8)
Ragazzi, permettetermi di fare un po di Amarcord, per innauguare il mio garage... direi che posso farlo, dato che sono cresciuto dentro una Fiesta... ho 32 anni e "bazzico" FoFi da quanto ne avevo 4:
Nei primi anni '80 mio papà comprò una Fiesta di prima generazione, allestimento "Casual", era 900 di cilindrata, senza uno straccio di optional... la ricordo bene: NON aveva i poggiatesta, NON aveva le cinture di sicurezza, NON aveva le maniglie per aggrapparsi, NON aveva il parasole per il passeggero, NON aveva neanche la predisposizione per la slitta per l'autoradio... insomma... un motore, quattro ruote, rigorosamente con cerchio senza borchie e quattro marce... Wow ;D
Però quanti viaggi ci ho fatto, spesso dormendo sul sedile di dietro... e ricordo che grazie ad un amico di papà, carrozziere per passione, piano piano ci fece mettere tutto quello che mancava.
Nel 1990 fu la volta della 1.1 SX 3 porte, sempre di papà... full optional stavolta 8) Però il motore era, come diciamo a Roma, un "'n pormone", nel senso che aveva la ripresa di un gatto morto... però a lungo i suoi 160 li faceva pure.
Nel 2000, tre anni dopo aver preso la patente, ho comprato anche io la mia prima Fiesta! La MK-IV Restyling, col motore Zetec 1.2 16V a benzina allestimento "Ambiente" 3 porte... quella si che "camminava", però consumava parecchio per la categoria. Tant'è che nel 2006 l'ho cambiata con la 1.4 TDCi Duratorq, la MK-V Restyling (se faccio bene i conti delle versioni), allestimento Titanium 5 porte.
L'ho salutata tre ore fa, dopo 72.000 Km di "avventure". Ed è ancora Fiesta... "semper fidelis", mi viene da dire. La MK-VI 2011 è un gioiello. Sono rimasto sul motore 1.4 TDCi che non sarà un fulmine di guerra, ma consuma poco e tanto mi basta, e devo dire che dopo i primi 30 Km già mi pare di guidare una vettura di categoria superiore! Finalmente ho un'auto meno "formale e anziana" della precedente e con, per la prima volta nella storia della Fiesta che in questo penava sempre, ben 5 stelle EuroNCAP :)
Ogni tanto mi affaccio alla finesta a vederla... bella la mia Titanium 5 porte celeste Avalon 8)
Il week end è dedicato ad un po di giri di piacere ed alle prime foto, così le posterò sul garage appena innaugurato.
Che dirvi? Sono felice dell'acquisto, anche se è stato un po imprevisto... ma lo ammortizzerò in un paio d'anni :)
Bravo,come inizio no c'e male,vedrai che ti darà tante soddisfazioni,mi raccomando ....foto,e auguri per la nuova arrivata. ;)
Auguroni per la nuova arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo con ansia le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: Ciuma il 09 Aprile 2010, 23:07:59
Auguroni per la nuova arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo con ansia le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D
auguroni!!!!!
ora aspettiamo intrepidi le foto 8)
Spero di fare qualche foto questo week end, la pioggia fin'ora non me lo ha permesso e per altro la mia bella è già tutta sporca :'(
Comunque... dopo 900 Km le prime impressioni sono notevoli... tutta un'altra macchina rispetto alla versione 2006.
Comfort di marcia migliore, consumi leggermente inferiori, ma è presto per parlare di questo, maneggevolezza superiore grazie al servosterzo elettrico che in manovra fa la differenza, minore rumorosità e minori vibrazioni, velocità "di crociera" leggermente superiore... sono soddisfatto. 8)
A presto per le foto :D
beh sono contento che sei soddisfatto!!! è una bella auto la tiene mio padre!