It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: Marcopolo123 il 14 Novembre 2021, 19:40:27

Titolo: Pasticcio additivo Ford Focus Diesel
Inserito da: Marcopolo123 il 14 Novembre 2021, 19:40:27
Ciao a tutti, mi permetto di chiedere qualche dritta a un forum di esperti come questo qui, in caso possiate darmi una mano.

Ho una Ford Focus Diesel e oggi mio padre, volendo mettere l'additivo che ci ha consigliato di mettere il meccanico, ha fatto un casotto: è andato con l'additivo già aperto a infilarlo nel serbatoio, ma questo non si è aperto (in quanto evidentemente la bocchetta non era dello stesso diametro), e quindi una buona metà dell'additivo si è sparsa un po' ovunque, magari un po' filtrando nell'apertura della chiusura, il resto un po' fuori, non si sa bene come o dove insomma. L'altra metà è andata bene perché ci siamo fatti prestare la specie di imbuto che ha aperto correttamente il serbatoio.

Ora, ho fatto lavare bene la macchina ecc, ma l'odore fortissimo si sente ancora, prima di tutto: è pericoloso? Secondo, dove diavolo sarebbe finito? E' scolato dalla parte più esterna del serbatoio (chiuso) verso sotto immagino...
Titolo: Re:Pasticcio additivo Ford Focus Diesel
Inserito da: Maya il 14 Novembre 2021, 19:56:30
Ciao di solito nella parte bassa, sotto all'imbocco dove si mette il carburante, c'è un forellino che comunica con l'esterno tramite un tubicino di gomma. Il carburante o, nel tuo caso l'additivo sarà colato giù da la. Magari ha sporcato il parasassi della ruota posteriore.
Secondo me l'importante è che hai lavato bene la carrozzeria per evitare che il contenuto possa rovinarla. Se hai lavato con la lancia anche attorno alla ruota e sotto, secondo me è sufficiente
Titolo: Re:Pasticcio additivo Ford Focus Diesel
Inserito da: Marcopolo123 il 14 Novembre 2021, 20:01:47
Credo tu abbia proprio ragione, perché ricordo che una volta che feci il pieno di gasolio e la pompa non si bloccò come doveva, vedevo il gasolio gocciolare da non si capisce bene dove direttamente sullo pneumatico, quindi evidentemente usciva proprio da quel "tubicino" che hai citato. Grazie mille.

Ho usato anche la lancia in effetti e pulito quella zona,ma l'odore rimane ancora parecchio forte devo dire, magari domani la lavo ancora meglio proprio in quella zona... la carrozzeria sicuramente è ok. pulita subito bene e non c'è alcun segno.

Se avete altre dritte o suggerimenti utili, sparate! Non mi fa impazzire metterci mio figlio con l'odore che si sente parecchio...