ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno sa per certo le pressioni che dovrebbe segnare il pressostato fap-dpf ai vari regimi,o almeno quale e quella massima ammessa prima della sostituzione,so quasi x certo che il pressostato,almeno su focus 2 1.6 tdci e tarato x un massimo di 70Kpa ,cioe 0,7 bar,ma di sicuro a quelle pressioni vuol dire fap ostruito e pericolo massimo x la turbina,a voi l'ardua sentenza
ciao , è una domanda da un milione di dollari, in quanto tutto è da mettere in relazione con il gradi di intasamento del fap. Quello che posso dirti è che, quanto più vicino allo 0 è la pressione differenziale meglio è. Poi, se la macchina ti comincia a rigenerare con una media inferiore ai 80-100 km, meglio cambiarlo altrimenti cominciano a soffrire altri organi del motore.
queste sono le indicazioni di massima.
Prova a guardare qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=35908.msg543608#msg543608