dopo interminabili controlli vari fatti da FORD e altri meccanici, il problema persiste, la macchina si spegne ancora e non capiscono cosa sia, i test fatti al computer, danno sempre gli stessi errori dovuti a pressione carburante ecc.ecc. addirittura problemi elettrici dell'alternatore. :( :( :( :( non vedo alternative dopo 4 mesi di inutili controlli..( Ford Focus c-max 16. tdci ghia 2005) :'(
Un saluto a tutti.
Paolo (Ancona)
mi dipiace davvero!!
filtro gasolio e nuovo??
spiegaci cosa ti hanno fatto???
filtri cambiati, serbatoio gasolio pulito, sostituita valvola pressione gasolio sulla pompa, rivista la c entralina con nuovo software.. :-[
non ti arrendere così facilmente... sei andato in qualche altra officina?
La cosa che mi fa incavolare sai cos'è che molti meccanici Ford non sanno usare gli apparecchi di diagnostica.
Ed ecco che tu ti ritrovi con quei problemi. Incredibile. Uno deve bittare l'auto così :-\
purtroppo Brù, non fa incavolare solo te... come hai ben detto quante e quante persone deluse dall'assistenza hanno cambiato marca
Io fortunatamete sono stato capcae di riaprarla più volte da solo. E quando ebbi il problema all'elettronica se ci avesse messo mano Ford avrei speso un capitale. Tra l'altro non avevano capito nemmeno cosa avesse.
si ho cambiato, ma diciamo che le risposte più o meno sono le stesse. qualche amico mi dice che potrebbe essere un problema di corrente. un'altro mi ha detto che lo stesso problema lo dava alla sua mondeo, ha sostituito un relè con cablaggio e sembra sia stato risolutivo, io domani faccio la stessa operazione sulla mia C-Max. Continuo a sperare che Vi devo dire. se la Vendo voglio fare la KUGA. che ne pensate ?? :o
Ottio direi ;)
La kuga è molto bella ;)
Ps ma quante officine hai visitato?
Ciao legis, ne ho fatte solo tre. gli errori che da il test sono sempre gli stessi e sempre relativi al carburante come se ci fosse poca distribuzione poca pressione, lì ,il percorso e le operazione dovute sono state fatte eppure rimane sempre lo stesso problema. quindi secondo il mio punto di vista, potrebbe essere un fattore di corrente a questo punto.
Scusami ma l'auto è ancora in garanzia?
Hai fatto degli interventi in garanzia?
certo è bellissima la kuga, ma come và ??
no no, nessuna garanzia, la garanzia è finita.
La kuga va benissimo. Un vero gioiellino ;)
Si ma quando era in garanzia nn ti ha mai dato probelmi?
la macchina il prossimo febbraio ha 5 anni, appena finita la garanzia si bruciò l'alternatore l'unico problema che mi ha dato, altrimenti sempre perfetta.
Hanno controllato il funzionamento della pompa di aliemntazione?
Ci sto facendo un pensierino alla Kuga, infatti se la trovo a km 0 oppure aziendale quasi quasi.. :)
non è male!!! anzi è un bel macchinone...
si mi ha detto che la pompa non ha nessun problema.
QUandi hanno provato anche con i manometri :-\
Hanno controllato il galleggiante?
Mi dai anno e specifiche della tua auto?
Voglio fare delle ricerche e poi ti fo sapere ;)
ciao principe, si è una bella macchinona una linea davvero accattivante un prezzo molto buono..anche se ero orientato sulla chevrolet captiva.
paolo se sei di queste parti puoi passare da putugnano e portala da pesce sono in gamba!!
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 tdci 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?
able, e dove rimane..io sto ad Ancona :)
Citazione di: Paolo1966 il 29 Luglio 2009, 14:16:19
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?
Xfetto ti farò sapere se trovo qualcosa ;)
chiedevo se eri dei paraggi potevi provare a venire qua!peccato!!
Citazione di: legis il 29 Luglio 2009, 14:18:36
Citazione di: Paolo1966 il 29 Luglio 2009, 14:16:19
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?
Xfetto ti farò sapere se trovo qualcosa ;)
OK Grazie, magari un piccolo miracolo..ci sono affezionato in fondo è una macchina MOLTO comoda e pimpante..un peccato.
Farò il possibile.
Ma cmq sono dell'opinione che i mecca sono stati incapaci. Non si consegna un'auto così al cliente :-\
ti capisco ho la tua stessa auto c-max del 2005 1.6 110cv con rimappa arrivo ora a 126cv :D
se risolvo il problema la rimappa volevo farla anche io.. ;) a proposito e se fosse veramente la centralina impazzita
Potrebbe essere!!!
Se registra un errore che non c'è va cmq in recovery. Ma cmq questo avrebbe dovuto dirlo loro.......
non è da escludere....
Già.....fortunatamente però le ultime visite non le ho pagate, si sono messi nei miei panni :( vedremo. Ok Legis aspetto tue notizie allora. :)
appunto, ma in merito non mi hanno mai detto della centralina, dice che il test lo segnala se la centralina non và. però gli errori sono sempre gli stessi. sarà forse un'effetto memoria.
ma gli aggiornamenti dici di averli fatti!!
magari trovarla una usata di centralina oer non spendere soldi a vuoto se poi non è quella!!
si ci ho pensato a trovarla una usata ma poi non sò se va bene per tutte le c-max. ma dove la trovo ?
gli aggiornamenti li ha fatti il meccanico con un nuovo software.
senti non complicarti la vita... magari per adesso cerca un'officina seria... poi si pensa ad altro
be si quello si!!
senti metti un annuncio nella sezione officine vediamo se qualche utente conosce officine preparate nella tua zona!!! ;)
oggi pomeriggio ritiro nuovamente la macchina dalla Ford mi sta sostituendo un relè con cablaggio che sta sotto il cofano motore...uhmmm ho i miei dubbi.. ::) ::) ::) speriamo sia la volta buona ma non ci credo.
Sai cosa inrerisce il relè ed il cablaggio?
Quando la ritiri magari dammi i codici dei pezzi così contorlliamo ;)
Ciao Legis, allora ha sostituito relè candeletta preriscaldamento + cavo candela ad incandescenza codice 1252609------e---1363580.
Questo problema l'ho avuto ank'io e ho capito ke il tutto era da ricondurre ad un basso voltaggio della batteria; infatti il problema si evidenziava soprattutto con il funzionamento contemporaneo del climatizzatore acceso in tragitti brevi e lenti(in città). Ti consiglio vivamente di controllare la batteria!
Ciao ciao Roki
paolo hai risolto o no???????
No cari amici del forum....si è spenta di nuovo :(
Citazione di: roki il 18 Agosto 2009, 20:06:17
Questo problema l'ho avuto ank'io e ho capito ke il tutto era da ricondurre ad un basso voltaggio della batteria; infatti il problema si evidenziava soprattutto con il funzionamento contemporaneo del climatizzatore acceso in tragitti brevi e lenti(in città). Ti consiglio vivamente di controllare la batteria!
Ciao ciao Roki
Roki grazie del consiglio, lo faccio domani che è lunedi vediamo se la batteria sia da sostituire..comunque il clima lo accendo di rado eppure si spegne ugualmente ..ciao ciao :-[
ma non ti sanno dire nulla in ford????????????
Carissimo hai le fatture degli interventi? se si fanne una bella copia e spediscile alla ford servizio clienti che si trova a Roma , annotando il fatto che anche dopo svariati interventi i ( nome officina ) non sono riusciti ha trovare il problema per eseguire un corretto e definitivo funzionamento della stessa e che porti a loro conoscenza che se non verra' da parte loro un interessamento ti troverai costretto a mettere tutto in mano ad un avvocato, ed una volta risolto il tutto decidero' se restare con Ford oppure cambiare radicalmente marca automobilistica.
Ciaoo >:( >:( >:(
Citazione di: able007 il 23 Agosto 2009, 11:48:02
ma non ti sanno dire nulla in ford????????????
ieri ho scritto una mail alla ford, con la speranza mi diano delle indicazioni su come fare chi contattare ed eventualmente se portare direttamente a roma l'autovettura facendola controllare da qualche ingegnere..poi basta sono stressato da questa storia infinita..ciao :-X
Citazione di: Merano 2000 il 23 Agosto 2009, 16:10:09
Carissimo hai le fatture degli interventi? se si fanne una bella copia e spediscile alla ford servizio clienti che si trova a Roma , annotando il fatto che anche dopo svariati interventi i ( nome officina ) non sono riusciti ha trovare il problema per eseguire un corretto e definitivo funzionamento della stessa e che porti a loro conoscenza che se non verra' da parte loro un interessamento ti troverai costretto a mettere tutto in mano ad un avvocato, ed una volta risolto il tutto decidero' se restare con Ford oppure cambiare radicalmente marca automobilistica.
Ciaoo >:( >:( >:(
Si un paio ne ho, alcuni interventi non li ho pagati daccordo con il capo officina vedendo la situazione un minimo di coscienza ce l'hanno anche loro. poi vediamo, ieri ho scritto ad una quindicina di indirizzi della ford a Roma spiegando quello che sta succedendo, con la speranza che qualche buon cristiano li dentro mi aiuti mi faccia sapere come muovermi..ciao :-[
VENDUTA..!! FINE DI UN INCUBO CIAO. SALUTI AL FORUM. :'(
mi dispiace paolo ma puoi sempre rimanere tra noi!!!
che hai deciso di comprare adesso??
...e soprattutto a chi l'hai venduta? :o
chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.
Ciaò e ricorda quando vuoi puoi sempre venire a trovarci ;)
Ma guarda che storia assurda.
Magari a quella c-max era una cavolata, peccato che abbiamo perso un amico.
Citazione di: Paolo1966 il 08 Settembre 2009, 15:45:33
chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.
azz... bella macchina. Mi dispiace per la tua disavventura e ti faccio tanti auguri per il nuovo acquisto. :)
Mi dispiace , sono pero' quasi convinto che si poteva riparare.
Sei sicuro di aver fatto un affare con Chevrolet?
Peccato che non esiste un sito per Lei.
Auguri, ciaooo ::) ::) ::)
ford a perso un cliente forse solo per incopetenza dell'officina dove si e' appoggiato . ok e auguri per la nuova.
Ciao a tutti. Ho letto tutti i messaggi e i commenti e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina, pertanto dovrei andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro. Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.
Citazione di: FABMIGLIO il 08 Settembre 2009, 20:32:03
Ciao a tutti. Ho letto tutti i messaggi e i commenti e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina, pertanto dovrei andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro. Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.
FABMIGLIO APRI UN POST TUTTO TUO COSI NE DISCUTIAMO LA'!!!!E MEGLIO PIU VISIBILE!!!!!!!!!! ;)
Citazione di: IZ5CMC il 08 Settembre 2009, 17:36:04
Citazione di: Paolo1966 il 08 Settembre 2009, 15:45:33
chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.
azz... bella macchina. Mi dispiace per la tua disavventura e ti faccio tanti auguri per il nuovo acquisto. :)
Grazie..speriamo bene, era l'ultima cosa che volevo fare, ma sembrava una cavia la mia povera Ford. Non si possono butare via fior di quattrini comunque finchè è durata è stata una bella avventura. Ciao :-[
Citazione di: able007 il 08 Settembre 2009, 22:00:00
Citazione di: FABMIGLIO il 08 Settembre 2009, 20:32:03
Ciao a tutti. Ho letto tutti i messaggi e i commenti e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina, pertanto dovrei andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro. Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.
FABMIGLIO APRI UN POST TUTTO TUO COSI NE DISCUTIAMO LA'!!!!E MEGLIO PIU VISIBILE!!!!!!!!!! ;)
A chi lo dici...!!!! si diano una svegliata che è ora. :(