiato l'alternatore.
Ovviamente domani la porto a fare un test ma volevo capire se vi viene in mente qualcosa intento.
Focus 1,6 TDCI 90 cv senza fap 210.00 Km
Grazie
Ciao Ceda,
dovresti vedere i codici errore...
Grazie Maya,
dal test di bordo DTC dice None.....Domani alle 16 ho appuntamento dal meccanico.
Ho riacceso la macchina e fatica molto a partire.....poi una volta partita ho fatto circa 25 km con il guasto motore e quindi limitata ma non ha dato nessun cenno strano di perdita potenza o sobbalzi.
Possibile siano le candelette? Ma cavolo le ho cambiate in Ford poco tempo fà!!!!
E cmq una leggere puzza di gasolio se metto il naso davanti le prese d'aria si sente leggero ma lo sento.....
Che palle.....odio la scritta GUASTO MOTORE
Citazione di: Maya il 31 Maggio 2020, 20:59:32
Ciao Ceda,
dovresti vedere i codici errore...
Ciao, potrebbe essere anche il filtro antiparticolato intasato...ma aspetterei la diagnosi prima di sparare ipotesi a caso
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Ciao a tutti,
risolto, era il filtro gasolio bucato, c'èra un piccolo buco nella parte bassa.....cambiato e ora tutto ok.
Una precisazione: Arrivato a casa apro il cofano e mi accorgo che il meccanico che mi ha cambiato il filtro gasolio ha dimenticato di collegare il collegamento elettrico del filtro gasolio.....diciamo che ci ho fatto 2 km con il cavo staccato....lo ho ricollegato. Ma a cosa serve se neanche mi ha dato errore la centralina quando era scollegato? Bha
Grazie
Citazione di: ceda2002 il 03 Giugno 2020, 14:45:04
Ciao a tutti,
risolto, era il filtro gasolio bucato, c'èra un piccolo buco nella parte bassa.....cambiato e ora tutto ok.
Una precisazione: Arrivato a casa apro il cofano e mi accorgo che il meccanico che mi ha cambiato il filtro gasolio ha dimenticato di collegare il collegamento elettrico del filtro gasolio.....diciamo che ci ho fatto 2 km con il cavo staccato....lo ho ricollegato. Ma a cosa serve se neanche mi ha dato errore la centralina quando era scollegato? Bha
Grazie
dovrebbe essere il riscaldatore del carburante
@mimmos92
La 90 cavalli non ha il fap. Lo ha anche scritto. E poi non si sentirebbe puzza di gasolio.
Buono che hai risolto.
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Vicmass ma sai a cosa serve il cavo elettrico che va a finire nel filtro gasolio?
Grazie
Citazione di: vincmass il 03 Giugno 2020, 15:03:52
@mimmos92
La 90 cavalli non ha il fap. Lo ha anche scritto. E poi non si sentirebbe puzza di gasolio.
Buono che hai risolto.
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Come ha scritto Dany, è il riscaldatore!
mi unisco a questa discussione... sabato notte, viaggoo di 1000 km circa di autostrada... dopo 300 km, ero velocita di circa 140 km/h Guasto motore con perdita di potenza... mi son fermato in un'area di servizio ma nulla di visibile... spenta...riaccesa....tutto normale.... collegata presa diagnosi e nessun errorr rilevato.... altri 250 km fatti... e di nuovo guasto motore con stessi sintomi.... spenta riaccesa e finora é tutto normale... ripeto senza alcun errore in diagnosi odb che ho sempre con me dopo che 2 anni fa ebbi il problema alle candelette.... tutte sostituite.....
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Citazione di: topkey85 il 21 Giugno 2020, 18:32:07
mi unisco a questa discussione... sabato notte, viaggoo di 1000 km circa di autostrada... dopo 300 km, ero velocita di circa 140 km/h Guasto motore con perdita di potenza... mi son fermato in un'area di servizio ma nulla di visibile... spenta...riaccesa....tutto normale.... collegata presa diagnosi e nessun errorr rilevato.... altri 250 km fatti... e di nuovo guasto motore con stessi sintomi.... spenta riaccesa e finora é tutto normale... ripeto senza alcun errore in diagnosi odb che ho sempre con me dopo che 2 anni fa ebbi il problema alle candelette.... tutte sostituite.....
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il filtro gasolio è da tanto che non lo sostituisci?
La diagnosi Con quale software ed hardware l'hai fatta?
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Citazione di: danyw90 il 21 Giugno 2020, 20:02:49
il filtro gasolio è da tanto che non lo sostituisci?
3 anni e 40000 km
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per quanto riguarda la diagnosi, é una obdII bluetooth con app "FordSys Free" che, come detto, all'epoca mi segnaló l'errore delle candelette
comunque domani provo a montare un nuovo filtro gasolio per sicurezza...non puó che fare bene... grazie del consiglio