Buonasera a tutti,
ringrazio sin d'ora chi potra' darmi suggerimenti utili ad individuare il problema che ho sulla mia focus 16 tdci 2008.
Dopo molti consulti e soldi spesi presso meccatronici non ne siamo venuti ad una.
Sono possessore di una ford focus 16 tdci anno 2008 km. 200.000, cambiata turbina, fatta distribuzione.
Dopo la sostituzione della batteria si verifica quanto segue: la mattina accendo l'auto e dopo circa 10 secondi si spegne e non si riavvia piu'
se non provando piu e piu volte a premere l'acceleratore molte volte a fondo
Se pero' la tengo accelerata sopra i 2000 giri sembra che passi quel momento di spegnimento e rimane poi al minimo regolare.
Ultimo intervento di tre giorni fa: revisionato quadro strumenti, 290 euro, dopo che avevo insistito che secondo me non era quello. E infatti
problema non risolto, auto come prima !
Grazie
La butto li...
Io ho avuto un episodio simile a causa del porta filtro gasolio che "tirava aria".
Ci vorrebbe l'esorcista in questi casi + che un meccanico
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Dalla diagnosi ci sono errori?
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Grazie per le indicazioni .
I codici errori prima di revisione cruscotto erano u1900-20 e u2510-20 guasto bus comunicazione CAN
Ciao Davide, anche io possessore della tua stessa auto con qualche km in +..274000... la butto anche io lì... Per caso quando sta per spegnersi l'auto borbotta? come se ingolfata e stia finendo il gasolio?..
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Ciao, no l' auto si spegne semplicemente.
Grazie
gli errori da te indicati sono errori di poco conto, quindi da non prendere in considerazione, non so però se la diagonsi è stata fatta nel momento in cui si è presentato il problema.
In questi casi potrebbe anche essere un problema elettrico di qualche sensore, e quindi difficile da ricercare.
Comincerei dal sensore sul rail e sulla pompa (da staccarli e controllare se i cavi sono rotti o cablaggio lento), sensore giri e fase (anche se dici che se la tieni a 2000 giri poi rimane al minimo da sola),cablaggio egr, controllare se nei tubi del gasolio sopra la distribuzione, prima di metterla in moto la mattina ci sono bollicine di aria, premendo sulle tubazioni.
Controllo delle masse accanto alla batteria e lungo i longheroni sopra le ruote.
Poi, se hai una presa da diagnosi col cavo (ELM 327), potresti attaccarlo alla macchina e controllare con forscan la pressione sul rail, da quando la metti in moto in poi, per capire se ci sono perdite di pressione.
Poi, ci fai sapere
Grazie per la risposta; se penso che quegli errori mi sono costati 290,00 dal meccatronico 'consigliato', dopo che mi ero raccomandato di verificare tutto cio' di cui mi parli chiaramente pagando il controllo ..e siamo da capo ! Ho voglia di fare una pessima recensione che è poi solo verità.
Citazione di: davideferra@tiscali.it il 06 Luglio 2020, 09:17:19
Grazie per la risposta; se penso che quegli errori mi sono costati 290,00 dal meccatronico 'consigliato', dopo che mi ero raccomandato di verificare tutto cio' di cui mi parli chiaramente pagando il controllo ..e siamo da capo ! Ho voglia di fare una pessima recensione che è poi solo verità.
i meccanici di oggi, non ci capiscono niente. vanno a caso a cambiare pezzi. io non so quanti ne ho girati, sempre litigato e nessuno che mi abbia mai detto, scusa ho sbagliato ti rendo i soldi.
Grazie
La soap opera continua......dopo quadro strumenti, come descritto revisionato, sostituito sensore giri ...e problema irrisolto !! Ora meccatronico chiuso ed io auto non utilizzabile . E poi penso magari il quadro neanche lo ha revisionato ed il sensore magari neanche sostituito.Proporrei come certi ristoranti che hanno la cucina a vista...ecco anche questi dovrebbero essere visti mentre eseguono il lavoro !!
ciao , alla fine come hai risolto?
Buongiorno,
recupero questo vecchio post perché da un mese a questa parte con la mia Ford Fiesta 1.6 TDCi del 2008 sono nelle medesime condizioni, si è più capito come risolvere?
grazie
hai fatto una diagnosi? errori?
Ciao Vincmass e davideferra.
avete poi risolto il vostro problema?
da cosa era causato il problema?