Salve a tutti, ho un problema con la mia Ford Kuga 2.0 136 cv del 2010, praticamente in prima marcia ho degli strattoni allucinanti come se avessi preso la patente lo stesso giorno senza riuscir a fare un giusto bilanciamento. In 3, 4 e 5 marcia se schiaccio l'acceleratore non si avverte più di tanto ma in prima marcia e seconda marcia l'acceleratore sembra troppo sensibile come se qualcuno mi spingesse da dietro. La mia domanda è: a qualcuno di voi è successo una roba simile? Ho sostituito una marea di sensori ma niente, migliorata in prestazioni e consumi ma sto problema è rimasto sempre. Mi hanno detto di sostituire il sensore giri ed il sensore albero a camme in quanto potrebbero essere proprio questi a fare sto scherzetto del cavolo, anche se poi rimarrebbe il sensore rail, vi risulta quanto detto?. Sono veramente disperato non so più che fare, ho speso troppi soldi ma niente niente e niente, spero che qualcuno mi può aiutare quì. Grazie a tutti per l'attenzione.
ciao, il sensore giri e camme non mi risulta che diano problemi del genere. Ma una diagnosi è stata fatta?
Siiiii, ogni volta stessa storia non esce nessun errore.
Sarei propenso più a pensare il sensore rail.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dove si trova il sensore rail? non riesco a trovarlo.
alle spalle del motore, sottole cannette degli iniettori, vedi c'è il flauto rail. Alla sua estremità c'è il sensore. Controlla il cablaggio .
Mi puoi mandare qualche foto perfavore
Devi seguire le cannette di mandate del gasolio sugli iniettori. Queste vanno a finire sul flauto o rail. All'inizio di questo c'è il sensore.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk