Ciao raga, io ho la fofo II con fari alogeni. Mi è venuta la pazzia di montare i fari allo xeno dopo che sono andato in macchina con un mio amico che ha la xc90, perchè effettivamente si vede moooolto meglio. Volevo sapere se è possibile montare gli originali after market oppure devo cercare una buona lampadina compatibile? Se si possono montare gli originali sapete dirmi quanto costano? e se no mi sapete consigliare una buona marca compatibile? Thank's, mille thank's
Ciao focus style...onestamente x quanto ne so io i fari allo xeno hanno un impianto elettrico completamente diverso da quello dei fari normali....Ma non saprei se esiste qulcosa di compatibile..e credo che per un after market originale,qualora sia possibile installarlo, spenderesti un pozzo di eurozzi...Ciauzz..:)
Dunque.... montate sul mio galaxy.... basta comprare un kit completo formato da coppia di lampade H7 e relativa coppia di balast (centralina) non ci sono da fare modifiche anzi.... un bravo elettrauto te le monta in 10 minuti
ll costo? Io le ho prese su ebay a 150 euro la coppia piu 50 euro di montaggio...e il gioco e' fatto..... la visibilita e' cambiata alla grande.... direi spettacolari..... ;)
Sono queste:
http://cgi.ebay.it/IPT-BQ9-KIT-TRUMAN-FARI-HID-XENO-50W-6000K-H7-XENON_W0QQitemZ320086973998QQihZ011QQcategoryZ147488QQrdZ1QQcmdZViewItem
ti ringrazio fabiogalaxy. il mio elettrauto me ne ha proposte una coppia allo xenon, credo che siano la stessa cosa. caXXeggiando per internet, però ho visto che la fofo II monta le H8, e quelle non si trovano :(. Vedrò quel che si può fare
Ecco su ebay un venditore di H8 xeno sembra anche molto serio, fai tu
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-KIT-H3-H8-H9-H10-H11-H13-HB1-HB3-HB4-HB5_W0QQitemZ330111565292QQihZ014QQcategoryZ33714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ti ringrazio. andrò a vedere.
Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare il kit xenon sulla nuova focus(2005) ed ha avuto problemi con spie computer di bordo...ecc..?faccio presente che quello che dovrei montare io (obd2world ,Ebay shop) monta centraline digitali di ultima generazione...il montaggio,sentendo varie persone che lo hanno montato è abbastanza semplice e il prodotto di ottima qualità..mi rimane solo il dubbio del computer di bordo...grazie a tutti
non so se puo' esserti d'aiuto....
ho mantato lo stesso kit xeno sulla mio galaxy e sono perfette!
In effetti da' solo un problemino sul display del computer di bordo... quando accendo gl'anabbaglianti il check rivela 'errori di lamapadine bruciate... anche se funziona tutto regolarmente.
Si puo' intervenire sulla centralina e resettarla.... ma non l'ho ancora fatto....
ciao io ho una fofo 2005 e ho montato il kit da 8000 a me non danno assolutamente pro ma un amico nell'accendere gli abbaglianti (sulla a 3) gli davano problemi e gli si spegnevano le lampade oxeno a risolto applicando un rele'
salve raga' sono un nuovo utente del forum..ho una fofo sw 1.6 90 cv del 2006 e sarei intenzionato al montaggio di un kit xenon.
Qualcuno di voi ha gia' effettuato un montaggio del genere? ci sono problemi..del tipo incompatibilita' cn la centralina ecc?? ho visto ke in commercio esistono kit della bosch penso di molto piu' affidabili di 'confezioni' cinesi ecc.. ke ne pensate? grazie!
Ricordo che un po' di tempo fa fu aperta una discussione sull'argomento. Se clicchi su cerca dovrebbe aprirsi. SI parlava di fari allo xeno e aureole. Potrebbe interessarti. Ciao e benvenuto su IDAF
un fanale allo xeno può essere montato solo se l'auto è provvista di un dispositivo AUTOMATICO di livellamento dei fari...
QUINDI I KIT KE SI VEDONO KE LI VENDON A FARE? :-) SI RISKIEREBBE IN CASO DI CONTROLLO DI INVIAR L AUTO A OMOLOGAZIONE..
esatto...mi pare che se ne sia già parlato su qiesto forum...prova a fare una ricerca ;)
Le fofo con fari allo xeno sono provviste di allineamento automatico. Dovrebbero, pertanto, essere predisposte. Prova a chiedere in ford, anche se dubito che sappiano risponderti. Si potrebbe ovviare al prob montando solo lampadine allo xeno. In tal modo le regoleresti come le lampadine normali e avresti un ran bel fascio di lece bianca
montando SOLO lampadine allo xenon la regolazione del fascio sarebbe cm le normali lamdadine alogene?
pensi di si, ma meglio chiedere
Io ho montato un kit allo xeno .Non puoi montare una lampada allo xeno sotto i normali fari xke la lampada allo xeno è una lampada a gas quindi ha bisogno di una centralina x accendersi.
Cmq non so se vanno bene con l'omologazione .Ma il normale regolatore funziona normalmente come se hai lampade alogene
ciao la fofo II monta le h7 le h8 le monta per i fendinebbia
Sapete se questo lavoro si può fare anche sulla cmax? e che lampade monterebbe?
ciao si puo fare su tutte devi gurdare il libretto istruzioni del c max ma credo che monti le h7 come le mie
grassie
ciao a tutti ho montato il kit xeno nella mia nuova Cmax sono una meraviglia
è vero però se prendete un colore non superiore a 6000k diciamo che sembrano quelle montatedi serie.. per via del resto dell'impianto a mio papà quando ha fatto revisione gli hanno detto qualcosa ma è passata lo stesso...
Ragazzi..... con le modifiche all'auto,tra cui gli xeno, non si scherza...... leggete qui....
http://www.hella-press.com/search_detail.php?archiv=0&language=i&newdir=fra&text_id=347
alla fine conviene acquistare una vettura con i fari xeno "della casa" che risparmi ancora qualche soldo!!!
ciauzz
Salute giovani ,chi di voi ha installato un kit xeno aftermarket sulla focus 2 con fari a parabola?
Che problemi avete trovato, se li avete trovati,dove avete sistemato le ballast,? Accetto foto e consigli del montaggio e tutto quel che ne consegue.Grazie.
io li avevo montati su faro con parabola ....e nn ho trovato nesun tipo di problema.......per le centraline...ci sono tanti posti per affascettarle.....
ps io sto vendendo il kit xenon se ti interessa fammi sapere..........
Allora ti do qualche delucidazione , e poi se vuoi approfondire visivamente vai nel mio garage.
IL mio consiglio sia per non dare fastidio,sia per non attrarre le fdo, e di non andare oltre i 5000k, le lampade, dalla fofo che vedo nel tuo avatar dovresti avere i fari a parabola,quindi ci vogliono le H7r,dove la R sta a significare che hanno un anello di schermatura ,onde evitare il piu possibile di dare fastidio.
Io e qualcun'altro del forum le centraline le abbiamo fissate ai longheroni sottofaro con delle fascette , abbastanza al riparo dalle intemperie,( io le mie non le trovo mai sporche) e vanno bene cosi.
Gli abbaglianti lasciali originali,tanto non li userai piu'.
La lampada di ricambio si trova abbastanza facilmente su internet, ma io ti consiglio di prenderla dove comprerai il kit( ti consiglio la Xenonlamp, nostri gemellati e molto seri).
Per la regolazione del fascio luminoso,ti consiglio di metterti a 5/6 metri da un muro,e segnarti il centro luci, in modo da poterlo regolare dopo che avrai effettuato uil montaggio,(spero che tu lo faccia da te ,perche il kit alla Xenonlamp costa 79 € piu 13 di spedizione. ben lontano dai 170 che ti hanno chiesto).
In ultimo ,le ballast digital slim non danno nessun problema .
Spero di esserti stato utile , e se hai ancora dubbi ,non esitare a chiedere.
grande rocco !!ottimo ;)
No comment!! ;)
Ha detto tutto Rocco!!
L'anello di protezione esiste solo sulle H7R. Devi guardare cosa monta la tua fofo (tu parli di H1) per fare l'ordine preciso. Sulla mia C-MAx sono H7 e H1 . Per le H4 il discorso è diverso avendo sia ana e abbaglianti insieme. Esistono 2 tipi di lampade una con ana xenon e abbaglianti normali,
l'altra con 2 xenon. I prezzi in questo caso aumentano
Vai sul sito della Xenonlamp che è molto chiaro e spiega tutto.
Io ho sostituito le mie 5500k, cone le nuove 4200k, ora dopo un minuto dall'accensione la luce diventa giallo tendente al bianco molto forte e molto bello e soprattutto mi sento piu' sicuro che non dara' all'occhio della polizia.... li reputo molto meno tamarri e innaturali ... ma e' un mio parere personale non condivisibile.
Dimenticavo di dire che l'orientamento del fascio a me non e' cambiato affatto, per strada nessuno mi lampeggia, e poi, a proposito delle luci 4200k, un'altra cosa bella e' che quando lampeggi con gli abbaglianti (falso che non li usi piu', per andare su in profondita' servono eccome) sono quasi della gradazione degli abbaglianti, e quindi non stonano e non ne vedi il forte contrasto tra bnluastro e giallastro.
Citazione di: Samuele il 20 Ottobre 2009, 12:52:38
Citazione di: munsters il 20 Ottobre 2009, 11:02:53
L'anello di protezione esiste solo sulle H7R. Devi guardare cosa monta la tua fofo (tu parli di H1) per fare l'ordine preciso. Sulla mia C-MAx sono H7 e H1 . Per le H4 il discorso è diverso avendo sia ana e abbaglianti insieme. Esistono 2 tipi di lampade una con ana xenon e abbaglianti normali,
l'altra con 2 xenon. I prezzi in questo caso aumentano
Vai sul sito della Xenonlamp che è molto chiaro e spiega tutto.
la mia ha h7 anabbagliante e h1... le h4 erano per un'altra macchina... volevo sapere se riuscivo a mettere una centralina sotto il faro ed una appoggiata al coperchio
Aliseo alla tua hai messo le xenon h7R o le h7 xenon?
Prima del minuto come ci si vede con la luce? si hanno problemi di luminosità?
Se le metto devo leggermente abbassare il fascio di luce, che è già un po' alto...
I miei sono H7, appena accesi sono blu e con luce moto bassa, poi cominciano a diventare giallo/bianche e con luce intensa.
Il tempo per arrivare a regime e' strattamente correlato alla temperatura, piu' e' freddo e piu' ci mettono ad arrivare alla massima luminosita'.
Comunque parliamo di alcune decine di secondi al massimo.
Se hai i fari a parabola e acquisti da xenonlamp meglio le H7R sono fatte apposta (ho chiesto anche a loro prima di comprarli) . Le due ballast insieme non sò se ci stanno, ma puoi benissimo trovare il posto adatto sono veramente minuscole, se vai sul sito ci sono le misure. Io ho acquistato le 5000 e ti posso dire che la luce è bianca ma non azzurra. Vedendo le macchine che incrocio con le xenon originali la luce sembra addirittura piu azzurra delle mie, prova a vedere. Ho notato anche che le montano in molti non originali.
Chi ha detto che per il primo minuto vai al buio????
Ho detto che raggiunge il massimo e il giusto colore nel giro di qualche decina di secondi, ma entro una decina puoi partire.
Vuoi dare il tempo al motore di buttare l'olio in circolo????
L'altezza rimane sempre quella delle alogene ( a meno che non cambi l'altezza del faro, controlla quando smonti il faro di rimontarlo nella stessa maniera) La differenza dalle H7 alle H7R è che le ultime hanno un anellino per evitare la rifrazione della luce su un punto della parabola che da fastidio a chi arriva. Come ha detto Claudio anche a me dopo tre mesi non mi ha ancora " maledetto nessuno" quindi non abbagliano poi così tanto.
Se vai nel mio garage vedi il risultato
La lampada va in temperatura non più di 5/10 secondi, si accendono subito.
Citazione di: munsters il 20 Ottobre 2009, 14:21:37
L'altezza rimane sempre quella delle alogene ( a meno che non cambi l'altezza del faro, controlla quando smonti il faro di rimontarlo nella stessa maniera) La differenza dalle H7 alle H7R è che le ultime hanno un anellino per evitare la rifrazione della luce su un punto della parabola che da fastidio a chi arriva. Come ha detto Claudio anche a me dopo tre mesi non mi ha ancora " maledetto nessuno" quindi non abbagliano poi così tanto.
Se vai nel mio garage vedi il risultato
La lampada va in temperatura non più di 5/10 secondi, si accendono subito.
Bhe' aspettiamo le giornate piu' fredde ... comunque l'inerzia degli xeno sono una specificita' generalizzata.
Citazione di: Samuele il 20 Ottobre 2009, 20:15:48
ho scritto alla xenon lamp per alcune informazioni sui costi con la convenzione.
Lui mi ha sconsigliato di installare anche le H1 (oltre alle H7) perché il sistema è sprecato, più fragile e poco funzionale.
Quindi non si ottiene beneficio dall'installare le H1? Voi come vi trovate con H7 xenon e H1 alogene? Quando accendete gli abbaglianti vi sono di aiuto?
Ulteriore cosa, voi che li avete già installati... La centralina come l'avete fissata?
Tu Samuele hai la mia stessa auto,ma anche se fosse berlina ,sarebbe lo stesso,vai a dare un 'occhiata al mio garage per il fissaggio delle ballast ,per gli abbaglianti, anche a me quello della xenonlamp me lo sconsiglio( a suo discapito quindi) in quanto ho constatato che montando le lampade a 5000k si ha un ottimo compromesso tra visibilita ed efficienza al punto che gli abbaglianti non faranno piu tanta differenza,perche la visione con gli xeno e piu definita e quindi riesci a vedere piu in profondita.
raga' comunque io ho i 6000°K e comunque accendere gli abbaglianti male non fda sempre qualcosina in piu si vede
Come ho gia' scritto, adesso sono finalmente felicissimo di avere degli xeno a norme, normali con luce tradizionale e intensa e ripeto quando accendo gli abbaglianti non si vede la differenza di colore, sembrano davvero belli, ora sono davvero felice, l'avessi fatto prima.
Citazione di: Samuele il 21 Ottobre 2009, 10:09:35
Le ho acquistate!
Manca solo da pagarle, poi me le spedisce!
Ho preso un kit H7R e un H4 bixenon da 4200 K (da montare sulla matiz)
Solo che per il fissaggio sulla Focus, non ho ben capito dal garage di 27rosso come fissarle... Anche perché vorrei mettere almeno le ballast più nascoste...
Sam ,piu nascoste di cosi!
Allora forse non hai inquadrato bene il punto dove sono.
Una volta che sfili via il faro ,sotto vedi il longherone,una specie di tubo a sezione rettangolare ,ma con angoli smussati,questo dove vedi la ballast, e il longherone sinistro.
(http://i33.tinypic.com/jpixzd.jpg)
E questa e la ballast fissata con le fascette,per non bucare niente.
(http://i38.tinypic.com/30dgvpu.jpg)
dopo quando rimonti il faro,esso ci va praticamente sopra e non si vede niente.
Non credo che dalle foto del mio garage tu ti sia accorto della presenza degli xenon.
Si il coperchio va' forato su entrambi i fari, e ti consiglio di guardare bene il faro quando e montato prima di forarlo,per individuare bene il punto da bucare,onde evitare che poi i cavi lampada vadano troppo cotorti.
Si i longheroni sono per forza di cose 2.
se hai altre domande chiedi pure.
Come dici "SEMBRANO" normali. Vai che poi non ti penti di sicuro. Per il montaggio è facilissimo. Io le ho montate come Rocco
anche io stessa posizione sul c-max!!belle nascoste!!!!!!!!!! ;D
No Samuele,la fresetta non la forniscono,almeno a me non la hanno data (xenonlamp) per il resto e varamente facile,la spugnetta e una cosa in piu che ho voluto mettere io per evitare che a lungo andare il rele' potesse rovinarsi sfregando da qualche parte.
P.s. pesta qualche foto del faro della matiz.
Io acquistati la valogetta con una decina di fresette di tutte le misure a 10 euro in una di quelle fiere.
Devo dire che il lavoro ai fari e' straordinaramente pulito.
Scusate se non è in argomento, ma navigando su ebay uk alla ricerca di normali lampadine h11 per i fendi ho trovato questo:
http://cgi.ebay.co.uk/PHILIPS-Xenon-HID-Conversion-Kit-H11-4300K_W0QQitemZ290352812871QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item439a605347
Che voi sappiate la Philips produce kit xeno ?? :o :o ::) ::)
Citazione di: Samuele il 21 Ottobre 2009, 19:48:44
Citazione di: Aliseo il 21 Ottobre 2009, 19:25:50
Io acquistati la valogetta con una decina di fresette di tutte le misure a 10 euro in una di quelle fiere.
Devo dire che il lavoro ai fari e' straordinaramente pulito.
a proposito claudio... ma se tu usi gli abbaglianti (scusami ma non ho capito), la differenza la vedi ancora oppure è diventata minima? hai una foto dei 4200 di notte?
E questa e' la seconda cosa bellissima dei 4200/4300, che non c'e' nessunissima differenza ne' con gli abbaglianti e nemmeno con le lucette di posizioni originali ... la macchina sembra uscita di fabbrica cosi, e sfido la stradale ad accorgersi che siano xeno (cosa che mi dava non poco patema) .. ovviamente l'intensita' e luminosita' e' quella degli xeno.
ok appena monti tutto sulla focus facci vedere qualche fotina!!!
Si,Samuele,e perche devono maturare,anche per questo,Max consiglia in caso di sostituzione di una lampada,di sost.entrambe,per avere la stessa maturazione.
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 x lamp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm da 4500°K (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370250419612)(10 x lamp. fascio omnidirezionale) e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)
Citazione di: Enzo72 il 27 Ottobre 2009, 18:45:03
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 xl amp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm(10 x lamp. fascio omnidirezionale) da 4500°K e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)
Vicie' ..e miett qualc fotografia ...fang verè pur a nuj.
GARAGE (http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=6339.0)
le nuove luci posizine non le ho ancora fotografate, anche perchè non ho montato ancora quelle aggiuntive.
Citazione di: Enzo72 il 27 Ottobre 2009, 18:45:03
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 xl amp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm(10 x lamp. fascio omnidirezionale) da 4500°K e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)
Forse le tue 4300, le mie 4200 sono quasi identiche alle alogene, ma sparano lontano che e' na bellezza.
Se il colore differisce probabilmente la differenza è la riflessione della parabola!
Citazione di: Gabriel-Focus il 27 Ottobre 2009, 20:52:13
Se il colore differisce probabilmente la differenza è la riflessione della parabola!
può essere ! (P.S. magari anche la "marca", le mie le ho prese da xenonlamp)
i miei fari non hanno "l'ombrellino" sulla lampada, mentre per la Focus C-Max mi pare che ci sia.
effetto a motore spento, sx normale, dx i penultimi led montati:
(http://i33.tinypic.com/2yz9z5x.jpg)
a banco, alimentato a 12V stabilizzati:
(http://i37.tinypic.com/1zf30u8.jpg)
a motore acceso, su tutte le auto, la tensione è di 14,4V e la luce delle lampade ad incandescenza è meno gialla.
Probabilmente strusciava sulle fasciette ???
Ciao a tutti,
ho appena montato sulla mia focus 08(con i lenticolari) un kit xenon 6000k,
però mi sono reso conto che la lece che emettono è un pochino troppo azzurra, per passare ad una colorazione piu bassa tipo 4500K basta che cambi le lampade o dovo cambiare anche le centraline?
ciao e grazie.
Solo le lampade
;)
cambia solo le lampade come detto dal buon fabio... se le vuoi praticamente di "serie" prendi le 4300 kelvin, altrimenti vai nel mio garage e vedi le 5000 come stanno sui lenticolari! ciaoooooooo
grazie ragazzi, andri verso le 4300, scusate la mia ignoranza, essendo h7 vanno bene qualunque h7 xenon quindi basta che vada da un qualsiasi rivenditore, o devo stare attento a qualcosa?
Si, pisano!
grazie, domani allora vado a comprare le h7 xenon da 4300K
Salve a tutti, mi scuso se apro questa discussione, immaginando già ce ne siano delle altre, ma volevo ulteriormente chiarirmi qualche dubbio.
Ho l'ultima versione della Focus Dic 08 Titanium 90 cv e vorrei installare uno dei kit xeno. Dopo aver fatto un po' di giri non sto riuscendo a capire se per la mia macchina mi conviene prendere le lampade h7 o h7r. Premetto anche che ho i fari normali non quelli autoadattativi.
Un altro dubbio è quello sul fatto che la centralina mi segnali o meno se la lampada è fulminata ossia è provvista di Can Bus come lo chiamano?. E' mai successo a qualcuno?
Ringrazio anticipatamente.
Devi prendere le h7 r che hanno la protezione per i fari a parabola, e niente can bus!
vai di xenon lamp e spcifica che hai la convenzione con idaf, otterrai uno sconto!
Grazie mille, giacchè ci sono volevo sapere se qualcuno ha anche montato gli abbagianti allo xeno o ha aggirato il problema della differenza di colore con lampade h4 bianche.
Visto che io avrei intenzione di prendere i fari anabbaglianti da 5000 k che lampada alogena mi consigliate per gli abbaglianti e ovviamente per le luci di posizione, in modo da non avere effetti giallo/bianco brutto a vedersi?
Grazie cmq per la risposta già data vado a fare un giro sul sito di Xenonlamp.
Quoto in pieno quello che ha detto principe.
Io li ho montati una settimana fa, ma io ho gli adattivi quindi per me h7
invece per te con le parabole h7r.
Essendo socio idaf li pagherai 79 euro da xenonlamp + spese.
Guarda considera che con gli xeno gli abbaglianti li userai solo per lampeggiare, e gli xeno per loro natura non vanno molto bene per fare questo.
Per togliere il giallo devi usare delle lampade ultra white, quelle con il bulbo color azzurro che serve appunto per spegnere il giallo.
Per le posizione io ho messo delle led prese su ebay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921763&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Con i miei xenon 5000k stanno benone guarda il mio garage per capire l'effetto.
http://www.idaf.it/index.php?topic=6711.0
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Gentilissimo, bellissimo effetto ho visto le foto del Garage.
Vorrei prenderla anch'io l'autoradio con lettore dvd ecc ecc anche perchè sono dispiaciuto di non riuscire a trovare l'interfaccia per l'ipod per il sony.
Cmq senza uscire off topic, una cosa soltanto ma i led che hai preso tu, sono con effeto 6000 k e le luci xeno 5000 k, si nota la differenza?
Mi assicuri anche che i led non creano problemi alla centralina, cioè non segnala nulla?
Grazie in anticipo !
In effetti i led sparano un puntino sull'azzurrino sembrando 6000k, infatti sono molto appariscenti per i miei gusti. 8)
Gli xeno sono 5000k, ma considera che i miei fari essendo lenticolari modificano sicuramente un pò l'effetto.
Volevo mettere i 6000k ma non mi va di farmi rompere dalle fdo, quindi ho optato per i 5000k
Poi considera anche che più sali con i kelvin e più scendi con i lumen, 5000k penso sia un buon compromesso. ;)
Citazione di: abega il 07 Gennaio 2010, 16:33:36
ora, ho montato delle 5.000 k sui lenticolari della cmaxina.
certamente un bell'effetto, però ho due dubbi:
1) al limite dell'illuminazione superiore il colore vira al viola, lo si nota quando si illumina il lato b delle macchine davanti oppure un muro. mica bello...
2) all'accensione emettono un flash di luce piena prima di spegnersi e accendersi lentamente; vi sembra normale?
secondo voi, se passo a dei 4.300 K, il punto 1 si risolve?
Il Flash lo fanno anche le mie lampade.
Per quanto detto al punto 1 è abbastanza normale. con le alogene vedevo una righina rossa, con le xenon 5000,che sono un po' più blu, si sovrappone il blu al rossiccio e viene fuori il viola (lo fa anche a me).
FORSE con le 4300 risolvi. credo che anche io passerà alle 4300 al prossimo cambio... non mi va di dare nell'occhio....
Paolo, la colorazione violacea ( dovresti vedere tipo un arcobaleno ) è dovuta proprio dalla lente... come ha detto il buon tex...
per il resto confermo tutto!
Citazione di: principedeimeccanici il 07 Gennaio 2010, 17:09:59
Paolo, la colorazione violacea ( dovresti vedere tipo un arcobaleno ) è dovuta proprio dalla lente... come ha detto il buon tex...
per il resto confermo tutto!
confermo anche io!
comunque con i 6000°K che ho si nota poco il violaceo!vai tranquillo